14° tappa, arrivo a Bologna (San Luca)

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
se la prendeva probabilmente con i Liquigas anche se non lo ha detto esplicitamente, dicendo che gli lpr sono li x vincere il giro, non come certa gente che è li solo per NON fare vincere il giro ad altri e pensa solo a stare a ruota....e allora che attacchino.....
cosi ha detto..;nonzo%

e' anche vero che ci potevano pensare prima invece di fargli prendere 4'30" !!!

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Ma è ovvio che la liquigas non ha tirato...e ha fatto bene!
portare di luca su un arrivo simile significa fargli prendere 20 secondi di abbuono...quindi...

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Per me LPR ha sbagliato prima a far allungare la fuga, poi a andargli dietro. Di Luca e i suoi a quel punto non avrebbero dovuto tirare neanche un chilometro, ma mettersi dietro la Rabobank e riposare.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Mmmmhhh...qualcosa mi dice che se Di Luca non aveva molti alleati/amici prima, dopo la tappa di oggi ne ha ancora meno, la vedo dura per lui nei prossimi giorni.
Mi vengono in mente gli aneddoti che ha raccontato Savoldelli quando era ospite nella tappa di Bergamo, sulle "recite" di Armstrong, suo compagno di squadra alla Discovery, per disorientare gli avversari sul suo reale stato di forma con annesse false comunicazioni radio con l'ammiraglia che erano specchietti per le allodole per gli altri direttori sportivi che erano all'ascolto...Di Luca erano giorni che aveva battezzato l'arrivo di Bologna, un minimo di pretattica anche psicologica quelli della LPR potevano tentare di farla, al limite non esporti così spudoratamente; lamentarsi del mancato impegno degli altri denota una frustrazione evidente...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Oggi la liquigas ha fatto la tappa che doveva fare, in più la lpr gli ha fatto un dono si sono spremuti e non hanno ottenuto nulla, meglio di così?
Se volevano vincere la tappa dovevano far entrare Bosisio sulla fuga e non tirare, oppure iniziare a tirare non appena la fuga saliva sopra al minuto, anche perché davanti erano in 13...
Alhoa

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
pessima gestione della tappa dalla LPR, la liquigas ha fatto benissimo a stare dietro, domani e dopo mi auguro che ci proveranno...

curioso vedere armstrong scolarsi una coca durante la tappa... uno spot mica male!!! peccato che per i comuni mortali sia necessario portarsi dietro la borsa frigo x fare altrettanto :)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
curioso vedere armstrong scolarsi una coca durante la tappa... uno spot mica male!!! peccato che per i comuni mortali sia necessario portarsi dietro la borsa frigo x fare altrettanto :)

A proposito della coca, non era il solo lance a scolarsene lattine, ci ho fatto caso sia nella tappa di ieri ed anche in quella di oggi, un bel numero di corridori la bevono: uno o due sorsi e poi passano la lattina a chi è subito dietro, non necessariamente ai propri compagni di squadra, chi c'è c'è ed ho visto pochi rifiutarla ;nonzo%

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
A proposito della coca, non era il solo lance a scolarsene lattine, ci ho fatto caso sia nella tappa di ieri ed anche in quella di oggi, un bel numero di corridori la bevono: uno o due sorsi e poi passano la lattina a chi è subito dietro, non necessariamente ai propri compagni di squadra, chi c'è c'è ed ho visto pochi rifiutarla ;nonzo%

In tappe con 30° gradi andare avanti solo con acqua e sali è dura, una Coca aiuta

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Effettivamente è una delle poche cose che ti sciacqua la bocca dall'orribile (alla lunga) gusto dei sali;tanto è vero che quelle poche gran fondo che prevedono ristori con coca cola,questa finisce subito in pochi istanti (carnia classic ad esempio ma non solo.
Alla Pantani,per quanto i sali siano freschissimi anche a metà Mortirolo,alla lunga sono veramente indigesti.
Cordialmente Kurtzcow

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Oggi la liquigas ha fatto la tappa che doveva fare, in più la lpr gli ha fatto un dono si sono spremuti e non hanno ottenuto nulla, meglio di così?
Se volevano vincere la tappa dovevano far entrare Bosisio sulla fuga e non tirare, oppure iniziare a tirare non appena la fuga saliva sopra al minuto, anche perché davanti erano in 13...
Alhoa
Perfetto! o-o

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Alhoa

D'accordissimo!
Ancora nessuno però mi ha dato una spiegazione alla condotta di Pellizotti nel finale