Club Merida

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
Ero convinto di prendere una Cannondale CAAD9. Un ragazzo che conosco, ex ciclista professionista, mi ha fatto il nome di Merida come ottima marca per iniziare a pedalare su bdc.
Controllando sul sito ho trovato la Road Race 904. Praticamente i componenti sono gli stessi della CAAD9, fatta eccezione per gli attacchi manubrio, manubrio e canotto reggisella che è di altra marca.
Come telaio com'è?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ero convinto di prendere una Cannondale CAAD9. Un ragazzo che conosco, ex ciclista professionista, mi ha fatto il nome di Merida come ottima marca per iniziare a pedalare su bdc.
Controllando sul sito ho trovato la Road Race 904. Praticamente i componenti sono gli stessi della CAAD9, fatta eccezione per gli attacchi manubrio, manubrio e canotto reggisella che è di altra marca.
Come telaio com'è?

dipende cosa vuoi, la bici è quella che ho in firma, poi io sono passato ad una scultura in carbonio.

pro: Robusta, affidabile, (anche comoda) e rapporto qualità prezzo ottimo.
contro: io non ho mai pedalato su altre bici che non siano merida, quindi non so come siano le altre, per iniziare la mia merida andava ottimamente, poi ho voluto qualcosina in più e sono passato al carbonio, ma il cambio è stato dettato dal mio edonismo....:mrgreen:

o-o
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
Cerco naturalmente una buona bici per iniziare, niente di troppo estremo e costoso, ma neanche una baracchina. Insomma una buona via di mezzo, che mi consenta di iniziare e di essere a posto per qualche anno (provengo dalle mtb, sarebbe la mia prima bdc).
Poi ovviamente si vedrà. Alla fine farò una comparazione, quelle che viene meno a parità di componenti sarà la mia scelta. L'importante è che sia un buon telaio.
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
il discorso secondo me è che il telaio lo devi anceh vedere in base alle misure
o meglio se te sei 2 metri e pesi tanto magari per sicurezza nn prenderei un alu merida che poi magari è perfetto io nn l ho provato
però se vuoi una bici per iniziare vai tranquillo che con merida c risparmi
e secondo me sono buonissime bici

tieni conto che su cannondale un caad se lo vuoi col 105 vai sui 1400 euro
con l'ultegra 1800
senti quanto ti fanno le merida
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
Io sono 1,76 per 64 kg circa, quindi sono abbastanza mingherlino.
Alla fine ho sentito parlare bene dei telai Merida, come ho sentito parlare bene dei telai Caad. Credo non ci siano poi tante differenze a questo livello. Vediamo che prezzo riesco a spuntare tra i due.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io sono 1,76 per 64 kg circa, quindi sono abbastanza mingherlino.
Alla fine ho sentito parlare bene dei telai Merida, come ho sentito parlare bene dei telai Caad. Credo non ci siano poi tante differenze a questo livello. Vediamo che prezzo riesco a spuntare tra i due.
buona, posta i prezzi e l'equipaggiamento se vuoi un consiglio

o-oo-o
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
La bici è questa:
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=161&IDCat=2&IDSubCat=10

Ruote e gruppo cambio sono le stesse della CAAD9, cambia solo manubrio,reggi manubrio e sottosella, che sulla CAAD9 sono Cannondale, mentre sulla merida sono XM.
La Cannondale viene 1200 scontanta, per la Merida devo ancora vedere, stasera vado a fare un giro.
Quello che mi blocca sono i problemi di verniciatura della CAAD9, che si scrosta facilmente. Merida invece sembra non soffra di questi problemi, qui il punto a favore.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
La bici è questa:
[url]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=161&IDCat=2&IDSubCat=10[/URL]

Ruote e gruppo cambio sono le stesse della CAAD9, cambia solo manubrio,reggi manubrio e sottosella, che sulla CAAD9 sono Cannondale, mentre sulla merida sono XM.
La Cannondale viene 1200 scontanta, per la Merida devo ancora vedere, stasera vado a fare un giro.
Quello che mi blocca sono i problemi di verniciatura della CAAD9, che si scrosta facilmente. Merida invece sembra non soffra di questi problemi, qui il punto a favore.

guarda, io per 1250 ho preso la scultura in carbonio montata 105...., secondo me merida ti costerà sicuramente meno, e per iniziare l'equipaggiamento va ottimamente.

facci sapere
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
Grandissima notizia. Conto allora di risparmiare qualcosa e comprare due ottimi pedali, che sono fondamentali. Stasera si vedrà. Vi farò sapere.
Ho visto che la Scultura 904, con gli stessi componenti della Road Race 904 viene circa 400/500€ in più...come hai fatto a portarla a casa a 1250? miracolo cavolo :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
apparte che il colore merida è 10 volte meglio del caad
quindi io solo per quello comprerei la merida
poi lascia perdere per ora i pedali io ho i keo easy e vanno perfettamente casomai punta sulle scarpe piu che sui pedali

cmq se t viene meno in soldi vai di merida e casomai punta su un paio di ruote buone
tanto senti se compre i look carbon costano dai 99 ai 129 euro quindi io li risparmierei e prenderei un paio di ruote medie affidabili
tipo le racing 3 cosi sei apposto per sempre oppure una buona sella tipo smp
facci sapere
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
apparte che il colore merida è 10 volte meglio del caad
quindi io solo per quello comprerei la merida
poi lascia perdere per ora i pedali io ho i keo easy e vanno perfettamente casomai punta sulle scarpe piu che sui pedali

cmq se t viene meno in soldi vai di merida e casomai punta su un paio di ruote buone
tanto senti se compre i look carbon costano dai 99 ai 129 euro quindi io li risparmierei e prenderei un paio di ruote medie affidabili
tipo le racing 3 cosi sei apposto per sempre oppure una buona sella tipo smp
facci sapere

se gli dai indietro le rs, magari con 200 euro monti un paio di ultegra....
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
apparte che il colore merida è 10 volte meglio del caad
quindi io solo per quello comprerei la merida
poi lascia perdere per ora i pedali io ho i keo easy e vanno perfettamente casomai punta sulle scarpe piu che sui pedali

cmq se t viene meno in soldi vai di merida e casomai punta su un paio di ruote buone
tanto senti se compre i look carbon costano dai 99 ai 129 euro quindi io li risparmierei e prenderei un paio di ruote medie affidabili
tipo le racing 3 cosi sei apposto per sempre oppure una buona sella tipo smp
facci sapere


Le grafiche Merida mi piacciono di più. :)
L'ago della bilancia ha smesso di puntare Cannondale e ora punta Merida, mi sto convincendo sempre di più. Vediamo che prezzo riesco a spuntare. Sulla rete ho trovato prezzi che si aggirano sui 1100€, direi più che buono.
Nel frattempo partirei così, come mamma l'ha fatta. Il prossimo anno con maggiori finanze e allenamento farò un paio di modifiche.
Vi farò sapere.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Le grafiche Merida mi piacciono di più. :)
L'ago della bilancia ha smesso di puntare Cannondale e ora punta Merida, mi sto convincendo sempre di più. Vediamo che prezzo riesco a spuntare. Sulla rete ho trovato prezzi che si aggirano sui 1100€, direi più che buono.
Nel frattempo partirei così, come mamma l'ha fatta. Il prossimo anno con maggiori finanze e allenamento farò un paio di modifiche.
Vi farò sapere.

naturalmente si ragionava come se tu volessi spendere 1200 euro, e non massimo 1200 euro.
ben venga l'acquisto delle ruote il prossimo anno (d'altra parte stò facendo così anch'io):mrgreen:
o-o
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
All'inizio dell'avventura mi ero fissato un budget di 1300€ massimo. :mrgreen:
Poi ho visto che si trovano buone bici anche sotto tale soglia. Alla fine credo che il livello telaistico sia bene o male quello su queste cifre, quindi punto su quello che costa meno a parità di componenti.
L'attrattiva verso Merida è derivata anche dai colori, che mi attirano di più. :)
Soprattutto si rivela comunque un ottimo telaio, visto che mi è stato consigliato da diverse persone.
Tanto vale risparmiare qualcosina e metterlo in saccoccia, magari per prendere altro.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
All'inizio dell'avventura mi ero fissato un budget di 1300€ massimo. :mrgreen:
Poi ho visto che si trovano buone bici anche sotto tale soglia. Alla fine credo che il livello telaistico sia bene o male quello su queste cifre, quindi punto su quello che costa meno a parità di componenti.
L'attrattiva verso Merida è derivata anche dai colori, che mi attirano di più. :)
Soprattutto si rivela comunque un ottimo telaio, visto che mi è stato consigliato da diverse persone.
Tanto vale risparmiare qualcosina e metterlo in saccoccia, magari per prendere altro.
io peso 105 kg per 191 cm, mai un problema....