Polar CS 400

S

stefanofiorucci

Guest
Vorrei sapere se l'inclinometro e altitudine del cs 400 sono precisi

Ottimi se metti l'aggiornamento dei dati ad 1 sec (occhio, così facendo hai 4 ore di memoria). Già da 5 sec in su, la qualità cala un pochino e alcuni dati sembrano falsati. Nel senso, un pezzo all'8% te lo segna dopo 4 secondi che lo hai affrontato quando ormai magari sei sceso al 3%...
 

nedolido

Novellino
17 Aprile 2009
2
0
Visita sito
Ciao a tutti ho un cs 400 e un interfaccia irda polar(colore oro dovrebbe essere la 1.1)non riesco a farli comunicare in nessun modo le ho provate tutte ma non vedo mai la comunicazione tra irda e cs 400 con l'icona sulla barra applicazioni del mio pc
qualcuno puo' aiutarmi?
avevo letto su un forum precedente che un ragazzo aveva il mio stesso problema ma non riesco a contattarlo e diceva di averlo risolto settando la porta(nn sul pro trainer quello l'ho gia' fatto)
grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi ciao
 

Artic

Novellino
31 Marzo 2007
60
0
Ticino - Svizzera
Visita sito
Ho preso da poco un CS 400 ma ho un problema di connessione con il sensore velocità (cadenza e cardio funzionano correttamente così come la connessione con Irda non originale da 10 euro). Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio! :mrgreen:

Il CS 400 è montato centralmente sull'attacco mentre il sensore velocità ho provato a montarlo sulla forcella in tutte le posizioni possibili (destra/sinistra, davanti/dietro la forcella variando l'altezza dall'estremo più alto vicino al freno fino a oltre metà forcella) sempre con l'adeguata distanza tra sensore e magnete.

Test 1: ho sempre verificato che al momento del passaggio del magnete sul sensore si sentisse il "rumorino" (quindi il sensore rileva il magnete).

Test 2: ho provato a staccare il computer dal supporto e ad avvicinarlo al sensore tenendolo in mano ed a questo punto FUNZIONA!

Ne deduco facilmente che sebbene la distanza di montaggio tra sensore e cpu sia nei limiti indicati nel manuale (si parla di 30-50 cm) i due non riescono a comunicare (posso unicamente immaginare che il sensore sia "debole" o un po' scarico).

Però cosa posso fare? Qualcuno ha esperienze simili o consigli? o-o
Per ora continuo a girare con due cpu, sembra che ho il manubrio della NASA :mrgreen:
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Ho preso da poco un CS 400 ma ho un problema di connessione con il sensore velocità (cadenza e cardio funzionano correttamente così come la connessione con Irda non originale da 10 euro). Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio! :mrgreen:

Il CS 400 è montato centralmente sull'attacco mentre il sensore velocità ho provato a montarlo sulla forcella in tutte le posizioni possibili (destra/sinistra, davanti/dietro la forcella variando l'altezza dall'estremo più alto vicino al freno fino a oltre metà forcella) sempre con l'adeguata distanza tra sensore e magnete.

Test 1: ho sempre verificato che al momento del passaggio del magnete sul sensore si sentisse il "rumorino" (quindi il sensore rileva il magnete).

Test 2: ho provato a staccare il computer dal supporto e ad avvicinarlo al sensore tenendolo in mano ed a questo punto FUNZIONA!

Ne deduco facilmente che sebbene la distanza di montaggio tra sensore e cpu sia nei limiti indicati nel manuale (si parla di 30-50 cm) i due non riescono a comunicare (posso unicamente immaginare che il sensore sia "debole" o un po' scarico).

Però cosa posso fare? Qualcuno ha esperienze simili o consigli? o-o
Per ora continuo a girare con due cpu, sembra che ho il manubrio della NASA :mrgreen:

Io avevo un problema simile: ho risolto utilizzando il magnete originale polar, avendo le ksyrium prima utilizzavo il loro magnete ...

Ciao