Bianchi Via Nirone

pantans

Novellino
15 Giugno 2009
8
0
Visita sito
Comunque il caad9 e la nirone non sono bici equiparabili dato che sono progetti completamente diversi l'uno dall'altro.

Non devi scegliere la bici in base al prezzo ma in base a quello che ci vuoi fare, se poi trovi più bici di quel tipo scegli quella che più si avvicina al tuo budget o quella che ti piace di più.

Ps: ma qui parlate tutti di sconti, solo io sono lo sfigato che ha il negozio cannodale più vicino a 70-80km a/r che mi fai l prezzo di listino meno 50€ :wacko:

Range di utilizzo in media 50 km, massimo 80 km (per ora). Esco 3 volte a settimana ma non farò mai gare ;)
La Caad9 mi sembra una bici molto corsaiola mentre la Nirone sembra più adatta ad un utilizzo meno esaperato e quindi più confortevole... in quest'ottica meglio la seconda... ma a quanto pare a livello costruttivo il telaio della Cannondale è superiore.
Escludo le Canyon perché ho bisogno di un rapporto post-vendita continuo con il negoziante.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Range di utilizzo in media 50 km, massimo 80 km (per ora). Esco 3 volte a settimana ma non farò mai gare ;)
La Caad9 mi sembra una bici molto corsaiola mentre la Nirone sembra più adatta ad un utilizzo meno esaperato e quindi più confortevole... in quest'ottica meglio la seconda... ma a quanto pare a livello costruttivo il telaio della Cannondale è superiore.
Escludo le Canyon perché ho bisogno di un rapporto post-vendita continuo con il negoziante.

Nulla contro nicola, però se usi la funzione cerca e leggi tutti i commenti di chi ha/ha avuto la nirone noti che mediamente sono tutti molto contenti.
La cosa migliore da fare è andare in un negozio bianchi e vedere da te se la qualità costruttiva è scadente, poi valuterai.

Rimane comunque il fatto che una ferrari per arare i campi non va bene cosi come non va bene un trattore per correre in pista, quindi sempre all'utilizzo che ne devi fare bisogna alla fin fine guardare.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Guarda, io spero vivamente che il mio rimanga un caso isolato...
resto dell'opinione che si possono comprare bici migliori con 100 euro in più.


Si nicola, lungi da me dubitare delle tue parole.
Anzi penso che ti sia capitato il classico pezzo fallato che colpisce a caso a prescindere dalla marca e dal modello e che il sivende a cui ti sia rivolto non si sia comportato bene come post-vendita.
La domanda però rimane, che bici dalla filosofia simile alla C2C ci sono?
Non sono molte!
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Si nicola, lungi da me dubitare delle tue parole.
Anzi penso che ti sia capitato il classico pezzo fallato che colpisce a caso a prescindere dalla marca e dal modello e che il sivende a cui ti sia rivolto non si sia comportato bene come post-vendita.
La domanda però rimane, che bici dalla filosofia simile alla C2C ci sono?
Non sono molte!


parli di comodità?

guarda...sinceramente pure io ero "spaventato" da un talaio come il CAAD...poi una volta provato...mi sono reso conto che è tranquillissimo starci sopra. come lo era la nirone :-x
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
parli di comodità?

guarda...sinceramente pure io ero "spaventato" da un talaio come il CAAD...poi una volta provato...mi sono reso conto che è tranquillissimo starci sopra. come lo era la nirone :-x

Diciamo che parlare di comodità è relativo per una bdc, più che altro di telai pensati per l'amatore grandfondista che preferisce perdere qualche secondo negli scatti ma arrivare dopo 5 ore di sella e riuscire a sollevare la bici per metterla sul portabici :mrgreen:
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Diciamo che parlare di comodità è relativo per una bdc, più che altro di telai pensati per l'amatore grandfondista che preferisce perdere qualche secondo negli scatti ma arrivare dopo 5 ore di sella e riuscire a sollevare la bici per metterla sul portabici :mrgreen:


capito...dipende comunque dal fisico..come ho detto prima trovo più comoda il caad della nirone...anche dopo uscite sulle 3 ore... senplicemente la sua geometria sarà più adatta al mio corpo...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Si può darsi, alla fine è strano che ti trovi meglio su una bici racing piuttosto che su una tranquillo.
Vabbè, meglio cosi, hai trovato un ottimo telaio a buon prezzo e che si addice perfettamente a te o-o
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
io non la penso così. almeno per la mia esperienza che ho avuto con la nirone veloce alu carbon.

Qualità costruttiva orrenda, vernice data male, arrivata scheggiata sulla serie sterzo. orrizzontale saldato storto, guarnitura fsa da 8€, ruote che facevano ****** i polli, scatola movimento centrale non fresata. piuttosto che prenderla per risparmiare 200€ dalla concorrenza faccio a meno.

con poco più di quel listino ci si porta a casa bici sicuramente migliori...tipo Canyon o cannondale.
 

pantans

Novellino
15 Giugno 2009
8
0
Visita sito
Ho capito... la cosa migliore sarebbe provarle entrambe...peccato che il rivenditore penso proprio che non abbia Cannondale. Ma Colnago sì :)
Quindi, Colnago ARTE 105, Bianchi Via Nirone Alu Carb Veloce e aggiungo Pinarello Fp2 :)
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
beh...imho ne esce sconfitta... se prendi la nirone non prenderla nella configurazione che ti danno. la guarnitura di serie è talmente oscena che la vendono al kilo come le arance...così come le ruote. è tutto al risparmio. fidati.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
boh...non capisco questi miscugli... fanno il mix ultegra/105 e ci piazzano quella gurnitura. a sto punto non potevano mettere la guarnitura 105? costa uguale della fsa....


Anche a me da fastidio il mix, però vabbè, l'importante quando ci sei sopra è che tutto funzioni bene.
Di sicuro però se prendo quella col veloce faccio mettere il deragliatore in abbinato al posto del mirage, anche se magari sono uguali... ma mi da i nervi :mrgreen: