Polar CS 400

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
se non mi sbaglio, anche leggendo dei post precedenti ho capito che l'odometro non può proprio essere modificato, l'unica cosa che si può fare per azzerarlo è fare il reset totale del computerino.....
anche io ne ero interessato perchè ad esempio i primi km con la bici nuova li ho fatti con un altro computer e volevo aggiungerli all'odometro, ma niente......

il problema si risolve facilmente, lascia stare l'odo e modifica tutti i km che vuoi data di inizio compresa sotto la voce Distanza totale che invece può essere modificata facilmente via computer....

Non mi sembra una soluzione tanto valida perchè quando voglio azzerare mi cancella tutto e quindi sono di nuovo al punto di partenza...non capisco perchè la Polar non abbia creato una funzione per modificare l'odometro....grandi misteri bhooooo (vorrà dire che continuerò a tenere in mente i Km. precedenti fatti con l'altro ciclocomputer e poi si vedrà) ciaooo
 
Ultima modifica:

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Non mi sembra una soluzione tanto valida perchè quando voglio azzerare mi cancella tutto e quindi sono di nuovo al punto di partenza...non capisco perchè la Polar non abbia creato una funzione per modificare l'odometro....grandi misteri bhooooo (vorrà dire che continuerò a tenere in mente i Km. precedenti fatti con l'altro ciclocomputer e poi si vedrà) ciaooo
l'odometro credo che serva un pò come il conto totale dei km della macchina.. non si può modificare a quello che ne so.. segnala quanti km hai sul polar da quando è stato acceso.. se lo pigni di seconda mano è utile la cosa..
per esempio il mio nuovo aveva 4 km.. sarà stato il test immagino.. ma se ne avesse avuti 400 lo avrei sicuro riportato al negoziante..
usa la funzione km totali e non dovresti avere problemi..
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Non mi sembra una soluzione tanto valida perchè quando voglio azzerare mi cancella tutto e quindi sono di nuovo al punto di partenza...non capisco perchè la Polar non abbia creato una funzione per modificare l'odometro....grandi misteri bhooooo (vorrà dire che continuerò a tenere in mente i Km. precedenti fatti con l'altro ciclocomputer e poi si vedrà) ciaooo
ma scusa non puoi semplicente azzerare gli esercizi e lasciare il totale?
 

vincenzofrati

Novellino
10 Marzo 2008
66
0
Visita sito
salve a tutti, e' possibile impostare l'altitudine tranquillamente senza il programma dal pc.... polar trainer 5?o bisogna per forza fare questo passaggio prima di vedere altitudine e pendenza?sempre perche'non visualizzo la pendenza e mi da negativa l'altitudine...grazie
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Il mio polar cs400 comincia a farmi incavolare di brutto, è la 4^ volta che mi va in blocco perdendo i dati di allenamento( nell'arco di 2 mesi circa)...........l'operazione da eseguire è il reset premendo tutti e 4 i tasti per 2 secondi...........ci vuole propio i cs600:bua:
 

ilcorvo.74

Novellino
11 Gennaio 2008
18
0
udine
Visita sito
scarico dati

ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualche rimedio perchè quando scarico alenamenti sul pc mi aumenta sempre la distanza ad es. invece che 5,5km mi mette 6,7km.come fare?????????? il tempo poi se devo fare dei confronti della stessa salita cambia oppure e quello reale..............
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
no il problema non è nell'altimetro che funziona, ma nel software!!!
infatti se posiziono il puntatore sul grafico mi da l'altimetria corretta sia a inizio e fine salita quando faccio i lap, ma poi il dislivello che conta sulla frazione è diverso da quello reale.

Qualcuno per favore provi a vedere su un file allenamento se è vero quello che dico...
per farmi capire meglio posto 3 screenshots del programma Polar ProTrainer 5 in cui evidenzio nel primo il riepilogo del tempo frazione con la salita, nel secondo l'altimetria iniziale e nel terzo l'altimetria finale.







bene facendo due conti il dislivello dovrebbe essere (ed è) di 1063m e non di 990m come dice il riepilogo, di conseguenza anche la vam è sbagliata, 1215m contro 1132m/h

ho provato a scrivere alla Polar ma non rispondono.

Provate a vedere anche voi.....


nessuno può per favore verificare con il proprio software Polar Pro Trainer 5 se quello che scrivo sopra è giusto o no.....
 
Ultima modifica:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
scarico dati

ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualche rimedio perchè quando scarico alenamenti sul pc mi aumenta sempre la distanza ad es. invece che 5,5km mi mette 6,7km.come fare?????????? il tempo poi se devo fare dei confronti della stessa salita cambia oppure e quello reale..............

potrebbe essere lo stesso problema che avevo io, solo inverso.

a me calcolava le distanze in modo minore rispetto alla realtà, ovvero, ero sicuro di aver percorso 100 km e il cs400 mi dava percorsi 80 km. questo era dovuto al fatto che spesso la velocità andava a zero o comunque si riduceva di molto (causa perdite di frequenza) quindi la distanza si riduceva proporzionalmente.

allo stesso modo, se il tuo cs400 subisce delle interferenze, e la velocità ad esempio si alza sopra quella reale, anche la distanza aumenta proporzionalmente. ne risulta quindi una distanza maggiore a quella reale.

ad un mio compagno di squadra, ad esempio, capitava che la velocità salisse fino a 100 km/h...dato impossibile in pianura... Lui ha risolto cambiando la posizione del sensore dal lato dx al lato sx della forcella.

comunque, come ho già piu volte detto, sulla base della mia esperienza con il cs400, e delle comunicazioni tenute con Polar Italia, posso dire che quando un cs400 non funziona correttamente è difficile che cambiando il montaggio il problema svanisca. purtroppo a mio avviso, confermato anche da tutti i casi che vediamo postati nel forum, il cs400 è un prodotto che vorrebbe avere le stesse caratteristiche del cs600 ma con un protocollo di trasmissione che non è in grado di farle funzionare. il cs600, invece, avendo la nuova tecnologia W.I.N.D (riceve il segnale fino a 40 mt di distanza) non ha alcun problema.

come sempre il mio consiglio, per non avvelenarsi il sangue, è quello di passare al cs600!
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
scarico dati

ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualche rimedio perchè quando scarico alenamenti sul pc mi aumenta sempre la distanza ad es. invece che 5,5km mi mette 6,7km.come fare?????????? il tempo poi se devo fare dei confronti della stessa salita cambia oppure e quello reale..............

la distanza da quella visualizzata sul computerino a quella che appare sul software è sempre differente in più, non so quale sia il motivo se del software o di cos'altro;nonzo%

quello che mi interesserebbe di più sapere è quale delle due è quella giusta
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
nessuno può per favore verificare con il proprio software Polar Pro Trainer 5 se quello che scrivo sopra è giusto o no.....

penso che tu stia confondendo l'altimetria con il dislivello.

i dati relativi al puntatore, sono dati istantanei, quindi, tu punti e visulizzi L'ALTITUDINE di quel preciso punto del percorso.

il dislivello, invece, calcolato sotto la voce SALITA nei dati sotto il grafico, è lo scarto o la differenza (in metri) tra il punto in cui inizi a salire e il punto in cui scollini. le varie differenze di livello registrate in un percorso danno come valore un DISLIVELLO TOTALE FINALE che è riportato sotto la voce SALITA.

a giudicare dal grafico che hai riportato, il dato SALITA potrebbe essere corretto.
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
penso che tu stia confondendo l'altimetria con il dislivello.

i dati relativi al puntatore, sono dati istantanei, quindi, tu punti e visulizzi L'ALTITUDINE di quel preciso punto del percorso.

il dislivello, invece, calcolato sotto la voce SALITA nei dati sotto il grafico, è lo scarto o la differenza (in metri) tra il punto in cui inizi a salire e il punto in cui scollini. le varie differenze di livello registrate in un percorso danno come valore un DISLIVELLO TOTALE FINALE che è riportato sotto la voce SALITA.

a giudicare dal grafico che hai riportato, il dato SALITA potrebbe essere corretto.

non non faccio confusione, nei grafici prima evidenzio il rapporto di una frazione fatta con due lap dove mi dice che la salita o dislivello ad esempio è 990m.....

dopo mi posizione con il puntatore nei punti esatti in cui ho fatto scattare il lap iniziale e quello finale..... e vedo l'altimetria istantanea in quel momento..

bene dopo faccio la differenza delle due altimetrie ed il gioco è fatto... ma i conti non tornano....:cry:

e poi io so benissimo quale è il reale dislivello di quella salita....
http://www.salite.ch/santabarbara.a...0wpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
non non faccio confusione, nei grafici prima evidenzio il rapporto di una frazione fatta con due lap dove mi dice che la salita o dislivello ad esempio è 990m.....

dopo mi posizione con il puntatore nei punti esatti in cui ho fatto scattare il lap iniziale e quello finale..... e vedo l'altimetria istantanea in quel momento..

bene dopo faccio la differenza delle due altimetrie ed il gioco è fatto... ma i conti non tornano....:cry:

e poi io so benissimo quale è il reale dislivello di quella salita....
http://www.salite.ch/santabarbara.a...0wpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

ok non avevo capito un emerito ........ sorry
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
potrebbe essere lo stesso problema che avevo io, solo inverso.

a me calcolava le distanze in modo minore rispetto alla realtà, ovvero, ero sicuro di aver percorso 100 km e il cs400 mi dava percorsi 80 km. questo era dovuto al fatto che spesso la velocità andava a zero o comunque si riduceva di molto (causa perdite di frequenza) quindi la distanza si riduceva proporzionalmente.

allo stesso modo, se il tuo cs400 subisce delle interferenze, e la velocità ad esempio si alza sopra quella reale, anche la distanza aumenta proporzionalmente. ne risulta quindi una distanza maggiore a quella reale.

ad un mio compagno di squadra, ad esempio, capitava che la velocità salisse fino a 100 km/h...dato impossibile in pianura... Lui ha risolto cambiando la posizione del sensore dal lato dx al lato sx della forcella.

comunque, come ho già piu volte detto, sulla base della mia esperienza con il cs400, e delle comunicazioni tenute con Polar Italia, posso dire che quando un cs400 non funziona correttamente è difficile che cambiando il montaggio il problema svanisca. purtroppo a mio avviso, confermato anche da tutti i casi che vediamo postati nel forum, il cs400 è un prodotto che vorrebbe avere le stesse caratteristiche del cs600 ma con un protocollo di trasmissione che non è in grado di farle funzionare. il cs600, invece, avendo la nuova tecnologia W.I.N.D (riceve il segnale fino a 40 mt di distanza) non ha alcun problema.

come sempre il mio consiglio, per non avvelenarsi il sangue, è quello di passare al cs600!


quoto ..io con il 600 non ho tutti questi problemi, l'unica cosa a volte la fascia fa le bizze..ma poi dopo qualche minuto funziona normalmente e poi basta scostarla due tre volte per qualche secondo e non fargli ricevere la frequenza
 

amedeo1953

Novellino
26 Giugno 2009
8
0
monterotondo
Visita sito
Bici
moser ft 600s
perlomeno con il 600 sono tutte cose che si fanno da Pc , non conosco pero' le differenze tra il 400 ed il 600
ragazzi ho fatto l stessa fine dello "Scalatore" e di "looping", come avete risolto ? credo dopo essermi sfogliato il manuale che la cosa è risolvibile solo con il pc. il problema e che non ho la pennetta(ma la porta a infrarossi del mio PC non è la stessa cosa?), cosa bisogna fare a questo punto? comprarsi la pennetta infrarosso e poi tentare. Mi viene da pensare che ci sia in giro una versione del software vecchia da aggiornare è possibile?
Inoltre per quanto concerne i sensori di velocità da che parte deve essere montato a Dx o a Sin? a sin c'è l'uscita degli infrarossi dal Cs 400, è un fattore vincolante oppure puo andare su entrambe i lati?
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ragazzi ho fatto l stessa fine dello "Scalatore" e di "looping", come avete risolto ? credo dopo essermi sfogliato il manuale che la cosa è risolvibile solo con il pc. il problema e che non ho la pennetta(ma la porta a infrarossi del mio PC non è la stessa cosa?), cosa bisogna fare a questo punto? comprarsi la pennetta infrarosso e poi tentare. Mi viene da pensare che ci sia in giro una versione del software vecchia da aggiornare è possibile?
Inoltre per quanto concerne i sensori di velocità da che parte deve essere montato a Dx o a Sin? a sin c'è l'uscita degli infrarossi dal Cs 400, è un fattore vincolante oppure puo andare su entrambe i lati?

1) la porta infrarossi del tuo pc va bene;
2) il protrainer5 lo aggiorni dal pulsante "?" sulla barra dei menù tramite la voce "cerca aggiornamenti"
3) dx o sx non cambia, devi fare delle prove, varia da telaio a telaio.