Block House dettagli della salita del Giro 2009

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
per me l'errore piu' grosso (visto che di luca voleva la tappa piu' di tutti) e' stato far andar via pellizzotti; il resto è stata conseguenza di quello

Mah.... Di Luca pensa anche e soprattutto a vincere il Giro e, per per farlo, deve ovviamente puntare a staccare Menchov.
L'unico terreno che ha a dsiposizione per tentare di farlo è la salita.
Ieri Di Luca non si è preoccupato più di tanto di Pellizotti, tanto è vero che lo ha lasciato andare (se fosse stato vicino in classifica, sicuramente non avrebbe avuta vita lunga la sua fuga).
Ha invece tentato con ogni mezzo di staccare la Maglia Rosa, ma non c'è riuscito.
A me è parso questo.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mah.... Di Luca pensa anche e soprattutto a vincere il Giro e, per per farlo, deve ovviamente puntare a staccare Menchov.
L'unico terreno che ha a dsiposizione per tentare di farlo è la salita.
Ieri Di Luca non si è preoccupato più di tanto di Pellizotti, tanto è vero che lo ha lasciato andare (se fosse stato vicino in classifica, sicuramente non avrebbe avuta vita lunga la sua fuga).
Ha invece tentato con ogni mezzo di staccare la Maglia Rosa, ma non c'è riuscito.
A me è parso questo.

io credo avrebbe voltuto vincere la "sua" tappa
forse pensava che pellizzotti non sarebbe andato cosi' e quando l'ha capito gli se è un po' spento il cervello e ha fatto come i tori quando vedono rosso
per staccare menchov a quel punto poteva scattare a ripetizione (lui li ha) invece che andare su forte ma non fortissimo (garzelli è rientrato 2 volte); cmq l'ha poi detto anche lui di aver sbagliato le valutazioni su menchov

ormai dopo ieri credo sappia che x il giro ormai è andata e forse domani correra' solo per la tappa

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
io credo avrebbe voltuto vincere la "sua" tappa
forse pensava che pellizzotti non sarebbe andato cosi' e quando l'ha capito gli se è un po' spento il cervello e ha fatto come i tori quando vedono rosso
per staccare menchov a quel punto poteva scattare a ripetizione (lui li ha) invece che andare su forte ma non fortissimo (garzelli è rientrato 2 volte); cmq l'ha poi detto anche lui di aver sbagliato le valutazioni su menchov

ormai dopo ieri credo sappia che x il giro ormai è andata e forse domani correra' solo per la tappa

Non lo so.
Ieri nel finale Menchov non ha tenuto la sua ruote e Di Luca è rimasto un po' sorpreso, altrimenti avrebbe provato prima a dare tutto quel che ancora gli era rimasto (parole sue, più o meno).
Insomma, mi sa che la parola fine su questo Giro la emetterà la salita sul Vesuvio.

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
la tappa non è arrivata sul blockhaus vero xchè dopo le antenne c'è il restringimento della carreggiata che diventa larga 3m nell'ultimo km e poi su in cima c'è poco spazio x sistemare tutta la carrozza delle televisioni palco etc...questa è la verità.
su plan de corones si sono inventati di tutto...questione di soldi e politica, cosa che qui da noi non è stata fatta.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non lo so.
Ieri nel finale Menchov non ha tenuto la sua ruote e Di Luca è rimasto un po' sorpreso, altrimenti avrebbe provato prima a dare tutto quel che ancora gli era rimasto (parole sue, più o meno).
Insomma, mi sa che la parola fine su questo Giro la emetterà la salita sul Vesuvio.

..speriamo sia una bella tappa! se faranno la crono a pos invertite allora si che sarebbe interessante! o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
mmm....penso di no.
cmq si poteva arrivare lì tranquillamente facendo mettere le postazioni stampa-rai-premazioni etc a 1km dall'arrivo e non facendo fare l'ultimo pezzo con le ammiraglie ma al max come a plan de corones con le moto con ruota di ricambio.
era fattibile insomma...lasciamo perdere il discorso neve che mi viene da ridere

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
mmm....penso di no.
cmq si poteva arrivare lì tranquillamente facendo mettere le postazioni stampa-rai-premazioni etc a 1km dall'arrivo e non facendo fare l'ultimo pezzo con le ammiraglie ma al max come a plan de corones con le moto con ruota di ricambio.
era fattibile insomma...lasciamo perdere il discorso neve che mi viene da ridere

Bhe si dice neve ma i ben informati dicono che si deve leggere ambientalisti, sembra che siano stati loro ad opporsi all'arrivo in cima.
A mio avviso potevano salire da lettomanopello che è è più dira visto che era decapitata la tappa almeno avrebbero potuto fare l'altro versante.
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ma dove l'hai scovata?!!?!:pork:
Ma secondo me non è poi così dura:yoga: è corta solo 7 km e non sale oltre i 2000 mt gandalf
Alhoa
si infatti.. e poi leggendo in giro però si scopre.. che il tratto al 45% è solo lungo un tornante! allora sarà sicuramente facilissima! :mrgreen:

più che altro solo per mtb per fondo stradale poco idoneo, tutta cementata e alla fine strada forestale..

dev'essere la morte comunque!

scusate l'ot o-o

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
una tappa di 80 km con una salita dura fatta a 24 di media a mio avviso cosi dura non lo e' semmai non potevano fare quella media...;nonzo%;nonzo% di luca e' molto forte ma non fa la differenza in salita....se il giro si gioca sugli abbuoni c'e qualcosa che non mi torna con il disegno delle tappe....il giro passato con questi corridori e questo tempo bello sicuramente sarebbe stato molto piu' divertente e belloo-oo-o

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Beh, Di Luca è stato onesto nel riconoscerlo, e non mi riferivo a lui.
"ce l'ho" tra virgolette con la gente che fra un po incolpa Armstrong anche per il buco nell'ozono...
E aggiungo anche che se qualcuno avesse voluto favorire Armstrong nel disegnare il giro del centenario, non avrebbe certo messo delle salite "importanti" (vedi alpe di siusi e san martino di castrozza) alle tappe 4 e 5, che a tutti si addicono tranne che ad un 37enne che rientra dopo tre anni di inattività ed una clavicola rotta.
quando lo hanno disegnato la clavicola rotta non era perfattamente al suo posto.....sicuramente non lo avranno disegnato per lance...ma qualche dubbio viene...ma sicuramente per far venire molti campioni stranieri sicuramente si......perche un giro cosi senza una logica dipercorsi io non me lo riccordo...ultimamenti il giro e' sempre stato molto duro e bello specialmente l edizione del n 99....e secondo me dovrebbero continuare su quella riga ...perche il ciclismo vive di salite e di arrivi in salita e non di tappe a cronometro anche se quella delle 5 terre era spettacolare sia come percorso che come scenari....e di tappe con salite a 30 km dalla meta....speriamo che finisca e che il prossimo anni ci restituiscano un giro bello duro come gli ultimi...o-oo-o