Salite folli in zona Pisa, Lucca e Livorno

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Mi e' venuto in mente ..

x Chianni salendo dal lato di terricciola , e' quella che porta direttamente dentro al paese.

x Castellina passando dalla Knauff ( si prende non dalle badie ma da quella dopo ) lato Rosignano

Acquabona x salire a Rosignano dalla 206

x salire Volterra c'e' una sul lato di pontedera veramente ritta , ma non saprei indicartela !!

March quando sono giu' al mare ti faccio fare un giro e le becchiamo tutte !!!

Eheh... tutte queste belle rampe in un giorno, mica male!!! :mrgreen:

Comunque se ci si organizza per una pedalata più che volentieri!
o-o

fc7032

Pignone
6 Gennaio 2008
111
0
55
Capannoli (PI)
Visita sito
Bici
tutte in metallo e fatte a mano!!!
1)dura anche la salita di Rivalto ...e arrivati al paese bellissimo panorama.

... sulla destra vendendo da Casciana Terme x per Chianni (100m dopo il bivio per Tericciola)

2)da provare anche il dirizzone di Treggiaia (mai fatto in salita)

3) salitella della Montacchita parte da centro di Forcoli e si arriva sulla strada x San Gervaso

4) Montefoscoli (dal cimitero)
Dato che sei in quella zona, non ti dimenticare di Legoli dalla parte di Peccioli....

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
perche scusate le pizzorne da matraia come le vedete?

4km media 9%
6km media 11%
:wacko:

ps se passate dalla chiesina.. ce pure 200mt sopra il 22%

Le vediamo male, tutti quanti :wacko:
Cmq penso si parli solo di salite brevi e molto impegnative, degli strappi assassini, per intenderci. Uno di questi potrebbbe, in quella zona, essere la via del parco, che da Marlia porta direttamente a Valgiano.

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
Colognole sia la strada standard che la direttissima ovvero una via che passa diretta attraverso una frazione di Colognole, mi sembra casine o case di colognole anche qui un muro sopra il 15% breve ma dura, che sfocia poi a metà della strada normale per Colognole.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Colognole sia la strada standard che la direttissima ovvero una via che passa diretta attraverso una frazione di Colognole, mi sembra casine o case di colognole anche qui un muro sopra il 15% breve ma dura, che sfocia poi a metà della strada normale per Colognole.

io la chiamo la via del cimitero, visto che ci si passa a fianco ...corta ma intensa

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Il Termini a Buti (PI)!!!!:mrgreen:
L'ho fatto una volta in bici da corsa (ero un ragazzino, circa 25 anni fa) con mio padre che mi seguiva con il 125 Primavera!!!!!
Quanti ricordi.........
Cari amici Toscani, quando passate da quelle parti salutatmi Buti (ci ho abitato 10 anni).
Se nel forum c'e' qualche amico butese mi piacerebbe mettermi in contatto con lui.
Grazie e buone pedalate!!!!o-o

Wally79

Pignone
5 Marzo 2009
111
5
Ponte Buggianese - Anchione
Visita sito
Bici
Trek
L'altro giorno ho salito Corliano, strappo assassino e nemmeno troppo corto sulla strada che da Gavena (poco dopo Fucecchio) porta a Cerreto Guidi. Tremendo in macchina, presto lo proverò in bici.

Intendi lo strappo di San Zio o Sio??? quello che poi sbuca a Cerreto dove svoltando a destra poi torni verso Vinci...?? se si mi puoi descrivere com'è che non l'ho mai fatto??..A vedere dalla prima rampa pare sia sul 15%

Mogio

Pignone
19 Marzo 2008
220
1
Fucecchio
Visita sito
Intendi lo strappo di San Zio o Sio??? quello che poi sbuca a Cerreto dove svoltando a destra poi torni verso Vinci...?? se si mi puoi descrivere com'è che non l'ho mai fatto??..A vedere dalla prima rampa pare sia sul 15%

La strada per Corliano inizia nel' abitato di Gavena, sulla sinistra poco dopo il Bar venendo da Fucecchio verso Empoli, è uno strappo duro, ma più corto di quanto sembra fatto in macchina. Io lo trovo meno duro di quello che dici tu che più avanti in direzione bivio di Streda sale a sinistra a San Zio.

dantla

Novellino
24 Luglio 2009
2
0
Visita sito
-la direttissima che porta nel centro di guardistallo girando a destra più o meno a 2/3 della tabacchaia
-la salitella di serrazzano
-la salita di castelnuovo val di cecina venendo da radicondoli
-purtroppo non si può + percorrere la salitella che porta sul monte vitalba in bici da corsa visto che l'hanno rovinata con i camion quando costruivano le pale eoliche lassù, altrimenti quella sarebbe davvero dura- soprattutto per via dei tafani ;-)
-la salita di orciatico venendo da saline di volterra (a tratti + di 15%)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
-la salita di orciatico venendo da saline di volterra (a tratti + di 15%)
è vero ... in particolar modo c'è un breve tratto in corrsipondenza di una curva che è veramente ignorante
... fatto solo una volta anni fà ... mi ricordo che stavo pedalando a testa bassa senza guardare avanti ... e lì scesi!:cry:!

... da allora sono passati tanti km ... ma qual pezzo solo in discesa :mrgreen:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
è vero ... in particolar modo c'è un breve tratto in corrsipondenza di una curva che è veramente ignorante
... fatto solo una volta anni fà ... mi ricordo che stavo pedalando a testa bassa senza guardare avanti ... e lì scesi!:cry:!

... da allora sono passati tanti km ... ma qual pezzo solo in discesa :mrgreen:

confermo !! fatto un mesetto fa picchia sodo !!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
sulla volterrana direzione mare , qualche km prima dell'incrocio che a dx sia va verso riparbella , trovi una specie di azienda agricola o agriturismo , la strada gli passa nel mezzo e la salita inizia dietro, in pratica sembra di entrargli in casa...sono dei bei muretti molto divertenti !!! occhio al cane ...
ps .in quel pezzo quando ti rincorre il cane la VAM sale a 1800 !!:mrgreen::mrgreen:

l'ho fatta due volte negli ultimi giorni ed il cane e' sparito...:mrgreen: pista libera !!! ps il polar impazza con la pendenza 18 - 20 - 22 %