Prima uscita di 100 km

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Continuo il tuo OT mika...

E' sorprendente sapere che anche in friuli conoscono luoghi topici come la ùtte (la botte) o la turre (la torre) splendide zone di mare tra Andrano e Tricase....

Seguo in topic...

Cambiare squadra non ci ho pensato, ma voglio prendermi una "pausa di riflessione" e pensare ai miei impegni universitari che sono più stringenti.

Al momento sono un pò "scocciato" e non ho molta voglia di incontrarmi con una "fazione" della squadra.
Nel finesettimana, magari vedo se coinvolgo due-tre tranquillli come me e ci facciamo un giro dalle parti di Castro con pie tr0.

Non avvelenarti l'anima per nulla comunque, lascia perdere e fine..io preferisco sempre fare da me, assieme ad amici che so' avere il mio passo più o meno, e siamo molto contenti così..

Saluta quelle zone da parte mia..l'Acquaviva, Castro Marina, La Zinzulusa, Roca Vecchia etc...sono sempre nel mio curore.

ciao

Ultima modifica:

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Continuo il tuo OT mika...

E' sorprendente sapere che anche in friuli conoscono luoghi topici come la ùtte (la botte) o la turre (la torre) splendide zone di mare tra Andrano e Tricase....

Seguo in topic...

Cambiare squadra non ci ho pensato, ma voglio prendermi una "pausa di riflessione" e pensare ai miei impegni universitari che sono più stringenti.

Al momento sono un pò "scocciato" e non ho molta voglia di incontrarmi con una "fazione" della squadra.
Nel finesettimana, magari vedo se coinvolgo due-tre tranquillli come me e ci facciamo un giro dalle parti di Castro con pie tr0.

se ti puo' interessare, ieri domenica, fino a Castro ci sono andato con un altro amico di Lecce conosciuto grazie al forum, e' lui28 ed anche per lui ieri e' stata la prima volta che ha superato i 120Km.
E' stata un'uscita un po' movimentata da Lecce ad Otranto per via del gruppo numeroso partito da Piazza Palio, ma poi siamo rimasti in tre e ci siamo andati a prendere il solito caffe' al bar della piazzetta di Castro.
o-o

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Caro Salvo, la bici è un divertimento e se qualcuno la vede solo come una vittoria, una competizione anche tra compagni di squadra, è la fine! o cambia squadra, o mettiti solo con chi la pensa come te! annullare un uscita in compagnia di 100 km che sono un bel traggitto che ti fanno bene per affinare la preparazione e aumentare la resistenza, bloccata perchè qualcuno si sente il Pantani dei poveri, è proprio una brutta cosa!

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
390
40
43
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
...alimentati bene, e stai protetto in gruppo... anche se senti che le gambe tengono botta, non strafare... fino alla fine dl giro... mi ricordo che uno dei miei primi giri (lunghi) col gruppo mi son messo a tirare tornando a casa... ma a 10 km da casa son crollato...

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Grazie mille a tutti dei suggerimenti....

Il fatto è che non solo in questa uscita si sono verificate queste performance con il relativo sfaldamento del gruppo...

E' una cosa sistematica per qualcuno scatenare una bagarre che vede arrivare primi tre o quattro elementi.

Sinceramente non sono contrario a fare un pò di tira e molla, perchè ci si diverte un pò così, ma il divario è troppo grande e questi tipi stanno proprio con il dente avvelenato dalla foga della competizione.

Facendo così quello che non capiscono è il rispetto per i compagni, la coesione del gruppo, l'affiatamento e l'amicizia...

Posso dire infatti di aver scambiato poche e fugaci parole con questi personaggi (anche perchè qualcuno ha l'abitudine di mollare le riunioni con grandi sbattimenti di porte) e non altro.

Poi l'episodio di domenica ha stigmatizzato tutte le mie obiezioni sul merito di questo comportamento.

Sono sicuro infatti che chi è caduto, non sarebbe caduto se gli altri non lo avessero seminato!

E se fossi cascato io dopo tutto questo bailamme, sarebbero state scintille.....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ma spero che gli agonisti e gli "sboroni" del gruppo non inizino a fare tira e molla e a lasciarci per strada come al solito.

Questo è il motivo per cui preferisco 1000 volte andare in bici da solo, al massimo 3 persone.
Sempre questa inutile voglia di competere anche quando si dovrebbe semplicemente fare una scampagnata tutti insieme.
E poi finisce sempre che per cercare di non staccarti salti perchè non sei in grado di tenere il ritmo e finisci comunque a farti gran parte del tragitto (o tutto) da solo.

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Questo è il motivo per cui preferisco 1000 volte andare in bici da solo, al massimo 3 persone.
Sempre questa inutile voglia di competere anche quando si dovrebbe semplicemente fare una scampagnata tutti insieme.
E poi finisce sempre che per cercare di non staccarti salti perchè non sei in grado di tenere il ritmo e finisci comunque a farti gran parte del tragitto (o tutto) da solo.

Massimo

ciao max,
in linea di massima sono pure d'accordo con te, con la differenza che quando esco da solo non riesco mai a limitarmi e mi spremo come un limone!!!
L'uscita in gruppo di martedì secondo me è stata equilibrata, soprattutto nei lunghi tratti di pianura che tu per fortuna ti sei evitato (mi annoia sempre un po' la piana...) ma tutti insieme abbiambo all'andata chiacchierato e al ritorno con grande collaborazione di TUTTI vinto quel fastidiosissimo vento contrario, che se fossimo stati ognuno per i fatti suoi ci avrebbe sfiancato!

Discorso diverso secondo me per le salite, lì secondo me ha senso stare insieme fino più o meno a metà, poi chi ne ha va, un po' di sana competizione e ci si aspetta e si chiacchiera su in punta!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
L'uscita in gruppo di martedì secondo me è stata equilibrata, soprattutto nei lunghi tratti di pianura che tu per fortuna ti sei evitato (mi annoia sempre un po' la piana...) ma tutti insieme abbiambo all'andata chiacchierato e al ritorno con grande collaborazione di TUTTI vinto quel fastidiosissimo vento contrario, che se fossimo stati ognuno per i fatti suoi ci avrebbe sfiancato!

Discorso diverso secondo me per le salite, lì secondo me ha senso stare insieme fino più o meno a metà, poi chi ne ha va, un po' di sana competizione e ci si aspetta e si chiacchiera su in punta!

Io non sono d'accordo, ma sono punti di vista, ognuno ha i suoi.

La competizione in queste uscite per me non esiste affatto, e secondo me chi non riesce a tenere a bada i cavalli dovrebbe semplicemente ignorare questo tipo di uscite e fare solo quelle dichiaratamente "competitive" a cui i "non competitivi" non si aggregheranno.

Sarà ma le uniche uscite in cui mi sono divertito veramente sono quelle in cui eravamo al massimo in 3, in cui ci si aspettava veramente, si faceva tutto insieme e a nessuno fregava una mazza di fare la salita in 3 minuti in meno.

Per me il ciclismo è questo.

Per fare una salita (ma anche pianura) da solo preferisco farmela da solo fin dall'inizio (come faccio difatti nel 95% delle mie uscite), così mi faccio il mio ritmo, mi guardo il panorama, se devo fermarmi a fare una foto nessuno sbuffa, se sono scoppiato semplicemente mi fermo e se invece mi sto allenando l'unico con cui mi tocca competere è il cronometro.

Siamo OT su questo thread, ma onestamente a me l'uscita di Martedì è piaciuta per lo spettacolo del Giro e nel vedere migliaia di tifosi assiepati su per una salita in cui di solito il resto dell'anno quando la faccio incontro solo cinghiali, volpi e scoiattoli, ma mi ha deluso per il resto.

P.S.: La competizione non è sana, dove non serve.

Massimo

Ultima modifica:

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Sarà ma le uniche uscite in cui mi sono divertito veramente sono quelle in cui eravamo al massimo in 3, in cui ci si aspettava veramente, si faceva tutto insieme e a nessuno fregava una mazza di fare la salita in 3 minuti in meno.

E' vero anche io la penso così. Mi fa piacere che il mio sia un problema condiviso e molto comune nei gruppi.

Anche questo è vero...Infatti di solito i "campioni" nelle gare vere sono ben altri, non gli esagitati della domenica, quando invece di essere solidali tra compagni della stessa squadra, si scatena tensione e nervosismo competitivo che non giova per niente alla coesione di un gruppo sportivo.
E sto sinceramente prendendo in considerazione l'ipotesi di uscire defilato dal gruppo quando ci sono un paio di elementi che stonano con il modo di concepire il ciclismo.
Sbaglierò io, ma finchè sbaglio da solo non ho nulla da rimproverarmi.
Meglio che stare in coda ad un gruppo che sembra fare di tutto per staccarti e lasciarti da solo...Tanto vale partire con calma da solo lo stesso.
O meglio trovarmi 3-4 compagni che la pensano come me.

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Io non sono d'accordo, ma sono punti di vista, ognuno ha i suoi.

La competizione in queste uscite per me non esiste affatto, e secondo me chi non riesce a tenere a bada i cavalli dovrebbe semplicemente ignorare questo tipo di uscite e fare solo quelle dichiaratamente "competitive" a cui i "non competitivi" non si aggregheranno.

Per fare una salita (ma anche pianura) da solo preferisco farmela da solo fin dall'inizio (come faccio difatti nel 95% delle mie uscite), così mi faccio il mio ritmo, mi guardo il panorama, se devo fermarmi a fare una foto nessuno sbuffa, se sono scoppiato semplicemente mi fermo e se invece mi sto allenando l'unico con cui mi tocca competere è il cronometro.

Siamo OT su questo thread, ma onestamente a me l'uscita di Martedì è piaciuta per lo spettacolo del Giro e nel vedere migliaia di tifosi assiepati su per una salita in cui di solito il resto dell'anno quando la faccio incontro solo cinghiali, volpi e scoiattoli, ma mi ha deluso per il resto.

Massimo
Io sono pienamente daccordo, ho seguito tutto il topic e fossi al posto di salvo cambierei gruppo, la vedo più come spock, però è anche vero che non tutti la pensano così e ci sono gli esaltati che si credono campionissimi (e che poi ne hanno un po più di te) e che se sei con loro e non reggi...tanti saluti.
io purtroppo sono ancora lontano (nel senso che faccio qualche uscita corta, sui 25km sempre da solo) ma mi piacerebbe aggregarmi a qualche gruppo, ma proprio perchè sono un cancello e perchè parecchie scene che ho visto sono appunto come quelle descritte da salvo evito :mrgreen: quindi esco da solo, sempre di mattina presto con il fresco e poco movimento e via.
Bella! o-o