Dove finirà il Giro d' Italia 2010

Dove finirà il Giro d'Italia 2010

• Milano

Voti: 46 54,1%
  • Roma

Voti: 12 14,1%
  • Venezia

Voti: 4 4,7%
  • arrivo in salita (come nel 1975)

Voti: 23 27,1%

• Votanti
    85
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Allora, il 2010 é l anniversario di Garibaldi e non del unitá d'Italia, almeno spero che l ho capito bene, e per quello Torino sará probabilmente il luogo dove finisce il Giro.

Il Sud non verrá toccato nel prossimo anno, ci sará la partenza ad Amsterdam in Olanda, e ci sono speculazioni di un passaggio in Francia con una possibile tappa Nizza-Genova, che Zomegnan ha giá nomito come molto probabile.

Possibilmente dopo le 3 tappe in Olanda un giorno di riposo anticipato con trasferimento in Francia, per tornare in Italia.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Allora io voto per un finale in salita, tanto per cambiare un po'......

Per fare chiarezza... Torino non ospiterà il Giro nel 2010 ma si candida per la partenza del Giro nel 2011 visto che sarà il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, quel GIRO dovrebbe toccare tutte le città che sono state capitali d'Italia....

Ma si parlava anche di una tappa con il famoso Colle delle Finestre.... forse sempr nel 2011....

http://www.giroditalia.rai.it/dl/ra...tem-d43d0ff2-f76b-444e-9020-dee1b8773042.html

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
e infatti per vedere il colosseo si è rinunciato a delle belle montagnette.. si si.. facciamo così anche l'anno prossimo.. facciamo gli ultimi 2 giorni al mare e poi l'avvicinamento a roma.. ma va la..
e come mai il tour quest'anno ha la penultima tappa sul Ventoux che è a 600km da Parigi? Finire a Roma non vuol dire sacrificare le montagne...

E comunque meglio il Colosseo di corso buenos aires o del pirellone!

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
e infatti per vedere il colosseo si è rinunciato a delle belle montagnette.. si si.. facciamo così anche l'anno prossimo.. facciamo gli ultimi 2 giorni al mare e poi l'avvicinamento a roma.. ma va la..

guarda che dal nord a roma con un trasferimento rapido in eurostar ci vogliono 3 ore e spiccioli...

Non diciamo cavolate, ultima settimana alpina con arrivo a Roma

Vuoi mettere il Colosseo con corso buenos aires? Che squallore dai!

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Ma in qualche altro 3D non si parlava di probabile arrivo a Genova? Qualche post fa qualcuno ha parlato di una Nizza - Genova come tappa di rientro in Italia dopo la partenza estera, ma io ne avevo sentito parlare come di una possibile ultima tappa... Ho letto male?
Penso che comunque verrà mantenuto il tradizionale arrivo a Milano con qualche variazione per ricorrenze particolari... E tutto sommato la cosa non mi dispiacerebbe...

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La tappa Nizza-Genova é stata proposta a Zomegnan e lui sembrava di essere molto entusiasta di una tappa come quella.

Se poi é l ultima tappa o come ho scritto io, che cmq era speculazione, una tappa per rientrare in Italia non si sa. Vedremo.

Una domanda: ma chi disegna il Giro? È un comitato di piu persone o é solo Zomegnan che decide?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La tappa Nizza-Genova é stata proposta a Zomegnan e lui sembrava di essere molto entusiasta di una tappa come quella.

Se poi é l ultima tappa o come ho scritto io, che cmq era speculazione, una tappa per rientrare in Italia non si sa. Vedremo.

Una domanda: ma chi disegna il Giro? È un comitato di piu persone o é solo Zomegnan che decide?

La seconda che hai detto.

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
il Giro è quasi sempre finito a Milano, e là finirà anche quello del 2010. Poi non è che sia sto grande onore, visto che Milano è solo una passerella dove non si decide nulla. Comunque, ogni tanto fa bene cambiare, come ad esempio quest'anno.Non commettiamo l'errore di accapigliarsi su quale città sia meglio far finire il giro; sto campanilismo è forzato, noioso e deleterio, sia per lo sport e sia per la convivenza civile degli italiani, tutti.

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Ma sei sicuro?

...non sono nè zomegnan nè uno dell'organizzazione ma non credo che sia da solo a disegnarlo...magari butta lì le idee di massima che verranno poi seguite ma non ritengo sia "facile" disegnare un Giro...oltre a conoscere tappe, salite ecc ci devono essere anche gli accordi con le città di partenza, arrivo ecc e sicuramente 1000altre cose...o-o

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
...non sono nè zomegnan nè uno dell'organizzazione ma non credo che sia da solo a disegnarlo...magari butta lì le idee di massima che verranno poi seguite ma non ritengo sia "facile" disegnare un Giro...oltre a conoscere tappe, salite ecc ci devono essere anche gli accordi con le città di partenza, arrivo ecc e sicuramente 1000altre cose...o-o

E' quello che pensavo anch'io, per questo chiedevo a Dogmafpx se fosse sicuro della sua affermazione o se fosse più una sua idea...
Comunque conosco un ispettore di percorso, appena lo becco mi informerò!

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
390
40
43
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
spero si parta dal meridione per arrivare alle dolomiti.. e visto la quasi assenza di tapponi di quest'anno... l'anno prossimo voglio 4 tappe consecutive con 40000000000000metri di dislivello!!!!!

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Si parte da Amsterdam, l'anno prossimo il meridione neanche lo vede con il telescopio il giro "d'italia".

Ci sarà il solito finale a Milano per me, anche se a Roma sarebbe decisamente meglio.

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito

si certo , immaginiamo benissimo che non sia facile, ma diciamo che avendo tempo un anno circa per pensare a un grande Giro, a volte le scelte sono davvero poco azzeccate! soprattt, hanno deluso la tappa di Milano per percorso, sicurezza e quale significato d una tappa tutta pianeggiante ? che pal...
secondo: la mancanza di Alpi-Dolomiti ha messo molta agitazione e difatti alla fin fine nessuno è crollato, preso minuti su minuti , e poi fatto l impresa il giorno dopo... gli appennini vanno bene ma come antipasto! e te lo dice uno che vive vicino agli appennini e che sà come sono fatti... le salite vere sono quelle di alta montagna, sopra i 2000 metri, con neve anche a maggio!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.