peggio
Mod da quasi kom
E' ovvio che sarebbe meglio "spendere" meno watt per raggiungere la stessa velocità, ma nella spesa vanno considerati dei fattori imprescindibili.Ti dispiace se quoto quello che hai scritto anche all' interno della discussione che ti ho segnalato ? Giusto per capire cosa ne pensano gli altri partecipanti e per non andare O.T. qui....
Per rimanere in tema riporto una teoria che avevo letto in un articolo su B.S. un po' di anni fa..... secondo l' inventore dell' SRM, a parità di velocità è meglio sprigionare meno watt che più watt..... cioè, se vado a 45 kmh con 350 watt spendo meno, in termini di energie, del mio avversario che ne spende 450 ( ho buttato lì dei numeri a caso).... tu come ti regoli ?
Su alcuni si può lavorare tipo posizione in bici, abbigliamento, casco, coperture, ruote, peso. Su altri non si può lavorare tipo stazza del ciclista.
Ovviamente ogni valore ha una sua % d'incidenza, che incide sui watt che si debbono erogare per avere una determinata velocità.
La posizione è sicuramente uno dei valori che incide maggiormente, che spesso è a costo zero a livello economico.
Infatti l'amico "furbescamente" vuole lavorare in primis su questo aspetto.
Alhoa

. se stai esprimendo gli stessi watt, indipendentemente dalla cadenza starai andando alla medesima velocità (sul medesimo percorso, s'intende).
? Lo vedi che è un'assurdità?