Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
Cicloscalata Cabella Ligure-Capanne di Cosola 12/07/2009 km 17

1. Fatone S 46'03"
2. Dell'Oriente S a 1'47"
3. Magni (C) a 2'03"
4. (non ricordo) a 3'01"
5. Del Vecchio (J) a 3'08"

Partenza dalla piazza di Cabella Ligure, Fatone subito davanti a tirare, Dell'Oriente di tanto in tanto si fa vivo davanti, nei primi 7km di salita lieve con qualche strappo e un falsopiano il gruppo inizia a scremarsi, all'entrata di Cosola Magni perde contatto da Fatone e Dell'Oriente, dopo 2km fuori dal paese dove inizia il tratto più impegnativo (tra i 5 e i 4 all'arrivo un tratto secondo me tocca il 14-15%) Dell'Oriente prova a scattare, Fatone lo raggiunge e lo stacca subito, guadagna un ampio margine sull'avversario alla deriva (probabilmente colpito da crisi ipoglicemica), che viene raggiunto anche da Magni. Al traguardo Fatone giunge solitario con 1'47" su Dell'Oriente che negli ultimi 2km riesce a superare il momento difficile e a riprendere Magni.

per le classifiche:http://racingteamlabici.altervista.org/risultati.html

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Mi spiace ma c'è troppa coda...non riesco a prendere due ore sul lavoro.mi tocca saltare....maledizione volevo proprio farla questa...
Che peccato!!!!ho letto ora il messaggio...ti ho cercato un po', poi ho visto che non c'eri nell'ordine di partenza...comunque crono dura...andata in leggero falsopiano, non lo ricordavo così duro, dopo 4 km un rettilineo infinito che tirava, tirava...e un leggero vento contrario...a metà ritorno lo strappetto c'era...e l'ho patito...alla fine 48à...mi manca l'abitudine alla crono...
Ci vediamo a Genova sabato???

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
anche io l'ho fatta....bella corsa , a parte la prima rotonda presidiata malissimo....chi ha vinto Seletto? io me ne sono dovuto andare prima che monto alle 19 al lavoro....tu come sei andato?
Ha vinto Piana...secondo me è andato fortissimo...la rotonda dici quella grossa poco dopo la partenza?non ho avuto problemi...peggio è andata quando all'andata ho dovuto rallentare e smettere di pedalare due volte perchè ho trovato un'auto che andava piano(in fondo alla discesina) e poi più avanti un trattore....:bua:non ti ho visto...peccato, avremmo potuto conoscerci o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ha vinto Piana...secondo me è andato fortissimo...la rotonda dici quella grossa poco dopo la partenza?non ho avuto problemi...peggio è andata quando all'andata ho dovuto rallentare e smettere di pedalare due volte perchè ho trovato un'auto che andava piano(in fondo alla discesina) e poi più avanti un trattore....:bua:non ti ho visto...peccato, avremmo potuto conoscerci o-o
Si sono veramente dispisciuto di non essere venuto perche forse era l'ultima occasione per testarmi in una crono prima di saint johann...oddio ieri alla mortara castellania abbiamo fatto una cronosquadre(fuga di 15) e la gamba non girava male....sabato ci sono sicuro...anche se a oggi danno tempo incerto.comunque se per caso avessi notizie di crono(anche in francia)prima del 12 Agosto non esitare a farmelo sapereo-o

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
ciao io avevo una fondriest rossa da strada in alluminio con le appendici.....ho pedalato tutto in punta di sella...purtroppo la mancanza del mezzo specifico si fa sentire anche se questo non deve ssere un alibi...ci sono sicuramente atleti molto più dotati di me..più o meno abbiamo fatto lo stesso tempo( intorno ai 20 minuti)sono andato un po in crisi nell' ultimo km dell'andata...poi al ritorno mi Ha superato marzano che andava come una moto...mi piacerebbe comunque farne di più con una preparazione specifica dedicata..ci conosceremo la prossima volta...penso che andrò a quella del 25 agosto ad asti...o-o

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Che peccato!!!!ho letto ora il messaggio...ti ho cercato un po', poi ho visto che non c'eri nell'ordine di partenza...comunque crono dura...andata in leggero falsopiano, non lo ricordavo così duro, dopo 4 km un rettilineo infinito che tirava, tirava...e un leggero vento contrario...a metà ritorno lo strappetto c'era...e l'ho patito...alla fine 48à...mi manca l'abitudine alla crono...
Ci vediamo a Genova sabato???
......per la precisione sei arrivato quattro posizioni prima di me....

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Cicloscalata Cabella Ligure-Capanne di Cosola 12/07/2009 km 17

1. Fatone S 46'03"
2. Dell'Oriente S a 1'47"
3. Magni (C) a 2'03"
4. (non ricordo) a 3'01"
5. Del Vecchio (J) a 3'08"

Partenza dalla piazza di Cabella Ligure, Fatone subito davanti a tirare, Dell'Oriente di tanto in tanto si fa vivo davanti, nei primi 7km di salita lieve con qualche strappo e un falsopiano il gruppo inizia a scremarsi, all'entrata di Cosola Magni perde contatto da Fatone e Dell'Oriente, dopo 2km fuori dal paese dove inizia il tratto più impegnativo (tra i 5 e i 4 all'arrivo un tratto secondo me tocca il 14-15%) Dell'Oriente prova a scattare, Fatone lo raggiunge e lo stacca subito, guadagna un ampio margine sull'avversario alla deriva (probabilmente colpito da crisi ipoglicemica), che viene raggiunto anche da Magni. Al traguardo Fatone giunge solitario con 1'47" su Dell'Oriente che negli ultimi 2km riesce a superare il momento difficile e a riprendere Magni.

è stata la mia prima gara! e sono felice solo per questo!
Sono in un periodo di forma terribile il cuore non mi sale proprio, ma non mi lamento tanto, visto che non è neanche un anno che vado in bici e quella da corsa ce l'ho da Marzo, e poi se non si prova e non si sbaglia non si impara!
Per i primi km sono riuscito a rimanere abbastanza davanti, poi ho avuto un crollo verticale prima di Cabella, mi sorpassavano tutti e mi è presa la depressione!
Negli ultimi 6 km sono salito con il mio passo e ho limitato i danni!
Faccio i mie complimenti a Fatone!

cannibalespingi

Pignone
12 Marzo 2009
100
11
Desio
Visita sito
pensavo di essere andato più forte...senza la bici da crono però non è semplice.....prima o poi la comprerò!

Mi scuso se la domanda che pongo non è del tutto inerente al 3d, ma qualcuno mi sa dare una delucidatina relativamente ai vantaggi in piano con la bici da crono rispetto a quella normale? ieri ho fatto la mia prima crono dopo 3 anni che gareggio in corse udace a cicuito. l'ho fatta con una bici da strada normale. non è andata malissimo ma mi chiedo come sarebbe andata con la bici da crono considerando che non avevo neppure gli "spinaci" (si chiamano cosi) o "appendici" per stare basso. qualcuno mi ha detto che avrei guadagnato sec al km. E' vero?
inoltre avevo il 53 mentre le bici da crono montavano credo tutte il 54..col 54 sarebbe andata meglio? perchè? mizzeca che ignorante che sono!!!

PS: qualcuno sa se da qualche parte trovo le classifiche della crono di ieri a Melegnanello??
PS2: troppe domande???:pork:

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Mi scuso se la domanda che pongo non è del tutto inerente al 3d, ma qualcuno mi sa dare una delucidatina relativamente ai vantaggi in piano con la bici da crono rispetto a quella normale? ieri ho fatto la mia prima crono dopo 3 anni che gareggio in corse udace a cicuito. l'ho fatta con una bici da strada normale. non è andata malissimo ma mi chiedo come sarebbe andata con la bici da crono considerando che non avevo neppure gli "spinaci" (si chiamano cosi) o "appendici" per stare basso. qualcuno mi ha detto che avrei guadagnato sec al km. E' vero?
inoltre avevo il 53 mentre le bici da crono montavano credo tutte il 54..col 54 sarebbe andata meglio? perchè? mizzeca che ignorante che sono!!!

PS: qualcuno sa se da qualche parte trovo le classifiche della crono di ieri a Melegnanello??

.....ma allora proprio non ti fidi del tuo capitano????:angrymod::mrgreen::mrgreen:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5

http://turanobike.altervista.org/agonismo/classifica_crono.pdf

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
19/7 a Gignese (VB): Cronoscalata Gignese-Mottarone. Ritr: 7.45 piazza Alpini d'Italia. Part: ore 9. Km 10,5. Org: Udace VCO 339-7944598.

Sentito l'organizzazione: non è una cronoscalata ma una cicloscalata....quindi partenza tutti assieme, 1 km circa di piatto ad andatura cicloturistica per arrivare all'attacco della salita poi "via volante". Mi hanno detto che faranno di tutto per chiuderla completamente al traffico, almeno fino dove si incrocia la strada che sale da Armeno, ma che sicuramente non faranno scendere nessuno in senso contrario. Premiazioni in cima.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
19/7 a Gignese (VB): Cronoscalata Gignese-Mottarone. Ritr: 7.45 piazza Alpini d'Italia. Part: ore 9. Km 10,5. Org: Udace VCO 339-7944598.

Sentito l'organizzazione: non è una cronoscalata ma una cicloscalata....quindi partenza tutti assieme, 1 km circa di piatto ad andatura cicloturistica per arrivare all'attacco della salita poi "via volante". Mi hanno detto che faranno di tutto per chiuderla completamente al traffico, almeno fino dove si incrocia la strada che sale da Armeno, ma che sicuramente non faranno scendere nessuno in senso contrario. Premiazioni in cima.

Grazie, in effetti è difficile che tengano chiusa a lungo la strada per il Mottarone...ci faccio un pensierinoo-o

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb

c'è una locandina forse in giro?grazie.

somaro

Apprendista Velocista

Se si sale da Gignese la strada già di per sè è a pedaggio (da Alpino) con relativi sbarramenti e si snoda attraverso i boschi senza incontrare case, fino ovviamente all'"anello" in cima al Mottarone; si può facilmente chiudere al traffico. Salita più regolare che sull'altro versante, comunque con pendenze di riguardo (10-12%). Dubbi sullo stato del fondo stradale, brutto quando la feci nel 2005 (curioso il motivo: avevo dimenticato la carta di credito a Verbania e dopo il lavoro mi precipitai là a recuperarla e mi allenai in loco, scegliendo quella salita, che fatta da Stresa presenta ben 1200m di dislivello in 20km).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.