Telaio in acciaio moderno, originale, curato nei dettagli

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Certo, hai ragione. In italia siamo tutti bamboccioni, lo avevo scordato. In america invece è tutto un altro vivere, un vero esempio. Gente di cinisello balsamo, vergognatevi di esistere!!! :-x:-x:-x
La prendo come una battuta che è meglio :mrgreen:

P.S. a me è stato insegnato che l'unica cosa che si compra a rate è la casa, e solo dopo averci riflettuto mille volte.

il discorso e' molto piu' complesso di un semplice bamboccioni. e' molto interessante, e mi piacerebbe anche affrontarlo seriamente.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
io non ho giudicato te, ho giudicato i post. sono d'accordo con la linea di steven. non mi sorprende che in pochi lo siano.

Io direi che, sbagliato o meno, in un forum di ciclismo è meglio parlare di bici, di corse, di componenti, ec...ecc...
E' sempre antipatico quando si fanno certi discorsi, tipo quello di fare i conti in tasca agli altri.
Se uno ha i soldi, in qualsiasi modo li abbia avuti, purchè onesto, non vedo perchè non può farne quel che vuole.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
io non ho giudicato te, ho giudicato i post. sono d'accordo con la linea di steven. non mi sorprende che in pochi lo siano.

Se tu quoti un messaggio di steven che parla di me, "l'intestatario" della critica sono ancora io. steven non ha fatto un discorso generale, ma precisamente diretto a me.
Per cui ora mi spieghi quale parte della mie motivazioni che ho fornito in risposta a steven pochi post sotto non ti aggrada.

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Se tu quoti un messaggio di steven che parla di me, "l'intestatario" della critica sono ancora io. steven non ha fatto un discorso generale, ma precisamente diretto a me.
Per cui ora mi spieghi quale parte della mie motivazioni che ho fornito in risposta a steven pochi post sotto non ti aggrada.

senti, piccolo francis. steven ha parlato in generale, imho.
per cui ora non ti spiego proprio nulla perche' spiegartelo sarebbe giudicarti, e a te non piace essere giudicato. piccolo francis.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io direi che, sbagliato o meno, in un forum di ciclismo è meglio parlare di bici, di corse, di componenti, ec...ecc...
E' sempre antipatico quando si fanno certi discorsi, tipo quello di fare i conti in tasca agli altri.
Se uno ha i soldi, in qualsiasi modo li abbia avuti, purchè onesto, non vedo perchè non può farne quel che vuole.

Parlare di soldi è sempre poco piacevole. Qui però più che di soldi si è andati oltre, si parla di meritocrazia, fannullismo, modalità di crescere i propri figli, ecc... Mi dispiace che si sia usciti così tanto dal topic, ma quando si denigra una persona o quello che fa una persona, si deve almeno essere chiari e conoscere bene la persona in questione.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Parlare di soldi è sempre poco piacevole. Qui però più che di soldi si è andati oltre, si parla di meritocrazia, fannullismo, modalità di crescere i propri figli, ecc... Mi dispiace che si sia usciti così tanto dal topic, ma quando si denigra una persona o quello che fa una persona, si deve almeno essere chiari e conoscere bene la persona in questione.

Beh, per conti in tasca intendevo un po' tutto il resto.
Uno chiede un consiglio su un telaio e ne riceve in risposta una lezione di morale. Boh.
Comprendo benissimo il tuo risentimento. o-o

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Scusa che ti devo dire il seguente, ma trovo che qualcuno deve dirtelo:

Essendo studente senza introiti non capisco come uno si puo permettere di spendere 2000 euro per uno sfizio. Le cose si comprano una volta meritate, non solo quando una ha volgia. Vai sull'usato che, se comprato bene, non si svaluta ed ha le stesse caratteristiche che un telaio "nuovo". Se inizi già ora a spendere dei soldi che non hai, come sarà la tua situazione tra una decina d'anni? Ti assicuro che i tuoi genitori non avrebbero mai dato neanche il pensiere di fare un acquisto del genere. Io alla tua età avevo già avuto una mezza dozzina di bici di alta gamma, ma le ho pagate io con il soldi miei guadagnati col lavoro mio. Dopo mi sono pagato l'università da solo... non è mai troppo presto imparare a vivere nei tuoi mezzi. Quando avrai qualche anno in più capirai.

Senti un po grande Accison, l'italiano mi pare che lo comprendi bene. Allora leggiti le parti in grassetto è dimmi se steven ha usato la terza persona generica o la seconda persona, che in questo caso indica me. Grande accison che non giudica, o non conosci la grammatica, o non leggi le cose cose che quoti, oppure giudichi senza conoscere!!!!

Ultima modifica:

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
senti, piccolo francis. steven ha parlato in generale, imho.
per cui ora non ti spiego proprio nulla perche' spiegartelo sarebbe giudicarti, e a te non piace essere giudicato. piccolo francis.
anche leggendolo con tutta la calma possibile questo tuo post non puo' essere visto amichevolmente da francis che a parer mio ha ragione a risentirsi.....ognuno la puo' pensare come vuole sul modo di "guadagnarsi" le cose,ma non mi sembra affatto che francis sia un "lavativo"dargli del "piccolo" non mi sembra per altro elegante!...il fatto che la maggior parte di chi e' intervenuto gli dia ragione non vuol dire che siamo tutti "leggeri" o "figli di papa'" ma che semplicemente non lo abbiamo giudicato come uno che fa il "mantenuto" ultima cosa....come ha detto round dagli statunitensi quanto a gestione dei risparmi non c'e' nulla di buono da imparare.....tutto ovviamente da parte mia senza polemicao-o

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Siamo in un forum di bici da corsa non in un'aula di tribunale. Ritorniamo a parlare di acciaio. Una domanda: le tubazioni Xcr, oltre al fatto di essere resistenti alla corrosione e di poter pesare un po' meno in assenza di verniciatura, rispetto alle tubazioni Spirit, sempre restando in casa Columbus, hanno anche caratteristiche meccaniche superiori? A leggere i dati forniti dalla stessa Columbus non vedo tutta questa differenza.

riccardod

Novellino
16 Novembre 2007
42
0
Visita sito
Boh, saro' fuori dal coro (o leggo tra le righe), ma a mio parere Ciclista Statunitense, non ha detto un' eresia consigliandogli un usato piuttosto che un nuovo da 2000 euro (... visto che sta incominciando ...) e, detto tra di noi, anche io penso che un buon usato sia una scelta valida per tutti (studenti e non).

Cordialmente

Riccardo

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Boh, saro' fuori dal coro (o leggo tra le righe), ma a mio parere Ciclista Statunitense, non ha detto un' eresia consigliandogli un usato piuttosto che un nuovo da 2000 euro (... visto che sta incominciando ...) e, detto tra di noi, anche io penso che un buon usato sia una scelta valida per tutti (studenti e non).

Cordialmente

Riccardo

Guarda che non me la sono certo presa per il consiglio di prendere un telaio usato. E' il "vai a lavorare" e quella supponenza di sapere cosa sia meglio per me e che tipo di persone siamo io e i miei genitori che mi fa alterare.

riccardod

Novellino
16 Novembre 2007
42
0
Visita sito
Guarda che non me la sono certo presa per il consiglio di prendere un telaio usato. E' il "vai a lavorare" e quella supponenza di sapere cosa sia meglio per me e che tipo di persone siamo io e i miei genitori che mi fa alterare.

Ho riletto piu' volte il consiglio di Ciclista statunitense e penso che gli si potrebbe dare un senso molto meno polemico di quello che si e' attribuito se si da un po' piu' di rilevanza al consiglio dell' usato piuttosto che al resto.

Ribadisco che anche a mio parere un telaio anche "tradizionale" e usato puo' andare bene per tutto (... a parte il record dell' ora). Io uso/ho usato alluminio ed acciaio e sono convinto che con la misura giusta un ciclista "normale" quale sono io non nota differenze sostanziali per qualsiasi dei marchi citati fino ad ora.

... ma e' un opinione personale.

Saluti

Riccardo

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ho riletto piu' volte il consiglio di Ciclista statunitense e penso che gli si potrebbe dare un senso molto meno polemico di quello che si e' attribuito se si da un po' piu' di rilevanza al consiglio dell' usato piuttosto che al resto.

Ribadisco che anche a mio parere un telaio anche "tradizionale" e usato puo' andare bene per tutto (... a parte il record dell' ora). Io uso/ho usato alluminio ed acciaio e sono convinto che con la misura giusta un ciclista "normale" quale sono io non nota differenze sostanziali per qualsiasi dei marchi citati fino ad ora.

... ma e' un opinione personale.

Saluti

Riccardo

Tu puoi focalizzarti su una frase dove consiglia l'usato, ma se leggessi tutte le altre e fossero indirizzate a te, ti girerebbero un po' le p***e, ne sono sicuro. o-o
Poi riguardo all'usato, giusto per rimanere off topic :mrgreen:, non tutti nutrono una certa fiducia per un usato. Io ad esempio non comprerei mai un automobile usata, e per quanto riguarda il telaio, preferirei prendere un caad nuovo a 900€ piuttosto che un pegoretti o un qualunque altro prodotto pensato per un altro utilizzatore. Ma questa è un opinione personale, come il tuo consiglio e per queste cose nessuno si offende o-o