Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ieri il buon enzonocera ha fatto tempi di tutto rispetto, seppur condizionati dal vento, ma non li vuole postare.....

....è interista....:mrgreen:

...Allora....ciaparattoni...
Ieri sera, come anticipato da Cillo, ci siamo beccati per provare sti benedetti 5+5 sulla strada che da Vinovo porta a Piobesi Torinese.
Partiamo dai tempi: 7'46'' (andata) e 6'27'' (ritorno)
Variabili:
1- vento contrario all'andata e favorevolissimo al ritorno; disl. di +6m all'andata e, ovviamente, -6m al ritorno su 5km (fate voi le percentuali).
2- dopo vari confronti con Cillo e Pepe (beccato in fragrante mentre "passeggiava" sullo stradone) siamo giunti alla conclusione che avevo impostato una circonferenza della ruota troppo ottimistica (in pratica mi ciulavo circa il 5%, circa 12-13cm, ad ogni giro di ruota)
3- sono partito lanciato, come previsto dal regolamento se non sbaglio, da una velocità di 27-28km/h.

In sostanza, non mi sento di omologare i tempi per le variabili che li hanno influenzati e mi impegnerò affinchè riesca a riprovare al più presto possibile.
Conto cmq di stare intorno ai 7min...a costo di esplodere!!!!!:mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Eccomi di ritorno!Dunque mercoledi notte partenza alle 2,30 sono andato fino a Moncalieri(che incubo arrivarci in bici) e di li Asti Alessandria Ovada e Turchino,qui la prima sorpresa,a metà strada c'era una frana e volevano farmi tornare indietro per poi passare da un altro colle che non ricordo più.Dopo aver supplicato un pò mi hanno fatto passare.Non e una gran salita ma avevo gia fatto 180 km e sono salito molto con calma.Poi discesa a Genova e via per l'Aurelia fino a Spotorno dove ho dovuto fare la salita delle Manie(che avevo gia fatto la domenica in bdc)a causa di una frana sull'Aurelia a Noli.Questa l'ho patita parecchio.Arrivato a Pietra ligure mi sono dovuto fermare a Mangiare un panino e bere una bella birra fredda.E poi via verso Andora.Sono arrivato con i 25.9 di media ho fatto 303 km e 1966 metri di dislivello.Ho passato la giornata a fare il bagno e cazzeggiare.Ieri dopo cena alle 21.00 sono ripartito e ho fatto la mia strada classica Andora Albenga San Bernardino Ceva Mondovi Carmagnola casa,205 km e 1500 metri di dislivello.E qui sono rimasto un pò deluso perche sono arrivato a casa(questa mattina alle 5.50) con i 23.7 di media,veramente penoso,in più ho un bel po di dolori da tutte le parti,questo perche vi ricordo che ho usato la reclinata,e con questa bici non avevo mai fatto un gran chilometraggio.La sensazione piu bella e stata quella di pedalare di notte,e veramente fantastico(avevi ragione Enzo)Si vive la pedalata in un altro modo,le luci sono andate benissimo.Ora devo pianificare il mio Almese Cesenatico,che tra l'altro secondo me e pure piu semplice di questo tragitto,perche a parte i cavalcavia non ha salite ed e piu o meno paragonabile in quanto lunghezza.Potrei arrivare almeno Bologna/Reggio Emilia nella prima tratta e lascare per il secondo giorno gli ultimi km(150/200).
Porcaccia la vacca!!!!!
Ti sei sparato oltre 500km con 4000m di disl DI NOTTE con la reclinata e ti rattristi per le medie???????ma scherzi?????
Secondo me, giri del genere, vanno effettuati soltanto col conta km e basta, senza velocità istantanea,media e max!!! Così te la godi davvero...no??
Sei stato un GRANDE!! E BASTA!!
:ola::ola:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
...Allora....ciaparattoni...
Ieri sera, come anticipato da Cillo, ci siamo beccati per provare sti benedetti 5+5 sulla strada che da Vinovo porta a Piobesi Torinese.
Partiamo dai tempi: 7'46'' (andata) e 6'27'' (ritorno)
Variabili:
1- vento contrario all'andata e favorevolissimo al ritorno; disl. di +6m all'andata e, ovviamente, -6m al ritorno su 5km (fate voi le percentuali).
2- dopo vari confronti con Cillo e Pepe (beccato in fragrante mentre "passeggiava" sullo stradone) siamo giunti alla conclusione che avevo impostato una circonferenza della ruota troppo ottimistica (in pratica mi ciulavo circa il 5%, circa 12-13cm, ad ogni giro di ruota)
3- sono partito lanciato, come previsto dal regolamento se non sbaglio, da una velocità di 27-28km/h.

In sostanza, non mi sento di omologare i tempi per le variabili che li hanno influenzati e mi impegnerò affinchè riesca a riprovare al più presto possibile.
Conto cmq di stare intorno ai 7min...a costo di esplodere!!!!!:mrgreen:

grande enzone! ottimo!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Ho aggiornato il 3D del 5+5....ma devo assolutamente ripetere il test...se qualcuno nel week end ha voglia io ci sono...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
io (salvo divieti dall'alto) ci sarei sul presto e poi devo tornare a casa per le 10.00 10.30 massimo...
Per me ci possiamo beccare sul presto, poi al max mi vado a fare un altro giretto...
Ci aggiorniamo domani anche xkè bisogna vedere com'è il meteo..:cry:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sono molto onarato di tutti i complimenti,grazie di cuore!!Per il giro e vero che si godrebbe di più a farlo senza medie e storie varie,però io sono uno abbastanza meticoloso e per qualsiasi giro degno di nota annoto quanti piu dati possibile.Questo mi serve nel caso volessi fare questo o quel giro che ho gia fatto e perlomeno so a cosa vado incontro come tempi.Toglietemi una curiosità,e un pò che parlate di 5+5,cosa è?Oppure visto che parlate di una discussione apposita me la indicate?Grazie.

Ultima modifica:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
45
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
oggi in pausa pranzo è uscito un giretto prima della pioggia.. sensazioni che miglioravano col passare dei chilometri(finalmente sto smaltendo la gita sci-alpinistica di lunedì)
45km 650m di dislivello con una salita secca 2,8km pendenza media 10,5% fatta in 13 minuti netti a una vam di 1365 m/h restando sotto la soglia

alpe89

Pignone
3 Luglio 2008
114
6
val chisone
Visita sito
ciao a tutti!! credo proprio che qualcuno di voi sappia descrivermi la seconda salita della kappa quella che fa solo il lungo....sono abb indeciso se farla o meno anche perchè sul sito nn dice se i primi 50 dell'anno scorso partono in griglia più avanti o anche loro in ordine di iscrizione...grazie in anticipo!!! ciaoo

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
45
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
descrizione salita da LOSA passando da SANT'IGNAZIO a CHIAVES

inizia subito dura 1°km al 10%di media con una punta nel finale del 18% poi 350m di leggera discesa e 2,6km al 8,7% di media con punte del 14%, poi spiana per 700m, poi si ricontinua a salire per 400m al 4% , poi svolta a sinistra e 1,5km al 9/10%di media a strappi con punte del14%
tot 6,5/ 7 km al 7/7,5% di media

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

inizia subito dura 1°km al 10%di media con una punta nel finale del 18% poi 350m di leggera discesa e 2,6km al 8,7% di media con punte del 14%, poi spiana per 700m, poi si ricontinua a salire per 400m al 4% , poi svolta a sinistra e 1,5km al 9/10%di media a strappi con punte del14%

Grazie Ivan sei stato per me preziosissimo! o-o

alpe89

Pignone
3 Luglio 2008
114
6
val chisone
Visita sito

grazie mille!! come salita ispira abb anche se tutti quegli strappi faran male..mooolto male...:)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
C'è qualcuno che sa qualcosa del colle delle finestre? La strada è praticabile o del tutto rovinata dalle nevicate invernali?

Dalla mia finestra vedo ancora parecchie neve dai 1700m in su fino ai 2178m del colle (la sterrata è da 1450m in su), ma non mi è ancora capitato di salire a vedere.
Il Finestre è sul lato "freddo" della valle, considera che per aprire il Moncenisio 15 giorni fa hanno dovuto fresare l'ultima parte e lo scollinamento è a 2080m...

Mi informo in questi giorni e ti faccio sapere.

Massimo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dalla mia finestra vedo ancora parecchie neve dai 1700m in su fino ai 2178m del colle (la sterrata è da 1450m in su), ma non mi è ancora capitato di salire a vedere.
Il Finestre è sul lato "freddo" della valle, considera che per aprire il Moncenisio 15 giorni fa hanno dovuto fresare l'ultima parte e lo scollinamento è a 2080m...

Mi informo in questi giorni e ti faccio sapere.

Massimo

Massimo...ancora una volta complimenti per il lavoro svolto per la collettività....o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.