Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
manco per le balle :mrgreen:
ad ascoltar te son tutti piattoni facili facili...

ho già capito che sabato andrò al mcdonald a tentare un nuovo record :cry:
Saggia decisione.... i due elementi che ho quotato qui sotto sono due cagnacci uno peggio dell' altro, il primo, che ho provato a seguire un paio di volte, ogni colpo di pedale mi dava 3 metri, il secondo non molla neanche se gli fracassi una clava sul cranio......

Il percorso è facile, in 30-40 corse fatte su questo circuito con arrivi diversi, non ne ricordo una uguale, come al solito la corsa la fanno i corridori.

Beh nel 2006 sono arrivato da solo:mrgreen:
Voi due non fate testo..... e nemmeno Fac-fabri.... mi aveva detto che dallo strappo delle vigne saliva con il 53-17 :rosik:

vieni a casorate che ci divertiamoo-o
E' anche più vicino a me..... però devo svegliarmi all' alba.....mah.... questa sera esco con il gruppo, vado a farmi umiliare di nuovo.... poi sabato vedrò cosa fare.....

somaro

Apprendista Velocista
Io avevo una dismetria causata da una scoliosi, e per questo avevo iniziato a soffrire di dolori a un ginocchio e infiammazioni al nervo sciatico... dopo aver messo i plantari mi è passato tutto!
Non so da quanto tu abbia questo problema, ma dovresti provare a fissare una visita (privata, cosi' fai prima) da un podologo, una volta analizzata la tua situazione e valutata in relazione alla tua posizione sulla tua bicicletta, ti farà preparare dei plantari da mettere nelle tue scarpe da bici (che dovrai portare all'appuntamento) modellati appositamente per correggere dismetrie-disassamenti e quant'altro... (ti consiglio il dott. Belluto, a Torino)
Ti ringrazio per i consigli. Comunque da un buon osteopata già andai appena terminata la riabilitazione, anche lui mi consigliò plantari che provai a mettere, ma quando i rimedi causano dolori che insorgono all'improvviso dove meno te lo aspetti e un calo di rendimento, e vedi che invece "buttando via tutto" e lasciando al proprio corpo il compito di riadattarsi torni a stare bene, penso che la scelta cada sulla seconda ipotesi. Poi va detto che comunque ho un tutore metallico assai invadente nell'osso e sulla sua superficie (in alcuni punti si sente al tatto) nonchè una cicatrice nel muscolo, ed entro fine anno dovrò essere di nuovo aperto per toglierlo, dopodichè potrò tirare le somme e curare la postura in maniera definitiva (eventualità sciagurata: rompermi dall'altra parte nello stesso modo...).
Con questo vorrei chiudere l'OT che ho casualmente aperto da una considerazione sulla mia strana posizione in bici (che è sotto gli occhi di tutti coloro che seguono le gare, come quando Abdujaparov vinceva le volate e tutti commentavano il suo stile).

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.804
1.052
alba
Visita sito
sabato pomeriggio corsa a san damiano,organizzata dal "grande magazzino abbigliamento firmato"sullo stesso percorso della corsa svoltasi in marzo sotto il diluvio...differenza sostanziale:grazie alle elezioni comunali hanno asfaltato il pezzo rotto della corsa,liscio come un biliardo.Ritrovo ore 13,partenza ore 14

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sabato pomeriggio corsa a san damiano,organizzata dal "grande magazzino abbigliamento firmato"sullo stesso percorso della corsa svoltasi in marzo sotto il diluvio...differenza sostanziale:grazie alle elezioni comunali hanno asfaltato il pezzo rotto della corsa,liscio come un biliardo.Ritrovo ore 13,partenza ore 14
Com' è il percorso ? piatto ? ondulato ?

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.804
1.052
alba
Visita sito
Com' è il percorso ? piatto ? ondulato ?
sostanzialmente piatto anche se infido causa alcune strettoie e curve strette.per il resto tutto piatto.L' unica cosa che può dar fastidio è la tangenziale in falsopiano in salita dove c è sempre del vento,rigorosamente contro...in 20 anni che abito li,mai una volta a favore...

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ho visto che è prevista la partenza CJSV...... ma non ci sarà troppa gente ?

Torinesi, Cuneesi, astigiani, voi che ci siete già andati, com' è la faccenda ?

Intanto, il circuito è quello del gianin, (in un post del 25/2 c'è la descrizione) e non quello standard di Casanova.
Di massima non si corre male anche coi CJS, però sui saliscendi la differenza di età fra noi e loro potrebbe sentirsi. Probabilmente vado lì, se vieni ci si vede
ciao
o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Intanto, il circuito è quello del gianin, (in un post del 25/2 c'è la descrizione) e non quello standard di Casanova.
Di massima non si corre male anche coi CJS, però sui saliscendi la differenza di età fra noi e loro potrebbe sentirsi. Probabilmente vado lì, se vieni ci si vede
ciao
o-o
Ho trovato la descrizione di lakis ma ho capito ben poco.... questi 3 saliscendi cosa sono ? strappi ? leggere ondulazioni da fare con che rapporto ? brevi salitelle ?
Luca io vorrei venire a Casanova ma se è troppo dura per me vado a Casorate che almeno è piatta.... ancora un mese, poi potrò dedicarmi al mio ciclismo preferito, quello con le biglie sulla spiaggia....

Ciao. Credo che il giro sia così:
Partenza da Casanova stesso tragitto di sabato.
Dopo l'arrivo di sabato all'incrocio a sinistra, si fanno i saliscendi del golf club e di Ternavasso fino alle Fornaci.
All'incrocio delle Fornaci si prende a destra fino al successivo incrocio per il circuito detto dei Gianin.
Si percorrono i tre saliscendi del circuito fino all'incrocio dello strada per ceresole d'alba.
All'incrocio a destra in direzione Casanova.
Questo giro per 4 volte.
Infine si prende il rettilineo dell'arrivo di sabato al contrario e l'arrivo dovrebbe essere in prossimità della partenza della gara dello scorso we

Spero di essermi capito:cry:

lakis

Novellino
14 Ottobre 2008
79
0
Visita sito
Ho trovato la descrizione di lakis ma ho capito ben poco.... questi 3 saliscendi cosa sono ? strappi ? leggere ondulazioni da fare con che rapporto ? brevi salitelle ?
Luca io vorrei venire a Casanova ma se è troppo dura per me vado a Casorate che almeno è piatta.... ancora un mese, poi potrò dedicarmi al mio ciclismo preferito, quello con le biglie sulla spiaggia....

Ciao VADABRUT.
I saliscendi non sono impegnativi, non troppo lunghi(il più lungo è il 2° di circa 800m-1km) e non troppo impegnativi(da fare di rapporto: in gara 53X16-15) ma come sai sono i corridori che fanno la corsa dura....
Il percorso comunque è vario e stimolante per le fughe....secondo me ti diverti

lakis

Novellino
14 Ottobre 2008
79
0
Visita sito
Ciao VADABRUT.
I saliscendi non sono impegnativi, non troppo lunghi(il più lungo è il 2° di circa 800m-1km) e non troppo impegnativi(da fare di rapporto: in gara 53X16-15) ma come sai sono i corridori che fanno la corsa dura....

Domanda: ma la gara di casanova è di 2 serie?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao VADABRUT.
Grazie lakis o-o..... va beh....se non ci sono imprevisti provo anche questo giro del gianin.... ma quanti giri sono ? e quanto è lunga la corsa ? 60-70 km ?

lakis

Novellino
14 Ottobre 2008
79
0
Visita sito
Grazie lakis o-o..... va beh....se non ci sono imprevisti provo anche questo giro del gianin.... ma quanti giri sono ? e quanto è lunga la corsa ? 60-70 km ?

Solitamente viene fatta all'inizio dell'anno nel campionato d'inverno(fine Febbraio-inizio Marzo) organizzato dall'UDACE Cuneo, fanno fare 4 giri per un totale di circa 80km. In quel periodo dell'anno solo la lunghezza fa già selezione. Ci sono state edizioni però nel corso dell'anno di 3 giri per circa 60km

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
La gara è prevista di II serie, altrimenti manco mi ponevo il problema...dalle descrizioni spero che sia un po' meno dura di Pessione, poi da sabato prossimo ricomincia il pasta per noi sciagattati e se non sbaglio lo scorso anno nella versione estiva si facevano anche tre giri in meno

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi 3a tappa del Controgiro in quel di Oleggio.
Gara segnata dal vento che non ha permesso alcuna fuga, salite fatte abbastanza forti ma senza provocare grande selezione.
Quindi arrivo in volata, dove finalmente ho fatto un piazzamento (8°).
Mi ha fatto piacere rivedere Michele2 al ritorno in gara

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quindi arrivo in volata, dove finalmente ho fatto un piazzamento (8°).
Mi ha fatto piacere rivedere Michele2 al ritorno in gara
Complimenti per il piazzamento :eek:
Riguardo a Michele: l' anno prossimo sarà veterano.... quindi correremo insieme, sono contento o-o ma anche preoccupato....un altro corridore tosto che sta sempre davanti e mena.... e io dietro fatico....
va beh.... non fate caso alle mie solite lamentele, sono al cesso, sto :cac: e tra poco partirò per Casanova..... sono un po' preoccupato perchè sarò solo.... ci dovrebbe essere lentoluca.... va beh... spero di non cadere....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
va beh... spero di non cadere....
Io non sono caduto, in compenso, un motociclista dell' organizzazione che tentava di risalire il gruppo a sinistra, si è stampato contro una macchina che si era fermata alla propria destra...... ho sentito dire che la moto sia poi "franata" addosso a un corridore che è stato trasportato all' ospedale...... gara annullata....:cry..... peccato perchè il percorso era proprio bello, leggermente ondulato ma non impossibile e la mattina era fresca

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Io non sono caduto, in compenso, un motociclista dell' organizzazione che tentava di risalire il gruppo a sinistra, si è stampato contro una macchina che si era fermata alla propria destra...... ho sentito dire che la moto sia poi "franata" addosso a un corridore che è stato trasportato all' ospedale...... gara annullata....:cry..... peccato perchè il percorso era proprio bello, leggermente ondulato ma non impossibile e la mattina era fresca

Mi hanno detto che il corridore coinvolto nella caduta si è fatto abbastanza male e che forse è un ragazzo della Pessionese.... Sai qualcosa di piu?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi hanno detto che il corridore coinvolto nella caduta si è fatto abbastanza male e che forse è un ragazzo della Pessionese.... Sai qualcosa di piu?
So quello che sai tu.... io ho visto con la coda dell' occhio la moto stamparsi contro la macchina, poi ho preferito guardare dove andavo e soprattutto stare attento che gli altri non venissero addosso a me....
a mio modo di vedere il motociclista non doveva risalire il gruppo in quel tratto di strada, con saliscendi e curve..... l' auto era ferma a bordo strada e tutti i ragazzi davanti a me l' avevano segnalata e "schivata" come al solito...... mi dispiace per il corridore della Pessionese.... quest' anno ogni fine settimana si stampa qualcuno..... io ho corso poco ma ne ho fatta solo una senza incidenti o cadute di vario genere....

L' iscrizione alla corsa ci verrà rimborsata in una delle prossime gare nel torinese, quindi, anche se mi avevano seminato sull' ultimo strappo due anni fa, penso che tornerò a Pessione a settembre.....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.