Scusatemi per la provocazione, ma il 25 maggio ho assistito di persona all tappa Pergola-Monte Petrano di quest'ultimo giro d'Italia; sinceramente mi sento di esprimere la mia pena che ho nei confronti di questi corridori che sono vittime e carnefici di loro stessi,nell'intento di strappare via un risultato all'avversario sottoponendosi a delle torture farmacologiche che forse li porteranno alla vittoria e alla gloria, ma anche a dei guai seri.
Il ciclismo,secondo me, è lo sport più bello al mondo, fatto di sacrifici, soddisfazioni, umiltà, generosità.... ma se ci mettiamo di mezzo il doping , beh mi dispiace ma tutto prende un altro significato.
Posso garantirvi che il problema del doping esiste anche nelle categorie di giovanissimi, avendo avuto un cugino che correva da ragazzino insieme al famoso Michele Scarponi.
Mio cugino ha scelto di ritirasi dal ciclismo a 19 anni, con problemi psicologici e fisici dovuti all' inconsapevole assunzione di sostanze dopanti da parte della squadra.
Secondo me un ciclismo pulito non è mai esistito e tutta questa ipocrisia fa comodo a tutti; ai direttori sportivi, ai corridori, ai medici sportivi, alle case farmaceutiche etc.
Vorrei sapere da voi che idea avete di questo sport.
Grazie.
:
Il ciclismo,secondo me, è lo sport più bello al mondo, fatto di sacrifici, soddisfazioni, umiltà, generosità.... ma se ci mettiamo di mezzo il doping , beh mi dispiace ma tutto prende un altro significato.
Posso garantirvi che il problema del doping esiste anche nelle categorie di giovanissimi, avendo avuto un cugino che correva da ragazzino insieme al famoso Michele Scarponi.
Mio cugino ha scelto di ritirasi dal ciclismo a 19 anni, con problemi psicologici e fisici dovuti all' inconsapevole assunzione di sostanze dopanti da parte della squadra.
Secondo me un ciclismo pulito non è mai esistito e tutta questa ipocrisia fa comodo a tutti; ai direttori sportivi, ai corridori, ai medici sportivi, alle case farmaceutiche etc.
Vorrei sapere da voi che idea avete di questo sport.
Grazie.

