15° Tappa, Forlì - Faenza, 161km

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.057
4.192
Piemonte
Visita sito
Ma secondo voi ha senso che uno come simoni corra ancora ? Giri come questi se li può permettere un gregario, ma un Simoni con il suo palmares non farebbe meglio ad evitare ? A me un Simoni che si stacca ad ogni salita mi stringe davvero il cuore ...

D

Deleted member 2182

Guest
Ma secondo voi ha senso che uno come simoni corra ancora ? Giri come questi se li può permettere un gregario, ma un Simoni con il suo palmares non farebbe meglio ad evitare ? A me un Simoni che si stacca ad ogni salita mi stringe davvero il cuore ...

Oggi si è fatto staccare per uscire di classifica andare in fuga uno dei prossimi giorni...sicuramente se la faceva a tutta non prendeva 18'....

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
se non scattava i grandi continuavano a guardarsi in faccia e basso arrivava a Faenza con un minuto di vantaggio. E' stato come dire, se non vi svegliate voi mi sveglio da solo. Infatti è colpa sua se Sastre ha fatto fermare il gregario, cosa che le altre squadre di classifica avevano già fatto prima con i loro ...
Peccato che sarebbe bastato che sastre pedalasse per qualche centinaio di metri per portare il gregario alla vittoria e raggiungere basso.
A me in questo momento mi piacciono davvero poco gli Astana. Loro ragionano così. Io sto a ruota, se poi capita che nella crono sono vicini, vinco, se no perso. Ma non mi sbatto per fare qualche cosa. Solo che Contador non c'è quest'anno, e i due americani si staccano a ogni cavalcavia ultimamente.
non riesco a capirti.. che cosa può fare l'astana rispetto agli altri in salita? non è sicuramente l'uomo che va di più in salita l'americano2 fra i forti.. fa il suo gioco.. resta a ruota e cercare di sfruttare a pieno le sue attitudini.. non piacerà a te ma se ha qualche possibilità di vincere il giro è tenendo in salita e sfruttando le crono.. che cosa dovrebbe fare?

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
sinceramente non ho capito la lpr....ma se vuole vincere il giro di luca non puo tirare sempre lui....onestamente ieri era l ideale per far stancare mencov....doveva farlo tirare se voleva riprendere basso...al contrario lo ha portato a spasso come se fosse un suo gregario...a mio avviso di luca va troppo forte e non si rende conto di quello che fa'....se vuole vincere invece di dire dobbiamo attaccare e prendere gli abbuoni dovrebbe fare azioni sensate....ieri poteva trarre buon gioco da l attacco di basso....oppure andargli dietro. subito....ma inseguirlo cosi con i gregari non ha proprio senso...oppure pensava di essere ancora in maglia rosa.....speriamo che oggi faccia una grande tappa......

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ahah scinto che dice a sgarbozza che non capisce niente di ciclismo e se la rai lo paga per dire cavolate :))):

Sgarbozza è Sgarbozza ma la ISD corre come una banda di coscritti ieri hanno toccato il baratro.

Utah, hai ragione! Ho l'impressione che la ISD più che alle tappe sia impegnata di più a farsi vedere. Per esempio. se puntavano alla tappa, quando Basso e Garzelli hanno raggiunto Grivko, quest'ultimo poteva collaborare, invece se n'è rimasto a ruota, tranne scattare a poco dal traguardo per ottenere, cosa, un sesto posto?

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Utah, hai ragione! Ho l'impressione che la ISD più che alle tappe sia impegnata di più a farsi vedere. Per esempio. se puntavano alla tappa, quando Basso e Garzelli hanno raggiunto Grivko, quest'ultimo poteva collaborare, invece se n'è rimasto a ruota, tranne scattare a poco dal traguardo per ottenere, cosa, un sesto posto?
e che sesto posto.. o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anche se ci sono da quando è nato il ciclismo queste alleanze non mi piacciono per niente. Anzi, a dire il vero, queste non sono state alleanze trasversali, bensì vere e proprie coalizioni contro Basso.
Che senso ha che la Quick Step collabori? Ma non collabori: faccia proprio da gregario alla maglia rosa che non tira nemmeno un metro? E la Caisse d'Epargne? Boh?
Se questo deve diventare il Giro delle ripicche, meglio che smettano subito.

Di certo nei panni della Liquigas non avrei tirato un metro sabato per portare Di Luca in carrozza a San Luca. Se è la LPR che corre con l'uccello e la fuga se n'è andata, perché di Di Luca spacca il mondo peggio per loro.
Concludo: mi unisco al coro dei dubbi sullo scatto di Di Luca sul Trebbio: cosa pensava di fare, ci penso io da solo a recuperare un minuto a Basso e Garzelli? Ma va!

P.S. Garzelli mi piace un sacco in questo Giro, complimenti per lui.

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Anche se ci sono da quando è nato il ciclismo queste alleanze non mi piacciono per niente. Anzi, a dire il vero, queste non sono state alleanze trasversali, bensì vere e proprie coalizioni contro Basso.
Che senso ha che la Quick Step collabori? Ma non collabori: faccia proprio da gregario alla maglia rosa che non tira nemmeno un metro? E la Caisse d'Epargne? Boh?
Se questo deve diventare il Giro delle ripicche, meglio che smettano subito.

Di certo nei panni della Liquigas non avrei tirato un metro sabato per portare Di Luca in carrozza a San Luca. Se è la LPR che corre con l'uccello e la fuga se n'è andata, perché di Di Luca spacca il mondo peggio per loro.
Concludo: mi unisco al coro dei dubbi sullo scatto di Di Luca sul Trebbio: cosa pensava di fare, ci penso io da solo a recuperare un minuto a Basso e Garzelli? Ma va!

P.S. Garzelli mi piace un sacco in questo Giro, complimenti per lui.
io non vedrei ripicche e congetture dietro a ogni cosa.. (e sono tifoso di basso).. ma il ciclismo è anche questo.. il caisse de parme ha arroyo che fa classifica.. magari per noi non conta niente ma per loro entrare nei 10 o nei 5 fa comodo..
per la quick stesso discorso.. hanno seeldrayers e poi qualcuno ha detto che la rabobank ha collaborato per ricucire una fuga tappe fa e era un pò come restituire il favore.. credo che questo sia il ciclismo.. infatti i corridori non mi sembra che se la siano presa più di tanto.. sanno che in corsa queste cose esistono..

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
io non vedrei ripicche e congetture dietro a ogni cosa.. (e sono tifoso di basso).. ma il ciclismo è anche questo.. il caisse de parme ha arroyo che fa classifica.. magari per noi non conta niente ma per loro entrare nei 10 o nei 5 fa comodo..
per la quick stesso discorso.. hanno seeldrayers e poi qualcuno ha detto che la rabobank ha collaborato per ricucire una fuga tappe fa e era un pò come restituire il favore.. credo che questo sia il ciclismo.. infatti i corridori non mi sembra che se la siano presa più di tanto.. sanno che in corsa queste cose esistono..

A noi hanno detto "che queste cose succedono" avrei pagato per sapere che cosa si sono detti in casa Liquigas ieri sera dopo cià che è successo.
Vuoi scommettere che in casa LPR hanno brindato?
Seeldrayers è a 11' 08", se riesce ad arrivare nei primi 10 è un miracolo. E poi, da quando in qua, il 17° va a riprendere il 6°?

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
A noi hanno detto "che queste cose succedono" avrei pagato per sapere che cosa si sono detti in casa Liquigas ieri sera dopo cià che è successo.
Vuoi scommettere che in casa LPR hanno brindato?
Seeldrayers è a 11' 08", se riesce ad arrivare nei primi 10 è un miracolo. E poi, da quando in qua, il 17° va a riprendere il 6°?
per Seeldrayers infatti ti ho dato un'altra spiegazione ma non so tutto.. sicuramente in casa liquigas non erano contenti e si saranno giustamente inccazzati ma a "bocce ferme" non credo esista un corridore che venga a dirti che quanto successo non fa parte del gioco.. vuoi dirmi che non è mai successo che nel giro vinto da basso ci sia stata una squadra che avesse avuto interessi comuni della csc e in quel caso l'abbia aiutata?