Io oggi ero sotto il cartello dei 150mt al traguardo e purtroppo sono rimasto amareggiato anch'io dai fischi e soprattutto dai commenti che facevano le persone intorno a me. Poi li ho osservati meglio ed ho capito. Le persone che hanno fischiato non erano ciclisti o tifosi di ciclismo, ma persone che stavano lì solo per Di Luca (in quanto Abruzzese) e la cui cultura sportiva si limita evidentemente al calcio. Per cui non mi sorprende questo atteggiamento da stadio. Quello che mi preoccupa sono i commenti di sgarbozza semmai...Cmq posso assicurare che c'erano tante persone ad incitare e tifare fino all'ultimo corridore arrivato. Io personalmente avevo la pelle d'oca alta un metro quando ho visto passare ad un metro da me tutti quei campioni e questo di oggi rimarrà un giorno memorabile che ha contribuito (cosa che credevo impossibile) ad aumentare l'amore che ho per questo sport. Quato ai commenti di Di Luca non credo avrebbe potuto dire parole diverse. Si è fatto promotore della causa Abruzzese, è diventato il simbolo di una regione in difficoltà che non vuole mollare e non avrebbe potuto dire niente contro le persone che erano lì per lui. E' stato diplomatico e per me ha fatto bene.
Vorrei sottolineare uno dei momenti più incredibili, ossia la discesa fino a passolanciano nel dopo gara insieme ai prof...2 metri di pelle d'oca...viva il ciclismo!!!
Vorrei sottolineare uno dei momenti più incredibili, ossia la discesa fino a passolanciano nel dopo gara insieme ai prof...2 metri di pelle d'oca...viva il ciclismo!!!