Comunque il caad9 e la nirone non sono bici equiparabili dato che sono progetti completamente diversi l'uno dall'altro.
Non devi scegliere la bici in base al prezzo ma in base a quello che ci vuoi fare, se poi trovi più bici di quel tipo scegli quella che più si avvicina al tuo budget o quella che ti piace di più.
Ps: ma qui parlate tutti di sconti, solo io sono lo sfigato che ha il negozio cannodale più vicino a 70-80km a/r che mi fai l prezzo di listino meno 50€![]()
Range di utilizzo in media 50 km, massimo 80 km (per ora). Esco 3 volte a settimana ma non farò mai gare

La Caad9 mi sembra una bici molto corsaiola mentre la Nirone sembra più adatta ad un utilizzo meno esaperato e quindi più confortevole... in quest'ottica meglio la seconda... ma a quanto pare a livello costruttivo il telaio della Cannondale è superiore.
Escludo le Canyon perché ho bisogno di un rapporto post-vendita continuo con il negoziante.

