corridori dopati come cavalli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velomann

Novellino
17 Febbraio 2009
12
0
42
cesena
Visita sito
Scusatemi per la provocazione, ma il 25 maggio ho assistito di persona all tappa Pergola-Monte Petrano di quest'ultimo giro d'Italia; sinceramente mi sento di esprimere la mia pena che ho nei confronti di questi corridori che sono vittime e carnefici di loro stessi,nell'intento di strappare via un risultato all'avversario sottoponendosi a delle torture farmacologiche che forse li porteranno alla vittoria e alla gloria, ma anche a dei guai seri.
Il ciclismo,secondo me, è lo sport più bello al mondo, fatto di sacrifici, soddisfazioni, umiltà, generosità.... ma se ci mettiamo di mezzo il doping , beh mi dispiace ma tutto prende un altro significato.
Posso garantirvi che il problema del doping esiste anche nelle categorie di giovanissimi, avendo avuto un cugino che correva da ragazzino insieme al famoso Michele Scarponi.
Mio cugino ha scelto di ritirasi dal ciclismo a 19 anni, con problemi psicologici e fisici dovuti all' inconsapevole assunzione di sostanze dopanti da parte della squadra.
Secondo me un ciclismo pulito non è mai esistito e tutta questa ipocrisia fa comodo a tutti; ai direttori sportivi, ai corridori, ai medici sportivi, alle case farmaceutiche etc.
Vorrei sapere da voi che idea avete di questo sport.
Grazie.:?:
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Scusatemi per la provocazione, ma il 25 maggio ho assistito di persona all tappa Pergola-Monte Petrano di quest'ultimo giro d'Italia; sinceramente mi sento di esprimere la mia pena che ho nei confronti di questi corridori che sono vittime e carnefici di loro stessi,nell'intento di strappare via un risultato all'avversario sottoponendosi a delle torture farmacologiche che forse li porteranno alla vittoria e alla gloria, ma anche a dei guai seri.
Il ciclismo,secondo me, è lo sport più bello al mondo, fatto di sacrifici, soddisfazioni, umiltà, generosità.... ma se ci mettiamo di mezzo il doping , beh mi dispiace ma tutto prende un altro significato.
Posso garantirvi che il problema del doping esiste anche nelle categorie di giovanissimi, avendo avuto un cugino che correva da ragazzino insieme al famoso Michele Scarponi.
Mio cugino ha scelto di ritirasi dal ciclismo a 19 anni, con problemi psicologici e fisici dovuti all' inconsapevole assunzione di sostanze dopanti da parte della squadra.
Secondo me un ciclismo pulito non è mai esistito e tutta questa ipocrisia fa comodo a tutti; ai direttori sportivi, ai corridori, ai medici sportivi, alle case farmaceutiche etc.
Vorrei sapere da voi che idea avete di questo sport.
Grazie.:?:

scusami, ma non ho capito il tuo post. Nella tappa del 25 hai assistito ha fatti strani che hanno a che fare con il doping?
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Ti invito a notare che esiste una sezione chiamata "Osservatorio Doping", che serve per l'appunto a esprimere le proprie osservazioni, sensate e motivate. La sezione è particolarmente moderata e ti prego di leggere e rispettare attentamente la speciale regolamentazione. Qualunque intervento, quindi, puoi agganciarlo a quelli esistenti.
Questo viene chiuso. Grazie!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sai cosa mi fa' piu' pena di questo ciclismo......LA GENTE COME TE ....che non capisce cosa e' il ciclismo:cry:
il doping esiste...esistera' sempre ma non per questo i 16enni sono dopati o vengono dopati dalle squadre(per carita') poi mi fa' ancora piu' schifo chi 20enne smette perche' dice che avanti non si puo' andare.........sono solo scuse...come sono scuse quelle degli amatori che fanno granfondo e vanno piano perche' si allenano poco:angrymod:
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
sai cosa mi fa' piu' pena di questo ciclismo......LA GENTE COME TE ....che non capisce cosa e' il ciclismo:cry:
il doping esiste...esistera' sempre ma non per questo i 16enni sono dopati o vengono dopati dalle squadre(per carita') poi mi fa' ancora piu' schifo chi 20enne smette perche' dice che avanti non si puo' andare.........sono solo scuse...come sono scuse quelle degli amatori che fanno granfondo e vanno piano perche' si allenano poco:angrymod:


ci sono anche quelli che vanno piano perchè sono scarsi pur allenandosi:mrgreen::mrgreen:....un pò di rispetto per cortesia:mrgreen:
lo chiudete o no sto 3d?
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
53
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Pure io sono un ex dilettante e posso confermare il tutto sul doping ,a pane e acqua non si corre tutti i giorni corse di 170-200km alla media di 42 km/h ,non aggiungo altro ci sarebbero troppe cose da raccontare........
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Fin che non si portano fatti o testimonianze questo è un discorso da bar.
C' è chi si dopa, c' è chi non lo fa, c' è chi la fatto e non lo fa più... in gara ci sono i controlli, fuori gara ognuno risponde alla propria coscienza (e ai propri testicoli se si rinsecchiscono dopo aver preso troppi ormoni :mrgreen:)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Fin che non si portano fatti o testimonianze questo è un discorso da bar.
C' è chi si dopa, c' è chi non lo fa, c' è chi la fatto e non lo fa più... in gara ci sono i controlli, fuori gara ognuno risponde alla propria coscienza (e ai propri testicoli se si rinsecchiscono dopo aver preso troppi ormoni :mrgreen:)
ecco bravoo-o finalmente uno che ragionao-o
cavoli sempre a dire si drogano non si puo' far ciclismo senza doparsi e balle varie.....io credo che solo da prof sia impossibole a pane e acqua.....ma di certo non e' cosi pericolo o cosi folle il doping del ciclismo...anzi
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Qualcuno sa dirmi un sport nel quale gli atleti professionisti non usano prodotti farmacologichi per aiutarsi o per migliorare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.