Bianchi Via Nirone

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Anche a me da fastidio il mix, però vabbè, l'importante quando ci sei sopra è che tutto funzioni bene.
Di sicuro però se prendo quella col veloce faccio mettere il deragliatore in abbinato al posto del mirage, anche se magari sono uguali... ma mi da i nervi :mrgreen:

io ce l'ho a morte con la guarnitura...altro che con il deragliatore... :rosik:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ogni esperienza è storia a se!

Io della mia Nirone posso (per ora) parlare solo bene: Comodissima (faccio anche più di 250 km) robusta (maltrattata a GF) e per ora la guarnitura è bastata un'ingrassata.

Le ruote restano un neo, ma purtroppo con quello che l'ho pagata non potevo mica pretendere le Zipp

Credo che con un paio di R3 il problema ruote si possa risolvere senza spendere troppo.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
le ruote le ho pesate oggi: 1500g anteriore e 1950 la posteriore (con pignoni)

ho pesato anche la bici ma mi sono reso conto che la mia bilancia pesapersone non è affidabile: 3 misurazioni tutte diverse... quind caro fuoco non ti posso aiutare, sorry
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
le ruote le ho pesate oggi: 1500g anteriore e 1950 la posteriore (con pignoni)

ho pesato anche la bici ma mi sono reso conto che la mia bilancia pesapersone non è affidabile: 3 misurazioni tutte diverse... quind caro fuoco non ti posso aiutare, sorry

Nessun problema o-o

Pesantucce quelle ruote! Tolte camere copertoni e pacco pignoni quanto saranno? 2300?
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
il sito ambrosio riporta il solo cerchio peso 560g


Secondo me è meglio cosi.
Inutile mettere e far pagare ruote tipo le sh w500 o s10 che comunque non saranno mai definitive, per chi fa il giretto la domenica van bene le ambrosio, per chi vuole fare qualcosa di più le upgrada secondo i propri gusti
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ma vi state malmenando con 'sta storia delle ruote...
Le ruote leggere costano quanto tutta la bici intera!
Per scendere sotto 1,75 kg sulle ruote (senza copertoni, camere e pgnoni) bisogna sborsare cifre dai 600 ai 1000 euro!!!
Non vi distruggete il cervello con i numeri!
La Nirone è fatta per fare tanti km comodi e in posizione non troppo aggressiva...E' in alluminio ma non ha un telaio nervoso e spigoloso...Se si vuole un bel telaio reattivo in carbonio bisogna puntare su altre cose e spendere tanto!!!
Secondo me come prima bici è più che soddisfacente!
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ma vi state malmenando con 'sta storia delle ruote...
Le ruote leggere costano quanto tutta la bici intera!
Per scendere sotto 1,75 kg sulle ruote (senza copertoni, camere e pgnoni) bisogna sborsare cifre dai 600 ai 1000 euro!!!
Non vi distruggete il cervello con i numeri!
La Nirone è fatta per fare tanti km comodi e in posizione non troppo aggressiva...E' in alluminio ma non ha un telaio nervoso e spigoloso...Se si vuole un bel telaio reattivo in carbonio bisogna puntare su altre cose e spendere tanto!!!
Secondo me come prima bici è più che soddisfacente!


la mavic ksyrium elite pesano 1550 :mrgreen: e costano meno di 600€ :mrgreen:
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ma guarda che imho il telaio è ottimo, e neanche tanto pesante...è solo che viene assemblata male... e comunque ruote da 800 grammi in meno fanno la loro differenza...concepita o meno per la leggerezza... sia in salita che come scorrevolezza vista la qualità dei mozzi. le ambrosio fanno sboccare sul serio.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
ma guarda che imho il telaio è ottimo, e neanche tanto pesante...è solo che viene assemblata male... e comunque ruote da 800 grammi in meno fanno la loro differenza...concepita o meno per la leggerezza... sia in salita che come scorrevolezza vista la qualità dei mozzi. le ambrosio fanno sboccare sul serio.

Secondo me nicola ha pienamente ragione!
A parte che le ruote non costano cosi tanto e con una spesa "umana" si toglie anche mezzo kg dalla bici vedi ad esempio

http://www.gambacicli.com/fulcrum-racing-coppia-ruote-corsa-p-1969.html

Se quelle di serie sono sui 2.3 si toglie circa 700gr spendendo meno di 350€ e sulle ruote sono tantissimi.

Poi se il telaio è buono e va bene per le esigenze che si hanno investire sulle ruote non è mai sbagliato, anzi, va meglio una nirone veloce +f3 rispetto a una nirone ultegra + wh500 e si è speso grossomodo uguale.

Il fatto delle ambrosio io lo vedo come una cosa positiva per le motivazioni spiegate sopra.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Che venga montata male è relativo....
E anche che le ambrosio siano ruote da buttare pure.
La soluzione ultegra-105 è di livello medio-alto....Sul montaggio campagnolo lascia a desiderare, ma si sa che un centaur completo costa più di un dura-ace quasi....
Come concept d'ingresso e come prezzo in giro non si trova di meglio...
Prendi una fp1 con lo xenon oppure una cinelli o una colnago (anche se monta solo shimano come entry level) e i prezzi salgono....
Diciamo che c'è qualcosa da migliorare....Ma anche se prendi qualsiasi altra bici completa di pari livello qualcosa da migliorare la trovi sempre...