Pronta!
Per quanto mi riguarda, se si tratta della sera prima di qualcosa di MOLTO impegnativo (cito per tutti gli impegni ufficiali dei brevetti Audax) SI PUO' FARE a patto però di avere tutto il tempo per fare le cose con calma e dopo riposare il sonno dei giusti. E' più una mia paranoia mentale, che non il timore di sciupare energie. Se sono concentrata su altro non riesco a lasciarmi andare con serenità alle gioie del talamo.
Quindi, per me meglio di tutto è farlo "dopo" la mia "missione", da rilassata. Stanca? Mai! Anzi, potrei essere persino più "ispirata", grazie all'effetto positivo sull'umore e sul fisico delle belle sensazioni della pedalata. Anche qui, come vedete la condizione mentale è più importante di quella fisica. Noi donne siamo proprio strane!
E' curiosa la situazione del mio compagno. Stazza da rugbista (e uno scudetto cucito sul petto molti anni fa), va in bici più o meno da un anno e mezzo. L'ho letteralmente convinto a seguirmi in gite e salite anche lunghe e dure, gli piace, ma "spende" moltissimo e deve centellinare le energie... Sesso? La sera prima no problem, ma non posso chiedergli nulla DOPO un'uscita impegnativa... Praticamente, o si chiava o si va in bici!!! :asd: