"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
per come la vedo, max, hai fatto il classico scalino...da qui in poi ogni tot sentirai un miglioramento proporzionale a quanto ti alleni, contnua così!

per quel che vale secondo me sto 5+5 ha anche effetti positivi sull'allenamento, anche mentale..perchè come hai già sicuramente capito 5km a tutta sono mooooooooolto lunghi!!!!

Fracco94

Pignone
29 Aprile 2008
218
0
Siena
Visita sito
fatto oggi dopo la corsa di ieri quindi con le gambe non freschissime...e sono soddisfatto sono riuscito ad ottenere 6,34+6,48 battiti medi 162 battiti massimi 174 quindi posso spingere ancora un po'...considerando poi che ho fatto uno strappetto che mi ha portato la velocità a 36 km/h sono davvero molto contento,quasi quasi chiedo al d.s se mi porta a fare qualche crono!!!

età 14 anni,altezza 180cm ,peso 63kg

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Caspita, un miglioramento del 15% (!) rispetto al primo test! E dici di avere ancora margine....
A 14 anni ... E' quasi incredibile.... Cancellara deve cominciare a preoccuparsi....

Auguroni!

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Francamente il mio intervento precedente è stato "compendiato" in modo molto efficace da MrSpock, con il quale evidentemente siamo sulla stessa lunghezza d'onda..
Il tempo di fracco94 è veramente spaventoso per un 14enne; abbiamo tutti un misto di incredulità, stupore, e, per quanto mi riguarda, moltissima invidia...(in senso buono, intendetemi, come povero ultra50enne che aspirerebbe anche solo ad arrivare a 16 minuti nel ns. test 5 km + 5!)
Penso che sentiremo parlare ancora di questo ragazzo in futuro, se davvero è in grado di fare queste imprese!
Ciao e complimenti ancora!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Grandissimo complimentoni, tenendo conto che nella categoria allievi al campionato veneto il vincitore ha fatto i 43 di media direi che sei un fenomeno.
Domanda ma se in un tratto hai fatto i 36 che velocita' tenevi nel resto del percorso ?
Hai usato il 52x16 oppure il 18 come gli esordienti ?

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Per MrSpock:
puoi controllare per favore l'aggiornamento del file Excel? mi sembra che il tempaccio di Fracco94 non sia stato ancora registrato.
Grazie come sempre...
Ah, dimenticavo: complimenti anche per il tuo tempo, più umano ma comunque sempre fuori dalla mia portata...
Ciao

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Mah... Personalmente mi permetto di dubitare sulla correttezza dei dati di Franco94. Non che ci sia malafede ma magari ha calcolato male la lunghezza del percorso. Se quei dati fossero veri, visto il peso di 63kg e soprattutto l'età (la muscolatura è ben lungi dall'essere completamente sviluppata a 14 anni) penso ci troveremmo di fronte ad un futuro assoluto campione della scena internazionale. Anche perché, considerando i 162 BPM di media (che per un 14 devo pensare siano al max un medio, se non meno) saremmo ai livelli di Pellizzotti il quale ha dichiarato di fare le salite al medio a 330 watt circa.
Mi dispiace, ma mi riesce difficile crederlo.

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Mi dispiace, ma mi riesce difficile crederlo.

Mah, anche solo per il mio amor proprio ferito, desiderei tanto anche io che Fracco avesse davvero fatto un errore di misura della distanza o del tempo...(il che lo renderebbe più umano...)
Forse lui stesso potrebbe in futuro ripetersi (controllando bene la distanza) per confermare a tutti (e a sè stesso) di essere un vero campione, destinato certamente al professionismo...

Ciao

Fracco94

Pignone
29 Aprile 2008
218
0
Siena
Visita sito
come rapporto ho usato sempre un 52x16 che già a certe velocità è agile...le velocità nel resto del percorso sono state alte...cmq errori di misurazione o tempo non penso ci siano state perchè ho usato la funzione lap time del polar cs200 se volete vi sposto anche una foto con il compiuterino che mi da i dati con la data di oggi!

cmq non sono un alieno considerate che il campionato regionale toscano cronometro 8 km è stato fatto ad una media di 44.4km/h quindi io ho fatto 5 km a 45,5 non mi sembra una cosa esagerata!!!