Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Per me , per Te, per tanti è cosi.......per qualche infamatore professionista è una pecca da lavare col sangue.....

ma che ce fotte a noio-o
Il fatto è che molti, a torto o a ragione pensano: ok produci altrove (dimezzando i costi di produzione), però anche a me consumatore il prodotto finale me lo fai pagare molto di meno (e non ci scrivi su made in Italy, adrenalina italiana ecc.ecc.).
La Pinarello è la marca del momento, ha bellissimi modelli, alla moda e, Taiwan o meno, sono fatte bene (meglio di tante ditte nostrane...). A Tv hanno saputo fare una campagna di marketing (investendo e spendendo...) che nessun altro ha saputo fare...tanto che ogni vip o pseudo tale che desidera farsi la bici da corsa riceve da Pina la sua biciclettina personalizzata. La gente vede, si invoglia e compra. Stop.
La politica dei prezzi poi, secondo me è buona, basta vedere il successo della Fp3, che con gli allestimenti standard proposti alla fine mi sembra abbia un rapporto qualità/prezzo in linea con le altre case (che però attualmente sono meno a la page). Lo stesso Prince, top di gamma, in kit telaio costa ben meno di cineserie (no Taiwan) tipo Cervelo...,un nome su tutti, alla moda pure lui ecc.ecc.
Sul fatto di molte segnalazioni di oscuri problemi (stranamente quasi mai supportati da foto ;nonzo%) ai telai Pinarello che in questi ultimi giorni stanno sempre più riempendo il forum dico solo che prima di tirare conclusioni affrettate si dovrebbe sempre andare a vedere la precentuale di telai con problemi in rapporto alle vendite...1% di 5000 non è l'1% di 200.

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
infatti quello che so io è questo!!!
io ho il campagnolo e il mio rivenditore mi ha garantito che è ASSEMBLATA in italia.
In effetti forse la produzione è estera!!! ;nonzo%
comunque sti ca..li.....:mrgreen:
basta che vada bene poi il resto è superfluo direi. :mrgreen:

o-o
Tagliamo la testa al toro una volta per tutte. Pinarello a Taiwan produce SOLO il telaio grezzo, di tutta la gamma (pure il Prince) escluso il Dogma che per ovvi motivi, avendo una produzione limitata e dedicata ad un pubblico di nicchia non conveniva delocalizzarne la produzione. A Tv però fanno tutto il resto il resto: dalla progettazione, all'allestimento e verniciatura, al montaggio e alla distribuzione del prodotto (e relativo servizio di assistenza clienti).
Se il tuo rivenditore ti ha detto che è assemblata in Italia non ti ha detto una balla. Infatti esclusi i tubi e la lavorazione del carbonio è tutto vero.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Il fatto è che molti, a torto o a ragione pensano: ok produci altrove (dimezzando i costi di produzione), però anche a me consumatore il prodotto finale me lo fai pagare molto di meno (e non ci scrivi su made in Italy, adrenalina italiana ecc.ecc.).
La Pinarello è la marca del momento, ha bellissimi modelli, alla moda e, Taiwan o meno, sono fatte bene (meglio di tante ditte nostrane...). A Tv hanno saputo fare una campagna di marketing (investendo e spendendo...) che nessun altro ha saputo fare...tanto che ogni vip o pseudo tale che desidera farsi la bici da corsa riceve da Pina la sua biciclettina personalizzata. La gente vede, si invoglia e compra. Stop.
La politica dei prezzi poi, secondo me è buona, basta vedere il successo della Fp3, che con gli allestimenti standard proposti alla fine mi sembra abbia un rapporto qualità/prezzo in linea con le altre case (che però attualmente sono meno a la page). Lo stesso Prince, top di gamma, in kit telaio costa ben meno di cineserie (no Taiwan) tipo Cervelo...,un nome su tutti, alla moda pure lui ecc.ecc.
Sul fatto di molte segnalazioni di oscuri problemi (stranamente quasi mai supportati da foto ;nonzo%) ai telai Pinarello che in questi ultimi giorni stanno sempre più riempendo il forum dico solo che prima di tirare conclusioni affrettate si dovrebbe sempre andare a vedere la precentuale di telai con problemi in rapporto alle vendite...1% di 5000 non è l'1% di 200.

D'accordo su tutto........o-o

a proposito....vuoi un Prince 2008 tg. 56???:mrgreen:

erpomata

Apprendista Passista
15 Maggio 2009
975
1
Roma - Boccea
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2010
secondo me.....
concordo tutto con korakkia.....
sicuramente pina ha investito molto nel suo marchio ed ha ottenuto i risultati di leader che merita!!!
è sempre stata grande la pina ma oggi, secondo me,ha una linea di telai 10 anni avanti agli altri,poi è soggettivo ovviamente!!!
per la produzione, ormai neanche più la fiat costruisce in italia le proprie vetture!!!
forza PINAAAAAAAAAAAAAA :mrgreen:

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Purtroppo è normale che ci sia del terrorismo verso la marca che tira di più o dell'invidia da parte di chi "lo vorrebbe ma non può". Così come è normale che su tanti pezzi venduti ci sia più di qualche prodotto difettoso...Andrebbe visto caso per caso anche perchè a volte la gente abusa del mezzo, l'ho visto con i miei occhi.... Se uno lava ogni giorno il telaio con la benzina, lo abbandona ore e ore sotto il sole, va per i campi, centra tutte le buche delle strade...non può pretendere che la vernicie sia la stessa di quando l'ha comprato e nemmeno può pretendere di far valere garanzie sul prodotto. Per esperienza credo che qualitativamente parlando (intendo soprattutto cura dei particolari e finiture) Pinarello in media e alta gamma sia tra i migliori e comunque un bel scalino sopra a marchi blasonati a livello mondiale come Cervelo, Scott, Giant ecc.ecc. che hanno grandi produzioni ma restano cineserie. Ma è un parere mio personale e spero di non offendere nessun forumendolo. In fondo ognuno è libero di prendere ciò che più li piace, è questo il bello del mercato: si accontenta tutti. Ma il terrorismo gratuito indirizzato verso alcuni marchi che si legge sempre più spesso qui sul forum lo trovo scorretto. Il gusto verso le bici come molte altre cose della vita è qualcosa di soggettivo. Sarebbe come andare da un amico e senza motivo dirgli che sua moglie o la sua ragazza è brutta e antipatica. Potrai pensarlo nella tua testa, ma te lo tieni per te. Se lui è veramente contento e innamorato dovresti essere felice per lui e basta. Con le bici è più o meno la stessa cosa. Lo scorso anno hanno venduto qualcosa come 8000 Prince in tutto il mondo. Tra tanti è normale che qualche decina abbia avuto qualche difetto o problemuccio, no???
In ogni caso faccio gli scongiuri e spero che con la mia nuova fp 7 vada tutto liscio...

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
il manubrio è rosso perchè originariamente era montato su questo telaio in allegato
con quel che costa non me la sono sentita di cambiarlo solo per il colore:wacko::angrymod:
così come tutto il resto gruppo, pedali, ruote, porta borraccia etc etc
quoto arcocicli, è veramente un mostro..ad oggi la starò fruttando se va bene al 20%...devo pedalare kakkio!!!! altro che stare qui dentro a lavorare..............:-x:-x
Anche x per era solo considerazione personale. Così comè è perfetta. Chissà quanta inviadia ti girerà attorno da parte degli antiPinarello.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
l'invidia fa male a chi ne soffre:rosik:
io so solo che questa bici, così com'è (prince+SR+Bora) era il mio sogno e l'ho raggiuntoo-o
ora viene la parte più bella ma più difficile..pedalare e meritarmela:cassius:

Merak9

Novellino
30 Maggio 2009
17
0
Pavia
Visita sito
Bici
De Rosa King RS
Ciao, oggi mi è stata offerta un fp6 montata ultegra a 2800 €. cosa ne pensate? non so con quali ruote ma non saranno di certo al top.Una domanda per chi ha già la FP6, come vi trovate? ne vale la pena o è meglio buttarsi sulla FP3? Per me è importante capire se è un buon acquisto o no quindi ringrazio tutti gli amici che mi aiuteranno

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
io ho una fp 4:13 e mi trovo bene e se dovrei cambiare rimarrei fedele al marchio.
poi ormai i telai quasi tutti sono prodotti in cina o taiwan, ma per me il marchio e le bici hanno qualcosa di particole.
questiene di gusto

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Ciao, oggi mi è stata offerta un fp6 montata ultegra a 2800 €. cosa ne pensate? non so con quali ruote ma non saranno di certo al top.Una domanda per chi ha già la FP6, come vi trovate? ne vale la pena o è meglio buttarsi sulla FP3? Per me è importante capire se è un buon acquisto o no quindi ringrazio tutti gli amici che mi aiuteranno
L'Fp6 ha le geometrie del (ex) Paris (lo stampo è il medesimo) ed ha il medesimo carbonio dell'Fp3. Ha semplicemete un triangolo e forme più classiche dell'Fp3, il quale riprende le forme muscolose e arcuate del Prince, che possono piacere come no. A sostanza però non cambia nulla, credimi. Pure ad un mio amico che voleva un Fp3 hanno proposto l'Fp6, perchè a quanto pare sono a corto di telai e per averne uno dovresti aspettare qualcosa come 5-6 mesi...:wacko:. Per la cronaca il mio amico ha accettato ben volentieri, a lui l'Fp6 piace e se tutto va bene tra un paio di settimane gli arriva. In conclusione io lo prenderei, se ti piace fai comunque la scelta giusta.

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Se mi accettate da oggi entro ben volentieri pure io nel club dei Pinarellisti :ola:
Come già annunciato qualche post fa ho preso una Fp7 rossa montata Chorus 11v con ruote Neutron Ultra e pedali Time rxs
(purtroppo causa problemi al pc al momento ho difficoltà a postare foto :cry:). A giorni darò le prime impressioni sul Mezzo o-o

Merak9

Novellino
30 Maggio 2009
17
0
Pavia
Visita sito
Bici
De Rosa King RS
Grazie per le risposte, sarà ma un acquisto di 3000 € è un pensiero. Il negozio mi ha proposto anche la FP6 pubblicizzata sui giornali con sconto 20% e ulteriore sconto negozio 10.
Montata campagnolo Athena 11 novità 2010 il tutto a 2500. sarò paranoico ma non so cosa fare. Mi sapete spiegare come mai il telaio fp3 costa molto meno del fp6 se è più o meno uguale? .....

FrancoM

Pignone
24 Marzo 2005
181
0
Padova
Visita sito
D

Deleted member 2182

Guest
Per tutti i possessori di Prince.
Avete notato qualcosa di simile? Cosa potrebbe essere?

http://img269.imageshack.us/img269/4495/dscn1546.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/1868/dscn1543y.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/8660/dscn1541.jpg

Sembrerebbero delle crepe della vernice......mi devo preoccupare?

E' una zona un po' critica quella, io la manderei in assistenza così la controllano ai raggi x. Così dall'esterno potrebbe essere un difetto della vernice come una crepa...

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C

Ciao anch'io volevo una FP3, ma in Pinarello per Fp3 ZERO telai! Il mio sivende dopo averli interpellati mi ha proposto tramite la Pinarello una Fp6 montata Centaur Carbo con ruote Most Chall che, la Pinarello, propone con uno sconto di 500 euro per non perdere i clienti che chiedono Fp3, inoltre grazie all'incentivo statale l'ho pagata 1943 Euro. Mi arriva Maercoledì e dovrei averla sabato prossimo. La stò apsettando da 15 gg anche se Pinarello disse che era in pronta consegna. Colore Naked. Ciao, Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.