16° Tappa, Pergola - Monte Petrano, 237km

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
map16.gif

profile16.gif
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
per una volta la tappa più dura del Giro sarà nella mia regione, le Marche!
tappa durissima con quasi 5000 mt di dislivello, nulla da invidiare ai tapponi alpini pur senza avere un Gavia o un Mortirolo, ma con il fattore CALDO come ingrediente sorpresa da non sottovalutare assolutamente! Previsti anche 35° in pianura con temperature ben oltre i 20° anche in quota oltre i 1000 mt!
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
oggi ci saranno delle cotte: uno sarà a mio avviso proprio Di Luca e l'altro l'americano...non se terranno le posizioni in classifica ma sicuramente perderanno terreno, bisogna vedere quando attaccheranno i Liquigas e Sastre se saranno abbastanza coraggiosi di provarci già sul Catria.

Peccato per Satre per la sua scelta infelice alle 5 terre con la p3...avrebbe avuto un minuto di meno. Col distacco che ha ormai a Menchov è difficile portargli via il giro ma secondo me Sastre e Basso recupereranno... TAPPA X FONDISTI
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
mi domando avranno asfaltato la discesa del Catria, fatta in salita qualche anno fa, altrimenti farla in gara pur essendo un buon sterrato, ma con bici da corsa sarebbe veramente pericolosa
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
oggi ci saranno delle cotte: uno sarà a mio avviso proprio Di Luca e l'altro l'americano...non se terranno le posizioni in classifica ma sicuramente perderanno terreno, bisogna vedere quando attaccheranno i Liquigas e Sastre se saranno abbastanza coraggiosi di provarci già sul Catria.

Peccato per Satre per la sua scelta infelice alle 5 terre con la p3...avrebbe avuto un minuto di meno. Col distacco che ha ormai a Menchov è difficile portargli via il giro ma secondo me Sastre e Basso recupereranno... TAPPA X FONDISTI

eheh
pensa che Di Luca qualche anno fa si lamentò del clima quando ci fu una tappa proprio in questa zona con il Monte Catria e le Cesane alla fine, quando invece era una giornata gradevolissima e molto più mite di come sarà oggi...
Altri papabili alle cottone vedo Simoni e Cunego... non so Scarponi se ama il caldo, altrimenti lo vedo alla grande, ma comunque sarà una lotta sopratutto di resistenza per i big della classifica
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
mi domando avranno asfaltato la discesa del Catria, fatta in salita qualche anno fa, altrimenti farla in gara pur essendo un buon sterrato, ma con bici da corsa sarebbe veramente pericolosa

ti rispondo io perchè ho fatto sabato scorso il catria da chiaserna, praticamente lo stesso percorso che faranno oggi, comunque una parte della discesa NON è asfaltata.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
per una volta la tappa più dura del Giro sarà nella mia regione, le Marche!
tappa durissima con quasi 5000 mt di dislivello, nulla da invidiare ai tapponi alpini pur senza avere un Gavia o un Mortirolo, ma con il fattore CALDO come ingrediente sorpresa da non sottovalutare assolutamente! Previsti anche 35° in pianura con temperature ben oltre i 20° anche in quota oltre i 1000 mt!
beh, non esageriamo... salita + lunga 11 km, non si superano neanche i 1500 mt di altitudine... nulla da invidiare ai tapponi alpini è un'altra cosa secondo me...
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
beh, non esageriamo... salita + lunga 11 km, non si superano neanche i 1500 mt di altitudine... nulla da invidiare ai tapponi alpini è un'altra cosa secondo me...

quoto
unica cosa sarà il caldo, ma altrimenti non cambierà nulla in classifica

Pronostico di gara
secondo me basso attacca sulla penultima salita, unico momento per sperare di portar a casa almeno il podio
ma menchov sarà aiutato anche dalle squadre tipo lpr e astana, per non dire cervelò
alla fine tutto si giocherà nell'ultima salita dove menchov controllerà diluca e vincerà un terzo, dico uno tra sastre e basso o pellizzotti

sbaglierò? ;nonzo%
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Vabbè ma il caldo non è un problema:

basta usare i trucchi del vecchio Floyd Landis :mrgreen:

... ovviamente mi riferisco allo svuotarsi 40 borracce d'acqua sulla testa durante la gara.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Ah come rimpiango i giri del 2006 del 2007 del 2008 quando la gara aveva la sua ben precisa fisionomia. Oggi cosa è? dobbiamo sperare nel caldo per vedere qualcosa di interessante? Anche l'ultima salita di oggi francamente mi sembra una "salitella": 10 KM, pendenza max 10%, in condizioni normali temo che assisteremmo ad un arrivo simile all'Alpe di Siusi, ma con il gran caldo in effetti qualcuno potrebbe saltare.
Giusto stamattina mi sono imbattuto su youtube nell'arrivo alle tre cime di Lavaredo, mi pare del 2007, dove vinse Riccò seguito da Piepoli e Parra. Malgrado tutto quello che è accaduto dopo, a rivedere quell'arrivo mi sono emozionato tantissimo. Quante emozioni ci ha dato questo Giro?
 

quepaic

Pedivella
23 Aprile 2008
349
0
Varese
Visita sito
oggi ci sarà selezione per il caldo e per la lunghezza della tappa soprattutto e poi il dislivello non è poco anche se le salite non è che siano impossibili anche perchè un conto è pedalare a 1000 - 1500 m. e un altro è pedalare oltre i 2000.