Pinarello dogma carbon

T

tzimbar1

Guest
Appunto. il cablato si usa solo per l'elettronico, per questo, a mio avviso, dovevano fare la batteria a scomparsa.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Due miei amici compagni di squadra e titolari di un negozio di bici rivenditore ufficiale Pinarello, pedaleranno su un Dogma Carbon alla mediofondo Pinarello di Domenica.
Anche il mecca della mia squadra correrà su Dogma 60Hm:1 montata con Di2 e ruote Shimano 1380 Carbon.
Me l'ha fatta vedere oggi ed ho fatto alcune foto.

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
l'ho vista questa mattina,molto bella ma quel becco non lo digerisco....
Ho provato a pestarla da fermo,non mi pare esageratamente rigida....

Sarà la sostituta del magnesio,quindi sufficientemente rigida, il carro è stato disegnato ad arco per ripetere l' effetto fionda della vecchia DOGMA,in più sono stati aggiunti la forcella ed il carro dx asimmetrici per compensare l' effetto trazione della catena:mrgreen:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Sarà la sostituta del magnesio,quindi sufficientemente rigida, il carro è stato disegnato ad arco per ripetere l' effetto fionda della vecchia DOGMA,in più sono stati aggiunti la forcella ed il carro dx asimmetrici per compensare l' effetto trazione della catena:mrgreen:
Non mi è sembrata troppo rigida (per fortuna) nel trasmettere quello che ci regalano le strade un pò sconnesse ma bella scattante (quandi quando trasmettiamo qualcosa noi a lei) quando si schiaccia sì.

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ciao ragazzi..... sono un bikers.. ma la gara di casa è un dovere farla.... come da 4 anni a stà parte... beh che volete che vi dica.. bellissima... da qualsiasi parte mi giravo vedevo solo dogma... (tutte ai rivenditori dite voi no!?!?!?).... molte col DI2.... alto profilo, bora, lightwight... basso... shimano 1380.. che tra l'altro posseggo sulla mia SIX13... ottime ruote.. molto scorrevoli... beh ho corso tutta la gara con la bava... me le trovavo dappertutto.... però pensavo al cash.... tanto.. troppo.... sto valutando la kuota kredo ultra con red, specy tarmac pro, o scapin blake.. tutte con alto profilo reynolds da 46 tub. scusate il breve fuori OT..... comunque non è andata male... 272esimo con 4h e 02'....35 di media... ah diemnticavo.. quello da 140 km.. per essere un biker non sono andato male dai..o-o

ciao ragazzi