Gare amatoriali Lombardia 2009

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Cicloscalata. Si parte subito agonistici. Il primo chilometro è la strada che porta al Selvino, poi si svolta a sinistra per Lonno. Due tornati in tutto, poi la salita è tutto un tirone. Strappetto più duro dopo il primo tornante, poi pendenza sempre regolare e non impossibile. Ultimo strappetto leggermente più duro ai 200 metri dall'arrivo, poi spiana e si è arrivati. Gara veloce direi.

Quindi pronti via salita.
Grazie o-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
sembrerebbe uno che forte con la MTB...
il nome Longa proviene da Livigno...da quelle parti o sei un grande sciatore di fondo e sei un grande biker.

si è un bikers....quest'anno ha fatto anche la GF delle Alpi....essendo abituato a gare brevi e intense...le cronoscalte si addicono molto alle caratteristiche dei bikers,e oltre tutto è molto forte...se no non avrebbe battuto acquistapace...

si è un bikers....quest'anno ha fatto anche la GF delle Alpi....essendo abituato a gare brevi e intense...le cronoscalte si addicono molto alle caratteristiche dei bikers,e oltre tutto è molto forte...se no non avrebbe battuto acquistapace...

è il fratello di Marianna Longa, fondista - intendo sci di fondo - della nazionale italiana. è uno che in mtb è forte e va altrettanto forte in bdc.

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Considerando che non siamo dei fighetta e che la bici e roba da "DURI"
Be!!!ieri il percorso di Casorate mi è piaciuto,anche se non correrò più con i 2° serie.
troppi"fuori di testa".Per il sacchetto,gente che rischiava in modo assssurdo.
Non sono le strade che rendono dura la gara ma,l'intelligenza dei partecipanti....[/quote

ciao , posso sapere cosa ti e' piaciuto del percorso di casorate?
p..s da che parte stai della spiaggia ?? vidigulfino ...

Scusa ma io frequento solo Miami Beach.....

Scusa ma,fino adesso dove hai corso?Solo in autostrada?
Non hai visto i veri percorsi pericolosi!!!Anche se sono sempre dell'idea che se noi corridori avessimo un pò più di cervello,basterebbe rifiutarsi di partire ma,purtroppo (compreso io) quando abbiamo il numero nella schiena non capiamo più 1 emerito c.....o.
""Io sono e mi comporto da amatore, altri credono di essere corridori e si comportono da proffessionisti!!!!""falliti......W Vidigulfo

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Vado a castano ci sei? E bello un po d strappetti e un muro al 16% è la mia gara di casa voglio far bene
Ti dirò che è un bel percorso....
Da dilettante erano i percorsi che mi si addicevano poi,nel diventare vecchio il per<corso ideale è quello del divano.
Comunque ho corso 3 volte a Castano P.:
In 2 gare facevamo varie volte la Gatta
Un altro percorso,niente gatta ma tutto mangia e bevi....
Quale dei due????
Comunque questa sett. mi riposo,recupero,poi inizio la prep.per gli Italiani 2° serie, di fine sett.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Su ciclismoaltomilanese si trova il volantino di Castano, sono segnate ben 3 ''salite'', magari qualcuno della zona può dirci come sono

Il circuito risulta molto nervoso: molte curve, rilanci e 3 strappetti da non sottovalutare.
Il giro dovrebbe essere grossomodo come da link.....manca 1 km e mezzo da quello dichiarato sul volantino....comunque....
...partenza e arrivo davanti al negozio Bortolami...si parte in direzione Turbigo, si affonta un cavalcavia e poi subito il discesone su uno stradone largo e completamente rettilineo che sarà affrontato a velocità folle perchè subito dopo inizia la parte tecnica e se non sei davanti rischi di essere tagliato fuori. Si raggiunge il semaforo, si gira a sinistra e si entra in Turbigo, poi ancora a sinistra e si affonta il Muretto delle scuole medie (B), 150 mt al 18% a me tanto cari, perchè lì sopra ho vinto una gara nel 2007:asd:. Lo si fa di slancio perchè comunque è corto ma occhio ai rapporti, si rischia di piantarsi. Poi inizia un toboga dentro/fuori tortuoso tra i muri delle case e ci si butta in discesa. Se guadagni 100 mt sul muretto, quando entri nel toboga non ti vedono più...e questo può favorire una fuga. Breve rettilineo e si affronta subito l'Arbusta (C), uno strappetto di 350 mt caratterizzato da un tornante. La salita inizia appena si abbandona via xxv aprile, si fa il tornantino e poi continua a tirare fino alla svolta a destra a 90° di via Villoresi. Tratto di recupero con 2 rettilenei intervallati da curva a sinistra. In fondo si gira a destra, si percorre una S velocissima e si arriva al semaforo dove si svolta a destra, altre 2 curve a 90° sinistra/destra e si fa la Gattina in discesa. Svolta a sinistra facendo attenzione, ancora 200 mt nel bosco in leggera discesa ed inizia la Gatta (D). Questa fa male:wacko:! Strappo secco di 450 mt circa completamente dritto dove la pendenza supera tranquillamente il 10%. Manto stradale perfetto, asfaltato 10 giorni fa. Quì chi ne ha và....non ci sono storie. Subito dopo c'è un breve rettilineo, semaforo, e qui si dovrebbe girare a sinistra e tornare in prossimità dell'arrivo....ma è da quì all'arrivo che mi manca qualcosa;nonzo%.
Il grosso e le parti importanti però sono fatte.:mrgreen:

Ecco il link con il percorso:
[URL]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+per+Turbigo%2FSS341&daddr=Via+Milano%2FSS341+to:Via+Trieste+to:Via+Trento+to:Via+Villoresi+to:Via+Sandro+Pertini+to:45.519699,8.771124+to:Via+Petrarca+to:Via+L.+Einaudi+to:SP127&geocode=FSD2tgIdOL-FAA%3BFTXTtgIdgkqFAA%3BFWjVtgIdcV-FAA%3BFV_YtgIdnnOFAA%3BFXTDtgId7G-FAA%3BFda2tgIdELqFAA%3B%3BFTCjtgIdKtyFAA%3BFZrctgIdmZqFAA%3BFYrqtgIdz6WFAA&hl=it&mra=dme&mrcr=2,3&mrsp=6&sz=14&via=1,3,5,7,8&sll=45.531185,8.762283&sspn=0.030243,0.076818&ie=UTF8&t=h&z=14[/URL]

Ultima modifica: