Quanto si allena chi vince

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Ripeto, non lo conosco, ma non mi sembra giusto giudicare con commenti negativi o allusivi una persona che studia e pratica il suo sport preferito con risultati più che soddisfacenti.

Forse siamo tutti un pò invidiosi perché vorremmo essere al suo posto.

Lo ripeto, beato lui che può o-o

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
MODERATORI!!!!

Pensate un po' se lui leggesse quello che sconosciuti dicono di lui... sarebbe contentissimo immagino

Bhe, ma non vorrei che il mio intento fosse frainteso. Io lui lo conosco di vista, nel senso che l'ho visto ad alcune gare e il mio non era di sicuro un intento denigratorio, anzi...tanto di cappello a lui!

Ho voluto porre in risalto la durata delle sue uscite anche perchè così si può capire cosa può esserci dietro a chi ottieni certi risultati brillanti: ricordo che impiegato circa 1h e 3 minuti a fare lo Stelvio...chissà se la differenza tra la sua prestazione e quella di tanti altri è solo effettivamente legata alla lunghezza degli allenamenti o anche al motore che c'è di base. Di sicuro è uno dei più forti scalatori italiani a livello amatoriale e non so quanto i suoi tempi, su una salita secca si possano discostare da quelli di un prof e chissà quindi se tale risultato è fortemente determinato dai tempi di allenamento.
Mi pare comunque che tempo fa parlando di un altro big del settore (Magli) si dceva che non si allenasse per più di due ore al giorno o giù di lì...

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Maurizio®;1701401 ha scritto:
Bhe, ma non vorrei che il mio intento fosse frainteso. Io lui lo conosco di vista, nel senso che l'ho visto ad alcune gare e il mio non era di sicuro un intento denigratorio, anzi...tanto di cappello a lui!

Ho voluto porre in risalto la durata delle sue uscite anche perchè così si può capire cosa può esserci dietro a chi ottieni certi risultati brillanti: ricordo che impiegato circa 1h e 3 minuti a fare lo Stelvio...chissà se la differenza tra la sua prestazione e quella di tanti altri è solo effettivamente legata alla lunghezza degli allenamenti o anche al motore che c'è di base. Di sicuro è uno dei più forti scalatori italiani a livello amatoriale e non so quanto i suoi tempi, su una salita secca si possano discostare da quelli di un prof e chissà quindi se tale risultato è fortemente determinato dai tempi di allenamento.
Mi pare comunque che tempo fa parlando di un altro big del settore (Magli) si dceva che non si allenasse per più di due ore al giorno o giù di lì...

Quanto mettono i pro a fare lo Stelvio? Qualcuno si faccia avanti e ci illumini...

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Quanto mettono i pro a fare lo Stelvio? Qualcuno si faccia avanti e ci illumini...

Non so e hanno mai fatto competizioni professionistiche con salita dello Stelvio da Bormio....però facendo un po' di previsioni tramite i valori di VAM di qualche prof si possono fare delle proiezioni.

ad esempio fare lo stelvio in un'ora significherebbe avere una VAM di 1533...certi prof hanno VAM sensibilmente maggiori.

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
io se iniziassi ad allenarmi per 6 ore al giorno dopo un mese sego la bici...
tanto di cappello a lui che ha il tempo e sopratutto la volgia di dedicare tutto quel tempo alla bici

Ultima modifica:

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
40
Sarzana (Sp)
Visita sito
io vi dico che se potessi, se non avessi la ragazza (sinceramente meglio la donna che la bici :-) ), e i miei mi potessero mantenere , magari studicchiando un po durante il giorno, almeno 30-35 ore la settimana le farei con tutto il piacere del mondo.

23 anni da poco compiuti e una voglia matta di bicicletta, mai fatto amatore, dilettante o ciclismo a livello giovanile, vado ad acqua, pane e nutella. ma per davvero!!! :-)

james_ser

Novellino
25 Febbraio 2009
66
0
Visita sito
senza offesa ma dalla faccia già qualcosa di strano si gli si nota. Non mi pare tanto brillante. Ma trovati una ragazza va....sei ore....pppuuuuuu....vabbè la bicicletta ma c'è altro da fare in questa breve vita

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
mmmma!!!!!! credo sia esagerato per due gare l'anno,certo se devi fare 40 gare e ci campi vabbè. io in media mi alleno dalle 2 alle 3 ore al giorno e non tutti i giorni,se avessi tempo lo farei,ma a quale pro.......

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
Una cosa più di altre è certa: uno che si allena per 6 ore tutti i giorni vuol dire che non sa allenarsi. Nemmeno un professionista si allena 6 ore al giorno. L'allenamento va differenziato ci sono giorni in cui è bene fare tanta sella ed altri in cui sono sufficienti 2 o 3 ore.

Se poi vogliamo giudicare un soggetto che si allena 6 ore per fare l'amatore, beh io sarei curioso di vedere veramente cosa c'è nella scatola cranica di certa gente. Saluti, A.P.

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Una cosa più di altre è certa: uno che si allena per 6 ore tutti i giorni vuol dire che non sa allenarsi. Nemmeno un professionista si allena 6 ore al giorno. L'allenamento va differenziato ci sono giorni in cui è bene fare tanta sella ed altri in cui sono sufficienti 2 o 3 ore.

Se poi vogliamo giudicare un soggetto che si allena 6 ore per fare l'amatore, beh io sarei curioso di vedere veramente cosa c'è nella scatola cranica di certa gente. Saluti, A.P.
concordo...e poi come ha già detto qualcuno: pensa anche alla fi*a

Ultima modifica:

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
59
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
se si mangia regolarmente durante l'allenamento non si torna a casa e mangiare il maiale intero........:angrymod:
un buon allenamento curato nei dettagli (e non solo per chi vede il doping dappertutto), è di almeno 4-6 ore al giorno alternati da carico e scarico. non si è sempre a palla per tutto il tempo come lo si è solito fare tra amici in uscite domenicali e non solo; altrimenti dopo 1-2 settimane crolli.
per il fatto che voglia solo fare l'amatore credo che sia una scelta di vita e non sentirsi obbligato nei confronti di società molto più "pretenziose" nei confronti dell'atleta.
poi, io sono sempre dell'opinione che ognuno fa le proprie scelte.......
per il momento bravo!!!

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Inizio a pentirmi di aver aperto questo post...
Non capisco cosa centri la faccia e il consiglio di andare a f**a!
Siam proprio in Italia, ma se uno fa quel che vuole e soprattutto può senza far del male a nessuno perchè deve sentirsi insultato in certa maniera?Ma la vostra di faccia com'è?
Avete mai sentito dire che non tutti al mondo son uguali?Secondo voi la felicità può solo essere legata al fatto di avere f**a attorno?O di apparire in un modo piuttosto che un altro?Io per quel poco che so di lui ammiro questo ragazzo e visto che alcunii messaggi a lui contrari che leggo su di lui quì sembrano una specie di affronto, una derisione nei suoi confronti in quella che può essere una gara dell' "essere" posso dire a lor signori che, visto che siamo in un forum di biciclette lui, anche se non fa il prof ne l'under e neanche si fa 40 GF all'anno in bici si diverte e voi lo potreste giusto vedere alla partenza e all'arrivo di una gara...quando lui sarà già docciato e voi sarete in condizione di neanche riconoscerla una f**a!

Ma che gente...

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito

Si allenerà pure male a detta di qualcuno...ma si diverte ed è forte. Dov'è il problema?Cosa c'è nella sua scatola cranica?boh...e nella tua cosa c'è visto che ti erigi a giudice delle altrui abitudini e piaceri della vita?Sei forse tu il parametro del giusto e del corretto modo divivere?Da quando?

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Uno che si fà 6 ore ogni giorno di certo non lo fà per vincere una gf (vincerebbe di più se si allenasse di meno)...credo invece che se la spassi alla grande, e chi Vi ha detto che poi non ci aggiunge sopra anche un paio d'ore di fig@ alla faccia nostra ;) ?!?!?!

Grande vecio!!

Franky

Pedivella
6 Aprile 2007
407
2
prov. di Taranto
Visita sito
in una intervista a Basso diceva che si allena 6 h al giorno 3 al mattino e 3 al pomeriggio tutti i giorni naturalmente seguendo un programma, non vedo perchè questo ragazzo non si debba allenare tutto il tempo che vuole se ha la possibilità è i mezzi per farlo non c'è bisogno di essere un pro o di partecipare a tutte le gare del mondo

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
_ ammiro il ragazzo che invece di sfondarsi di bar si sfonda di bici
_ se ha possibilità e lo appaga di più fare sei ore al giorno piuttosto che vincere un prosciutto ogni tanto..... fa bene, credo che sia al corrente degli elementari principi dell'allenamento.
_ quelli che pensano alla f+ga piuttosto che alla bici è perchè ne mangiano gran poca e per vederne una devono sudare più che che in bici. :bua:
_ la sua scatola cranica è a posto e la sua immensa passione per la bici genuina. o-o

questo imho.
il topic sarebbe stato anche carino ma ha preso una piega da scolaretti con scatole craniche ancora...spero... in evoluzione. :angrymod:
concludo come a scuola quando uscivo dalla presidenza dopo la predica ( ppppprrrrrrrrrrrrrrrrrTTTTT ) :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.