Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
qualcuno sa com'è il precorso??? 5/7 a Mortara (PV): 16° Tr. Fiat Isauto, Giro della Lomellina, 4ª prova Tr. Città di Mortara. Cat: tutte 1ª e 2ª serie. Ritr: 7.30 Caffè del Moro. Part: ore 9 C-J-S; 9.05 V-G; 9.10 Sg-Donne. Premi: 15 med. oro + 85 in natura. Org: Asd Mortara Darra

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
qualcuno sa com'è il precorso??? 5/7 a Mortara (PV): 16° Tr. Fiat Isauto, Giro della Lomellina, 4ª prova Tr. Città di Mortara. Cat: tutte 1ª e 2ª serie. Ritr: 7.30 Caffè del Moro. Part: ore 9 C-J-S; 9.05 V-G; 9.10 Sg-Donne. Premi: 15 med. oro + 85 in natura. Org: Asd Mortara Darra
Il percorso è facile, puoi scaricare il volantino dove sono segnati i paesi che attraverseremo su udacepavia.it
la difficoltà sta nella lunghezza della gara, 90 km .... forse di più....
io ci sarò.....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
90? ma anche per i super?
si, non è un circuito, si parte, si fa un giro lungo in "Lomellina" e si arriva a Mortara..... non si passa mai dal traguardo, solo all' arrivo.

ma quello di mortara non è quel percorso con pochissime curve e tutte provinciali??
Le curve ci sono nei paesi attraversati, niente di particolarmente difficile ma ci sono.... la distanza e il caldo faranno il resto....

Poi c' è da dire che al "Giro della Lomellina" si presentano sempre molti corridori forti, che cominciano a "fare la corsa" dopo i 60-70 km, cioè quando a quelli "normali" si accende la spia della riserva e quelli scarsi cominciano ad avere le visioni ( di solito mi vedo su un lettino al mare, con una bibita fresca e una bella tettona che mi spalma l' olio solare).

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Notizie dall'Alpe Quaggione? immagino abbia vinto Galbignani, io volevo andarci ma non stando molto bene avevo paura di andare in crisi, e su una salita del genere è tremendo, lo provai nel 2003.
Inoltre, da quanche parte si trova la classifica della Cannobio-Finero di sabato 20? Il comitato UdACE VCO mi pare che ultimamente non pubblichi più le classifiche delle gare sul sito.

Ora ci sono le classifiche:

http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=10221

http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=10222

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
si, non è un circuito, si parte, si fa un giro lungo in "Lomellina" e si arriva a Mortara..... non si passa mai dal traguardo, solo all' arrivo.

Le curve ci sono nei paesi attraversati, niente di particolarmente difficile ma ci sono.... la distanza e il caldo faranno il resto....

Poi c' è da dire che al "Giro della Lomellina" si presentano sempre molti corridori forti, che cominciano a "fare la corsa" dopo i 60-70 km, cioè quando a quelli "normali" si accende la spia della riserva e quelli scarsi cominciano ad avere le visioni ( di solito mi vedo su un lettino al mare, con una bibita fresca e una bella tettona che mi spalma l' olio solare).

non puoi già partire così dai...comunque, considerazioni sul lomellina:

curve...si parte ed in uscita a mnortara si attraversa una rotonda che poi si fa al ritorno all'arrivo, occhio che anche se il via ufficiale viene dato dopqualcuno ha i primi dubbi su come affrontare le curve
strada più o meno dritta fino a san giorgio, in paese c'è una s che si fa a tutta e poi si entra nella curva che porta ad ottobiano, ottobiano, altra s da fare a tutta, poii curva a 90° per tromello, occhio che in mezzo alla curva c'è lo spartitraffico. per tromello hanno aggiunto una rotonda, attenzione agli inviti per l'ingresso. Tromello, in circonvallazione ci sono due rotonde, poi dritti fino a garlasco, dove in circonvallazione si trovano rotonde e spartitraffico a iosa (non ricordo quanti, in effetti ha ragione vada, dopo un po' si perde lucidità), curva a 90° per dorno dove in circonvallazione si trova una rotonda.
Poi si prende per scaldasole, in paese c'è una esse, attenzione all'uscita di solito le macchine vengono fermate :angrymod:ad una certa distanza dalla curva ma è meglio non stringere troppo:cassius:. Si punta su sanazzaro, prima della circonvallazione c'è una rotonda, poi strada dritta e larga, alla fine rotonda, un centinaio di metri di discesa seguiti da curva a destra e una cinquantina di metri di salita che si fanno di slanciose non si è frenato nel tratto discendente. Qualche km di falsopiani e saliscendi leggerissimi (ma se tirati alla morte, dopo si sentono) e curve leggere (è una provinciale, è un po' a banana) si arriva a pieve del cairo rotonda, e dopo qualche centinaio di metri curva veloce, altra provinciale a banana, circonvallazione di mede, con rotonda, cavalcavia e altra rotonda, poi lo ammetto, i ricordi si fanno sfumati (ha ragione vada, qui si inizia a pensare ad altro, tipo, perchè non sono rimasto al mare o a letto stamane e soprattutto, ma manca ancora tanto, porc, abbiamo fatto solo 60 km:wacko:), però la strada è più o meno dritta, ci sono un altro paio di cavalcavia e un paio di rotonde, e si attraversano un paio di paesi, fino a mortara. Mortara: dall'ingresso si passano una rotonda, un cavalcavia e due rotonde, (la seconda è quella della partenza), poi cavalcavia, leggero declivio curva finale con spartitraffico e arrivo a circa 500 mt.
Se si è tutti in gruppo dal cavalcavia si risale tranquillamente le posizioni, nella discesa dello stesso c'è da stare attenti perchè a seconda di dove si è si prenderà la curva finale con più o meno rischi. nel rettilineo di arrivo di solito che sta davanti si accorge che 500 mt sono troppi, rallenta e chi stà dietro cerca di passare e mettersi a ruota (stringendo) è il momento più assurdo e pericoloso di tutta la gara:cry poi qualcuno lancia la volata, qualcuno si pianta perchè le energie sonop al lumicino, facendo da paracarro in mezzo alla strada (tipo il gioco autopista sorpasser di quando eravamo piccoli)...consiglio: se non avete nessuno che vi passa l'acqua partite con una bottiglietta da mezzo litro in tasca, negli ultimi 20 km diventa materiale preziosissimo e non è detto che troverete in mezzo al gruppo qualcuno che vi passa un po' della sua. Ci si vede lìo-oo-o

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
non puoi già partire così dai...comunque, considerazioni sul lomellina:

curve...si parte ed in uscita a mnortara si attraversa una rotonda che poi si fa al ritorno all'arrivo, occhio che anche se il via ufficiale viene dato dopqualcuno ha i primi dubbi su come affrontare le curve
strada più o meno dritta fino a san giorgio, in paese c'è una s che si fa a tutta e poi si entra nella curva che porta ad ottobiano, ottobiano, altra s da fare a tutta, poii curva a 90° per tromello, occhio che in mezzo alla curva c'è lo spartitraffico. per tromello hanno aggiunto una rotonda, attenzione agli inviti per l'ingresso. Tromello, in circonvallazione ci sono due rotonde, poi dritti fino a garlasco, dove in circonvallazione si trovano rotonde e spartitraffico a iosa (non ricordo quanti, in effetti ha ragione vada, dopo un po' si perde lucidità), curva a 90° per dorno dove in circonvallazione si trova una rotonda.
Poi si prende per scaldasole, in paese c'è una esse, attenzione all'uscita di solito le macchine vengono fermate :angrymod:ad una certa distanza dalla curva ma è meglio non stringere troppo:cassius:. Si punta su sanazzaro, prima della circonvallazione c'è una rotonda, poi strada dritta e larga, alla fine rotonda, un centinaio di metri di discesa seguiti da curva a destra e una cinquantina di metri di salita che si fanno di slanciose non si è frenato nel tratto discendente. Qualche km di falsopiani e saliscendi leggerissimi (ma se tirati alla morte, dopo si sentono) e curve leggere (è una provinciale, è un po' a banana) si arriva a pieve del cairo rotonda, e dopo qualche centinaio di metri curva veloce, altra provinciale a banana, circonvallazione di mede, con rotonda, cavalcavia e altra rotonda, poi lo ammetto, i ricordi si fanno sfumati (ha ragione vada, qui si inizia a pensare ad altro, tipo, perchè non sono rimasto al mare o a letto stamane e soprattutto, ma manca ancora tanto, porc, abbiamo fatto solo 60 km:wacko:), però la strada è più o meno dritta, ci sono un altro paio di cavalcavia e un paio di rotonde, e si attraversano un paio di paesi, fino a mortara. Mortara: dall'ingresso si passano una rotonda, un cavalcavia e due rotonde, (la seconda è quella della partenza), poi cavalcavia, leggero declivio curva finale con spartitraffico e arrivo a circa 500 mt.
Se si è tutti in gruppo dal cavalcavia si risale tranquillamente le posizioni, nella discesa dello stesso c'è da stare attenti perchè a seconda di dove si è si prenderà la curva finale con più o meno rischi. nel rettilineo di arrivo di solito che sta davanti si accorge che 500 mt sono troppi, rallenta e chi stà dietro cerca di passare e mettersi a ruota (stringendo) è il momento più assurdo e pericoloso di tutta la gara:cry poi qualcuno lancia la volata, qualcuno si pianta perchè le energie sonop al lumicino, facendo da paracarro in mezzo alla strada (tipo il gioco autopista sorpasser di quando eravamo piccoli)...consiglio: se non avete nessuno che vi passa l'acqua partite con una bottiglietta da mezzo litro in tasca, negli ultimi 20 km diventa materiale preziosissimo e non è detto che troverete in mezzo al gruppo qualcuno che vi passa un po' della sua. Ci si vede lìo-oo-o

Ciao ragazzi, bella gara ma se non capita nulla tra figlia, fidanzata,ex moglie e zoccole varie... domenica vorrei fare la Ghemme - Alagna.

Ci si vede alla prossima volta.

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
, consiglio: se non avete nessuno che vi passa l'acqua partite con una bottiglietta da mezzo litro in tasca, negli ultimi 20 km diventa materiale preziosissimo e non è detto che troverete in mezzo al gruppo qualcuno che vi passa un po' della sua. Ci si vede lìo-oo-o

io ho mio papa che mi segue in macchina e l'acqua potrebbe passarmela ma come puo fare?;nonzo%

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
io ho mio papa che mi segue in macchina e l'acqua potrebbe passarmela ma come puo fare?;nonzo%

taglia il percorso (ci sono complanari e strade alternative) si ferma e ti passa l'acqua. Lo standard è:
accordo sulla zona di rifornimento (paese concordato sulla carta o in caso di circuito visionato)
macchina parcheggiata a 50 mt (non in carreggiata mi raccomando perchè diventa pericoloso per i corridori) dal punto di rifornimento
corridore che vede l'auto e si sposta sulla destra
passaggio borraccia - (non serve tantissima perizia, quando facevo lo juniores in un circuito ero riuscito a farmi dare l'acqua da mia madre) l'importante se non l'ha mai fatto è evitare le cose complicate tipo correre, saltare o altro (ho visto veramente di tutto) borraccia asciutta, mani senza anelli e il corridore deve avere una presa più o meno decente. Ah, la borraccia vuota va gettata via prima di prendere quella nuova, mi raccomando, fuori strada, (chi passa la borraccia nuova deve guardare il gruppo e non dove finisce la vecchia altrimenti si rischia il patatrac) e a proposito di questo, occhio ai cefali che al rifornimento la lasciano cadere ad *******m senza curarsi di chi è dietro di loro

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
invece sapete dirmi com'è questa invece di gara???4/7 a Casalvolone (NO): G.P. Bar a Piazza. Cat: tutte. Ritr: ore 13 Bar. Part: 14.20 G; 14.25 Sg a/b-Donne; 16.05 C-J-S; 16.10 V. Premi: 12 cesti + 60 borse. Org: Asd Novara che Pedala.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
invece sapete dirmi com'è questa invece di gara???4/7 a Casalvolone (NO): G.P. Bar a Piazza. Cat: tutte. Ritr: ore 13 Bar. Part: 14.20 G; 14.25 Sg a/b-Donne; 16.05 C-J-S; 16.10 V. Premi: 12 cesti + 60 borse. Org: Asd Novara che Pedala.
Piatta, a me piace, anche se la curva di Casalvulvone lascia sempre il segno.... mi sembra che partendo da Casalvolone si faccia il giro in senso antiorario......sabato ho qualche impegno ma se riesco a liberarmi vengo anch' io, così mi suonano sabato e domenica o-o

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
E' vero....:cry..... non ho più visto nemmeno Michele2 e BOSE.... vedo sempre lentoluca e ogni tanto Arturo(che non scrive mai)....
@fac.fabri: però ti vedo spesso negli ordini di arrivo nelle primissime posizioni ;-)

Ca@@o, ho la fidanzata che arriva dal mare proprio sabato pomeriggio :cassius:, devo trovare il modo di farla arrivare verso sera magari dicendole di sfruttare la giornata per un ultimo bagno e così si evita la calura del giorno per viaggiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed io posso correre e vedere gli amici con tranquillità o-o.

Altrimenti tutti a Ghemme domenica mattina, ci facciamo un grappino dal Francoli alle 8 della mattina e poi si parte!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.