Garmin Edge 705

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
49
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
Ma e vero che con il 705 se percorro un determinato percorso,per esempio la mia salita preferita posso poi in qualche modo riversarla sul rullo Elite realaxiom?Siccome lo uso abitualmente in inverno sarebbe il max potermi allenare sulle stesse strade anche d'inverno e senza morire di freddo poi in discesa:E poi anche vero che se faccio la mia salita preferita e la registro in qualche modo(voi lo saprete di sicuro)Posso poi usare la traccia registrata in una seconda salita come il fantasma dei videogiochi?Cioe inseguendomi da solo?Spero di essermi spiegato bene,ma comunque se e vero conoscete sicuramente la modalita e saprete dirmi se e una "leggenda metropolitana" o se corrisponde a verità.Ciao e grazie
per l' allenamento indoor ae hai come me i rulli elite puoi scaricarti sul pc i file gpx e usarli come percorsi axiom (sul realaxiom le pendenze arrivano al massimo al 12% però)
per il secondo discorso è la cosa bella del garmin cioè puoi migliorarti su una salita precdentemente fatta ma non ho ancora provato (l' ho montato sulla MTB)

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Quindi nessuno ha idea di come rinforzare il supporto Garmin? Neanche metodi temporanei in attesa di una soluzione definitiva? Ho paura che si stia per rompere..
Devo rimetterlo nel cassetto? Uffff!! Maledetta Garmin.. uno strumento perfetto con un supporto del genere..
Io ho letteralmente annegato il pezzo con le rotaie, solo la parte di sotto non le rotaie, con una colla bicomponente della Pattex Marmo & Ferro, cercando di rinforzare in particolare le asole dove passano le fascette, e poi ho incollato quel pezzo al "guscio esterno sempre con la stessa colla, facendone un unico pezzo.

N.B. Attenzione ad inserire subito le fascette, una volta annegato il tutto con la colla, altrimenti le asole si chiudono e poi il supporto non è più utilizzabile :wacko:
Così come bisogna togliere subito la colla sotto la linguetta dell'aggancio, altrimenti non si chiude più :wacko:

Per il momento mi sembra che sia molto più solido ;nonzo%
Un ultima accortezza, diventando tutto molto più rigido, ho messo della gomma fra la pipetta del manubrio ed il supporto per dargli un pò di elasticità.

Per le rotaie non credo si possa fare molto ;nonzo%
o-o

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Quindi nessuno ha idea di come rinforzare il supporto Garmin? Neanche metodi temporanei in attesa di una soluzione definitiva? Ho paura che si stia per rompere..
Devo rimetterlo nel cassetto? Uffff!! Maledetta Garmin.. uno strumento perfetto con un supporto del genere..

Io ho messo un pezzo di gomma morbida tra il portavanti e il 705: smorza le vibrazioni e non rimane in sospensione la parte più lunga non fissata al supporto.

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Ho appena acquistato il 705 con la mappa dell'Europa. Francamente sono abbastanza deluso, le funzionalita' del gps non sono molte e graficamente le mappe fanno veramente c@g@re!!!!
Sul mio cellulare antidiluviano ho il tomtom e questo si che e' un navigatore, con una grafica delle mappa mille volte migliore.

Detto questo, ormai la frittata e fatta e sto cercando di modificare lo stile di visualizzazione delle mappe.
Ho cercato un bel po' su Internet e ho caricato anche mappe generate da OpenStreetMap. Mentre in Mapsource queste vengono visualizzate con lo stile proprio di OpenStreetMap, caricandole sul Garmin la visualizzazione rimane sempre la stessa, con quelle linee marroncine sfigate e i nomi delle vie a lettere cubitali che ti impediscono di vedere la strada.

Voi siete a conoscenza se ed eventualmente come si puo' fare?

Sto pensando di comprare il mozzo Powertap qualcuno mi sa dire se col garmin funziona bene?

Funziona bene.
L'unica cosa che può essere noiosa è la cadenza.
Quella del PT non è precisa, e se parti senza fare la scansione del contapedalate del Garmin, il ricevitore prende il segnale dal mozzo per default.
Basta avviare la scansione del contapedalate senza far girare la ruota.
Per il resto è perfetto.

Un'altro discorso è il software da utilizzare, nel caso.

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
Ho appena acquistato il 705 con la mappa dell'Europa. Francamente sono abbastanza deluso, le funzionalita' del gps non sono molte e graficamente le mappe fanno veramente c@g@re!!!!
prova ad impostare diversamente il grado di dettaglio della mappa, oppure procurati le Land! per il resto non sono d'accordo con te: se cerchi un grazioso device grafico allora prenditi un Iphone, se cerchi un vero cicloocomputer col il GPS l'edge è veramente il massimo! domenica scorsa mi sono fatto la maratona delle dolomiti seguendo la traccia di un tipo che va come me, scaricata da internet; ho avuto il ritmo giusto ed avevo i riferimenti kilometrici delle salite! certo ci devi smanettare ma è vermente un aggeggio professionale; per chi cerca una grafica migliore allora ci sono Oregon e Colorado ma credimi, smanettaci un po e non se sarai deluso.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
prova ad impostare diversamente il grado di dettaglio della mappa, oppure procurati le Land! per il resto non sono d'accordo con te: se cerchi un grazioso device grafico allora prenditi un Iphone, se cerchi un vero cicloocomputer col il GPS l'edge è veramente il massimo! domenica scorsa mi sono fatto la maratona delle dolomiti seguendo la traccia di un tipo che va come me, scaricata da internet; ho avuto il ritmo giusto ed avevo i riferimenti kilometrici delle salite! certo ci devi smanettare ma è vermente un aggeggio professionale; per chi cerca una grafica migliore allora ci sono Oregon e Colorado ma credimi, smanettaci un po e non se sarai deluso.

Visto che lo conosci,e io sono indeciso ma devo ancora comprarlo tu cosa sceglieresti tra 705 e serie Oregon?Considera che io lo userei sulla bdc anche per fare randoneè oltre che granfondo.Mi piace parecchio anche scaricare grafici e avere piu dati possibile dei giri fatti

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
Visto che lo conosci,e io sono indeciso ma devo ancora comprarlo tu cosa sceglieresti tra 705 e serie Oregon?Considera che io lo userei sulla bdc anche per fare randoneè oltre che granfondo.Mi piace parecchio anche scaricare grafici e avere piu dati possibile dei giri fatti
sono due macchine diverse, l'edge è specifico per la bicie serve per aiutarti negli allenamenti, l'altro è pensato per l'outdoor; per scaricare dati dei giri, tipo cadenza, e per granfondo senza dubbi meglio l'edge: così potrai sfidare te stesso l'anno dopo!o-o

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
Io ho messo un pezzo di gomma morbida tra il portavanti e il 705: smorza le vibrazioni e non rimane in sospensione la parte più lunga non fissata al supporto.

ottima soluzione ... ho fatto anche io questo tipo di "modifica" ...ho messo uno spessore morbido tipo gommoso nella parte a sbalzo avanti del garmin e che va ad appoggarsi sull'attacco del manubrio in modo che con buche o altro il supporto non subisce forzature. Ho fatto qualche prova e veramente funziona alla grande ...