Il sesso prma di.......

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
..... mi piacerebbe esprimesse un pensiero....
anche il gentil sesso......

Pronta! :mrgreen:

Per quanto mi riguarda, se si tratta della sera prima di qualcosa di MOLTO impegnativo (cito per tutti gli impegni ufficiali dei brevetti Audax) SI PUO' FARE a patto però di avere tutto il tempo per fare le cose con calma e dopo riposare il sonno dei giusti. E' più una mia paranoia mentale, che non il timore di sciupare energie. Se sono concentrata su altro non riesco a lasciarmi andare con serenità alle gioie del talamo. :cassius:

Quindi, per me meglio di tutto è farlo "dopo" la mia "missione", da rilassata. Stanca? Mai! Anzi, potrei essere persino più "ispirata", grazie all'effetto positivo sull'umore e sul fisico delle belle sensazioni della pedalata. Anche qui, come vedete la condizione mentale è più importante di quella fisica. Noi donne siamo proprio strane! :mrgreen:

E' curiosa la situazione del mio compagno. Stazza da rugbista (e uno scudetto cucito sul petto molti anni fa), va in bici più o meno da un anno e mezzo. L'ho letteralmente convinto a seguirmi in gite e salite anche lunghe e dure, gli piace, ma "spende" moltissimo e deve centellinare le energie... Sesso? La sera prima no problem, ma non posso chiedergli nulla DOPO un'uscita impegnativa... Praticamente, o si chiava o si va in bici!!! :asd:

Berl

Novellino
1 Settembre 2008
28
3
Paesi Bassi
Visita sito
Bici
Bianchi B4P
Ovviamente dipende da come si fa sesso. Un rapporto può essere molto "impegnativo" oppure essere del tutto rilassante. Ma è già stato detto. Quoto quelli che sostengono che è poco influente se fatto in modo poco impegnativo (anche se il sesso poco impegnativo è anche poco sesso!).

Se fossi un professionista (e per (s)fortuna non lo sono) propenderei per l'encratismo ossia astinenza forzata. Ho una teoria tutta mia alquanto bizzarra e assolutamente indimostrabile. La sintetizzo brevemente del resto non merita una monografia. Siamo macchine fatte per eseguire un semplicissimo ciclo biologico che ha come apice la produzione di seme e l'eiaculazione (nelle donne la produzione di uova ecc). Una specie di sinusoide. Se la punta della sinusoide è stata raggiunta troppo presto rispetto alla gara la prestazione non può essere al massimo. Siccome siamo macchine molto complesse addirittura la prestazione atletica e la soddisfazione per il risultato possono sostituire il rapporto sessuale. Ergo diventa un motore in più.

Del resto c'è sempre qualcuno che nelle gare sugli strapponi appende lo striscione: "Vai vai! Che su è pieno di figa!". Che ha la sua motivazione.

;)

olmo 8.5

via col vento
21 Settembre 2008
1.247
0
Parma
Visita sito
Pronta! :mrgreen:

Per quanto mi riguarda, se si tratta della sera prima di qualcosa di MOLTO impegnativo (cito per tutti gli impegni ufficiali dei brevetti Audax) SI PUO' FARE a patto però di avere tutto il tempo per fare le cose con calma e dopo riposare il sonno dei giusti. E' più una mia paranoia mentale, che non il timore di sciupare energie. Se sono concentrata su altro non riesco a lasciarmi andare con serenità alle gioie del talamo. :cassius:

Quindi, per me meglio di tutto è farlo "dopo" la mia "missione", da rilassata. Stanca? Mai! Anzi, potrei essere persino più "ispirata", grazie all'effetto positivo sull'umore e sul fisico delle belle sensazioni della pedalata. Anche qui, come vedete la condizione mentale è più importante di quella fisica. Noi donne siamo proprio strane! :mrgreen:

E' curiosa la situazione del mio compagno. Stazza da rugbista (e uno scudetto cucito sul petto molti anni fa), va in bici più o meno da un anno e mezzo. L'ho letteralmente convinto a seguirmi in gite e salite anche lunghe e dure, gli piace, ma "spende" moltissimo e deve centellinare le energie... Sesso? La sera prima no problem, ma non posso chiedergli nulla DOPO un'uscita impegnativa... Praticamente, o si chiava o si va in bici!!! :asd:

tu si che sei un MITO !!!

ti ringrazio per la tua testimonianza....:eek:

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Mi è capitato di farlo un'ora prima di una partenza di una Gf (Gavia e Mortirolo mi pare)...devo dire che alla partenza ero rilassatissimo!!:mrgreen: In gara però le gambe erano vuote...:bua: Comunque, per quanto mi riguarda, se c'è da far lavorare un po' anche gli addominali bassi non stò certo a pensare di risparmiare testosterone per la gara!! o-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Vi riporto un pettegolezzo che riguarda un ex pro che sembrerebbe aver esercitato con estrema vigoria la notte prima di una tappa alpina del Giro.
Il giorno dopo è letteralmente andato in crisi accusando un pesante ritardo!!!