"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
A chi lo dici, oggi sono partito da Susa per fare il Col del Lys, tempo bello anche se ventoso, ad Almese c'era già qualche nuvolone minaccioso, ho continuato ma a metà salita ho dovuto fare marcia indietro perchè ha cominciato a buttare giù acqua :wacko:.
Fortunatamente ne ho presa poca perchè sono riuscito ad essere più veloce del temporale che mi inseguiva :mrgreen:
Mi spiace perchè il Lys era la prima volta che lo facevo e devo dire che come salita è proprio bella.
Ritenterò presto.

Massimo

cavolo da te ci sono salite a tutto spiano!! ce nè un infinità e immagino anche belle lunghe... dalle mie parti di "vicine" cè Campo Cecina che è abb. lunga, il problema è che la strada è tenuta malissimo... poi Lagastrello per arrivare fino in prov. di Parma o Cerreto per arrivar in prov. di Reggio E. ma sono davver lontane le ultilme 2... poi ci sono un paio di passi ma non lunghissimi...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
cavolo da te ci sono salite a tutto spiano!! ce nè un infinità e immagino anche belle lunghe...

Qua non mancano davvero, non mi lamento.
Nel raggio di pochi chilometri ho almeno 4 salite lunghe da 1600-1700m di dislivello (Finestre, Trucco, Moncenisio, Frais...) e un'infinità di salite più corte dell'ordine comunque dei 1000-1400m di dislivello.
Poi ci sono certe rampe che portano alle varie borgate che sono il divertimento per chi si sente a disagio sotto il 15% di pendenza :mrgreen:
Andando un po' più lontano, diciamo entro una 40na di Km ce ne sono un'altra infinità (soprattutto per chi ama la MTB).
Se proprio ci si vuol fare del male di può fare il Colle Sommeiller(2993m) partendo da Susa(500m), 2493m di dislivello in 64 Km :mrgreen:

Massimo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Nel raggio di pochi chilometri ho almeno 4 salite lunghe da 1600-1700m di dislivello (Finestre, Trucco, Moncenisio, Frais...) e un'infinità di salite più corte dell'ordine comunque dei 1000-1400m di dislivello.
Poi ci sono certe rampe che portano alle varie borgate che sono il divertimento per chi si sente a disagio sotto il 15% di pendenza :mrgreen:
Andando un po' più lontano, diciamo entro una 40na di Km ce ne sono un'altra infinità (soprattutto per chi ama la MTB).
Se proprio ci si vuol fare del male di può fare il Colle Sommeiller(2993m) partendo da Susa(500m), 2493m di dislivello in 64 Km :mrgreen:

Massimo

Non dirle ste cose io la prima salita la trovo solo dopo 60 km ed e' praticamente l' unica di almeno 10 km.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle

Massimo

Non dirle ste cose io la prima salita la trovo solo dopo 60 km ed e' praticamente l' unica di almeno 10 km.
qui da noi non ci si lamenta,salite corte lunghe ripide leggere,non ci facciamo mancare niente,anche la pianura non ci manca o-o

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
oggi niente test...

ma mi sà che era meglio... il tempo era cosi cosi, ma ho detto , vado a fare un po di dislivello... all inizio tutto bene ....
poi però 1 foratura del c..., un sacco di rabbia, e tutto andato a ....
forse doman o giovedi ma non sò! ora sono ancora molto inc....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Oggi ci ho riprovato di nuovo.
Andata 7:32 (vento leggermente a favore)
Ritorno 7:49 (vento leggermente contro).
Ruote a profilo alto.
Sono 173 cm peso 69 kg.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ho provato il test.
Rettilineo su una strada statale a quattro corsie con spartitraffico.
Stesso percorso ma, ovviamente, con ritorno all'opposta corsia di marcia.
Alto 1.75, 73 Kg, 46 anni bici da crono.
Andata leggero vento laterale a favore e contrario al ritorno
A) 6:48,45, 44 Km/h, 166/173 freq, card., 88 rpm, 11 dsl
B) 7:10,12 41,9 Km/h 166/168 freq, card, 87 rpm, 31 dsl

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho provato il test.

Notevole, complimenti ! o-o

Massimo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.848
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sotto il tuo naso :mrgreen:, nella mia firma :

http://www.webalice.it/max4000/mrspock/Bici/5Km5.htm (5Km5.xls)

Massimo
Ma come mai non sono più in classifica ? forse perchè non ho ultimato la prova ? secondo me non è giusto, così si penalizzano quelli che, al contrario di me, ci mettono buona volontà, impegno e accettano i loro limiti..... io non ho terminato la prova per:
pigrizia
scarsa motivazione
morale sotto i Vredestein dopo i primi 3 km.....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma come mai non sono più in classifica ? forse perchè non ho ultimato la prova ? secondo me non è giusto, così si penalizzano quelli che, al contrario di me, ci mettono buona volontà, impegno e accettano i loro limiti..... io non ho terminato la prova per:
pigrizia
scarsa motivazione
morale sotto i Vredestein dopo i primi 3 km.....

Ti avevo tolto perchè avevi manifestato la non volontà di terminare la prova, così non mi sembrava giusto lasciarti lì visto che in realtà la prova non era stata terminata.
Altrimenti dovrei mettere tutti quelli che hanno fatto 100m, 1 Km, 2 Km, una sola prova e così via, cosa non molto sensata.
Ma se ci tieni ti rimetto, non ci vuole molto :-x

P.S.: Comunque è un semplice gioco, non si vince e non si perde nulla, e quindi non ci rimette nessuno. o-o

P.P.S.: Se non hai la testa di metterti a farla tirando, falla almeno una volta passeggiando, farai sicuramente un tempo sotto i 15 minuti per tratta, così avrai almeno un tempo vero da inserire che ti stimoli a riprovare.

Massimo

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ieri per curiosità, mentre tornavo da un giro di scarico, ho provato a fare 5 km, il tempo è stato di 7.59, la velocità media (se ho capito come si legge il mio cs200) è stata di 37.5km/h, la cadenza media di 99 rpm, le pulsazioni medie sono state di 133, quella max di 140, la mia soglia massima è 168, ma ho idea che c'era un bel pò di vento a favore. All'andata lo stesso tratto l'avevo fatto ad una media di 29-30 km/h, ma purtroppo non ho preso ne tempo, ne distanza:doh:.
Sarebbe stato un tempo alto, ma almeno sarei entrato in classifica.
Bè appena riesco ho deciso di provarci anch'io, anche se sono un pollo, giusto per divertirsi e confrontarmi con dei veri ciclisti :mrgreen:.
Io sono un paio d'anni che pedalo, ho 33 anni, alto 1.68 e peso 68 kg, da quando ho iniziato ho fatto solo 7000 km, diciamo che metto già le mani avanti :mrgreen:.

Ultima modifica:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ho provato il test.

Complimenti mi hai scalzato dal 5°!!! i "vecchi" avanzano in classifica e forse un over 40 potrebbe scalzare FRACCO94 che ha l'età di mio figlio.

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Oggi ho fatto un tempone all'andata (7:00 circa che per me è oltre i miei limiti) e mi sono esaurito completamente... Il ritorno, che erà leggermente in salita (roba da niente 5-10 mt di dsl) e con un venticello che in pochi minuti era aumentato per via del temporale in arrivo, non sono riuscito a concluderlo per demoralizzazione. Non riuscivo a toccare i 38 km/h (forse avendo recuperato 2-3 min ero stanco.

DOMANDA: quanto recuperate tra un test e l'altro?

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Oggi ho fatto un tempone all'andata (7:00 circa che per me è oltre i miei limiti) e mi sono esaurito completamente... Il ritorno, che erà leggermente in salita (roba da niente 5-10 mt di dsl) e con un venticello che in pochi minuti era aumentato per via del temporale in arrivo, non sono riuscito a concluderlo per demoralizzazione. Non riuscivo a toccare i 38 km/h (forse avendo recuperato 2-3 min ero stanco.

DOMANDA: quanto recuperate tra un test e l'altro?
io personalmente da 5' a 10' a fondo lento o-o