Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io ho avuto una Pinarello FP2 che ho dovuto cambiare a causa di misura errata (misure prese dal rivenditore), infatti dopo qualche mese di utilizzo ho avuto problemi alle articolazioni delle ginocchia per via del telaio piccolo.
Devo dire che la Bici era molto bella esteticamente (molto "corsaiola"), era molto leggera e non mi dava problemi dal punto di vista del telaio e dei suoi componenti, nè tanto meno dal punto di vista della verniciatura (su questo forum ho letto che qualcuno ne avrebbe avuti).

Secondo me l'unico vero NEO del marchio Pinarello, sono i tempi di consegna troppo lunghi rispetto ad altri marchi. Da quanto ebbi modo di capire la Pinarello importa i telai da Taiwan su commissione, ogni tot giorni /Settimane/mesi fanno un ordinazione (probabilmente la merce viaggia imballata via container) e quindi oltre al tempo di ordinazione c'è il tempo di viaggio (un container mediamente impiega 35 giorni ad arrivare dall'oriente all'Italia, lo so perchè ci lavoro), ed infine i tempi di assemblaggio a Treviso e i tempi di invio al Negozio.

Il marchio di per se credo che per il resto produca belle biciclette.

Ivan747

Novellino
4 Giugno 2009
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi,premesso che pur girando con la bdc da 1anno nn sono un'esperto e ho sempre usato una bici vecchia,volevo chiedervi consiglio su una Pinarello che mi è stata proposta oggi (sono in cerca di una bdc)...allora è una Paris tutta in carbonio,usata,con 4 mesi di vita,cambio shimano ultrgra,pedali keo sterzo e reggisella most e purtroppo non mi ricordo ke ruote monta(il negoziante ha detto ke sono di un buon livello)..prezzo 1.700..che ne dite?? Grazie in anticipo

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ciao ragazzi,premesso che pur girando con la bdc da 1anno nn sono un'esperto e ho sempre usato una bici vecchia,volevo chiedervi consiglio su una Pinarello che mi è stata proposta oggi (sono in cerca di una bdc)...allora è una Paris tutta in carbonio,usata,con 4 mesi di vita,cambio shimano ultrgra,pedali keo sterzo e reggisella most e purtroppo non mi ricordo ke ruote monta(il negoziante ha detto ke sono di un buon livello)..prezzo 1.700..che ne dite?? Grazie in anticipo

Ma è stata usata solo 4 mesi?
Perchè è impossibile che abbia 4 mesi di vita, la Paris non viene prodotta da più di un anno.

Ivan747

Novellino
4 Giugno 2009
6
0
Bologna
Visita sito
direi di si....praticamente la storia ke mi ha raccontato il negoziante è questa: un ragazzo l'ha presa a febbraio da lui,l'ha usata fino a poco tempo fa poi gli è venuta un'ernia e per non operarsi gliel'ha ridata dentro.. credo ke il negoziante avesse li la bici già da un pò visto ke cm dici tu non viene più prodotta da 1pò!...

Ultima modifica:

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
direi di si....praticamente la storia ke mi ha raccontato il negoziante è questa: un ragazzo l'ha presa a febbraio da lui,l'ha usata fino a poco tempo fa poi gli è venuta un'ernia e per non operarsi gliel'ha ridata dentro.. credo ke il negoziante avesse li la bici già da un pò visto ke cm dici tu non viene più prodotta da 1pò!...

Innanzi tutto la misura è giusta per te?
Il prezzo potrebbe essere anche buono, ma comunque non è facile dare un consiglio per un usato, perchè qui gioca molto la competenza tecnica e soprattutto la conoscenza e la serietà del venditore, oppure devi avere qualcuno competente che ti aiuti a non prendere fregature.
In altre parole (anche se non mi sembra questo caso) bisogna evitare di portarsi a casa qualche modello "tipo bidone", sempre in agguato purtroppo.
Ti consiglio anche di evitare "le occasioni" che generalmente sono i "morti" che i negozianti non riescono a farsi fuori, e che rischiano di restargli sul groppone.
Se puoi aspetta ancora un po’ per fare il tuo acquisto, perchè molto probabilmente rimetteranno gli incentivi sul nuovo (30% di sconto con un tetto di 700 euro) e quindi si potranno fare buoni acquisti.
Ad esempio una Fp3 Ultegra scontata, viene sui 1800 euro non lontana quindi dal prezzo della bici da te trovata.

Ivan747

Novellino
4 Giugno 2009
6
0
Bologna
Visita sito
grazie ceriz..la misura è quella..cmq andrò dal negoziante con mio cugino che è ciclista da circa 10 anni, mi farò consigliare e vedrò se prenderla o aspettare fiducioso..grazie ancora!

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Con il Prince due anni fa già in questo periodo circolavano le foto, quest'anno invece mi sembra molto più top secret.

Potrebbe essere che il nuovo modello esteticamente sia identico al Prince ma il carbonio sia di qualità superiore quindi potrebbero esserci in giro dei prototipi che non si notano per questo motivo... questa è una mia supposizione;nonzo%

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Con il Prince due anni fa già in questo periodo circolavano le foto, quest'anno invece mi sembra molto più top secret.

Potrebbe essere che il nuovo modello esteticamente sia identico al Prince ma il carbonio sia di qualità superiore quindi potrebbero esserci in giro dei prototipi che non si notano per questo motivo... questa è una mia supposizione;nonzo%

gbbaronchelli

Novellino
16 Febbraio 2009
35
1
padano
Visita sito
Innanzi tutto la misura è giusta per te?
Il prezzo potrebbe essere anche buono, ma comunque non è facile dare un consiglio per un usato, perchè qui gioca molto la competenza tecnica e soprattutto la conoscenza e la serietà del venditore, oppure devi avere qualcuno competente che ti aiuti a non prendere fregature.
In altre parole (anche se non mi sembra questo caso) bisogna evitare di portarsi a casa qualche modello "tipo bidone", sempre in agguato purtroppo.
Ti consiglio anche di evitare "le occasioni" che generalmente sono i "morti" che i negozianti non riescono a farsi fuori, e che rischiano di restargli sul groppone.
Se puoi aspetta ancora un po’ per fare il tuo acquisto, perchè molto probabilmente rimetteranno gli incentivi sul nuovo (30% di sconto con un tetto di 700 euro) e quindi si potranno fare buoni acquisti.
Ad esempio una Fp3 Ultegra scontata, viene sui 1800 euro non lontana quindi dal prezzo della bici da te trovata.
...se ci saranno incentivi nuovi saranno solo a settembre '09 e avranno un tetto massimo di spesa di 200/250 euro....a parer mio valuta bene l'offerta che ti ha fatto il tuo sivende, non mi sembra poi così male.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.