RESOCONTO DI DOMENICA 07/06/2009
DOPO ESSER TORNATO A CASA ALLE 4 DEL MATTINO CAUSA CONCERTO E GRANDE FESTA.. MI SVEGLIO VERSO LE 10.. MANGIO UN TOST E VERSO LE 11 SALTO IN BICI E PARTO PER FARE UN PO DI SALITA.. DESTINAZIONE STRADA DEL NIVOLET (fin dove si riesce ad arrivare).. salita con vento favorevole fino a Ceresole(fatto per la prima metà la galleria e poi la seconda parte fuori senza mai scendere dalla bici).. da ceresole in su vento contrario, ma in salita no da problemi.. alle 13:30 dopo aver percorso 60 km arrivo alla quota neve circa 2200 (ai bar prima del lago Serrù) ..scendo a ceresole insieme ad alcuni amici incontrati per strada, faccio una breve sosta (panino).. e riparto tutto solo in direzione CIALMA 8,5km pm 9.9% o TELECCIO 12km pm 10.2%.. arrivo a Rosone e decido di svoltare per il Teleccio.. salita stupenda ma anche durella.. salgo in scioltezza i primi 6 km poi la pedalata si fa più pesante , per poi riprendermi gli ultimi 2 km , mi fermo solo qualche minuto alla diga e scendo subito per non raffreddarmi troppo e facendo molta attenzione alle griglie .. piccola sosta per una birretta a locana e ripartenza verso casa .. arrivo a sparone e mi dico.. "per cocludere in bellezza il giro devo salire ad ALPETTE" (4,5km pm 9,5%).. svolto a destra atrraverso il ponte , svolta a sinista e inizio la salita, metto subito il rapporto più agile(34/25) e salgo facendo molta di fatica ma con grane soddisfazione ad ALPETTE.. pausa da amici e gli ultimi 18 km verso casa tutti in leggera discesa o quasi..
totale
146 km
6 ore e 30 min
3600 m di dislivello
4 borracce d'acqua
2 bicchieri di vino
1 birra media