Metti che il signor xxx

Boh non sono un esperto ma se al nostro sepica un aminoacido del genere migliora di tanto la csua condizione psicofisica, vuol dire che prima era propio cotto!!!

Ci può stare.
Funzionano meglio se non sei cotto, però.

Non ci credete fate un'uscita lunga o insomma tirata e andate veramente in crisi di fame, fate gli ultimi 10km di pianura sempre in crisi di fame ci mettete piu' di 1ora ok? ci siamo?
Poi quando arrivate a casa mangiate dei biscotti secchi dicimao 4-5 del tipo oro saiwa bene d'ora in poi crederete che gli oro saiwa sono il miglior ontratore al mondo:mrgreen:

Non è un esempio calzante, gli scettici dovrebbero prima provare.

Originalmente inviato da Sinrivasa
Ma pensa tu... la Beta-alanina... ed io che pensavo chissà cosa... sono un po' "rimedi della nonna", i.e. è una sostanza che si conosce da parecchio e come dice Folin può essere associata con altre cosette, ma non si hanno miracoli dall'uso di questi integratori, al massimo si riesce a recuperare meglio e più rapidamente...

Hai detto niente!

...niente che una buona dormita non possa fare in modo altrettanto valido o quasi

Se sei cotto te ne vuole un bel po' di dormite...

Originalmente inviato da Stalker
la beta alanina! c'è desisamente di meglio in campo d'integrazione....
Se ne abusi ti bruci, proprio come dice FOLIN

Tu cosa proponi?

Originariamente inviato da Utah
Invece datemi qualcosa per il cervello che devo uscire con 40 gradi all'ombra adesso!

Boia skeo!!

1) stacasa
2) Ghiaccio sotto al casco!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.549
3.443
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sto scappando al mare ...dunque non mi soffermo tanto.
come detto x me e' miracolosa, come dicie giustamente folin bisogna stare attenti perche inibisce o tampone l'acido lattico e uno spinge a piu non posso....

X chi pensa di credere che acido lattico = stanchezza sbaglia di grosso
la b-alanina fa sentire la stanchezza e come solo non ti fa sentire il bruciore alle gambe.

REcuperi molto piu in fretta anzi se esci un po ancora in acidosi dopo che sei caldo ed e' entrato in circolo , ti si resetano i muscoli..
come detto domenica scorsa ho fatto una gara mtb (non tostissima) martedi uscito in MTB x 45 km (2h) alla grande.
Per il resto non ci sono controindicazioni non costa uno sproposito.

forse si ero cotto ....da 15 anni

ci sentiamo lunedi....la bici la porto ma ho paura che a 36 gradi NON esco ...domani provero ad alzarmi alle 7 x fare due ore...alla faccia dei sacrifici..

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
beta-alanina...interessante, l'ho provata ma l'unico risultato un gran prurito addosso, quasi una sensazione di formicolio e niente più, a dire il vero l'ho presa due o tre volte, la riproverò. Io inceve lancio un sassino.....si chiama HMB, 1.5 grammi pre allenamento e 1.5 post allenamento.....provare per credere :)

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
beta-alanina...interessante, l'ho provata ma l'unico risultato un gran prurito addosso, quasi una sensazione di formicolio e niente più, a dire il vero l'ho presa due o tre volte, la riproverò. Io inceve lancio un sassino.....si chiama HMB, 1.5 grammi pre allenamento e 1.5 post allenamento.....provare per credere :)

pensa che fino ad inizio 2009 era vietata la vendita in italia :mrgreen:

poi sono riusciti a portarlo in olanda :-x il gioco è fatto!

unione europea grazie!!! o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Siamo ad un punto morto. Il favoloso integratore non è altri che un integratore come ce n'è tanti, utile, ma fino ad un certo punto, non ti cambia la vita, altimenti si chiamava Mircera....forse e lo stesso se non ti alleni alla grande non ti cambia la vita. Di Luca se lo sarà preso (il Mircera), ma si sarà sparato anche 20.000 solo dall'inizio dell'anno....e ben pianifcati pure.
Io resto scettico, anzi nel caso specifico, da quello che emerge farà più male che bene, perchè xxx, non sentendo più quelle brutte sensazioni (se in effetti non le sente più) si metterà a fare esattamente quel faceva prima cioè tirerà come un dannato sempre alla caxxo, finendo per cuocersi in maniera ancora più violenta.

Allenarsi, allenarsi tanto, allenarsi bene.....e poi tutto il resto. IMHO.

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Siamo ad un punto morto. Il favoloso integratore non è altri che un integratore come ce n'è tanti, utile, ma fino ad un certo punto, non ti cambia la vita, altimenti si chiamava Mircera....forse e lo stesso se non ti alleni alla grande non ti cambia la vita. Di Luca se lo sarà preso (il Mircera), ma si sarà sparato anche 20.000 solo dall'inizio dell'anno....e ben pianifcati pure.
Io resto scettico, anzi nel caso specifico, da quello che emerge farà più male che bene, perchè xxx, non sentendo più quelle brutte sensazioni (se in effetti non le sente più) si metterà a fare esattamente quel faceva prima cioè tirerà come un dannato sempre alla caxxo, finendo per cuocersi in maniera ancora più violenta.

Allenarsi, allenarsi tanto, allenarsi bene.....e poi tutto il resto. IMHO.

l'allenamento ovviamente è alla base, fondamentale (e quando dico allenamento sottindendo anche il riposo), al secondo posto l'alimentazione
e poi una buona e logica integrazione ti puà dare una grossa mano.

Intendo che se come obiettivi si ha la massima performance possibile, il tempo, le gare (premessa debita).
Il proprio organismo se portato al limite non riuscirà a seguire la testa.
Se saranno necessarie 2gxkg di proteine al giorno, chi deciderà di vivere la bici come sopra premesso, dovrà mangiare parecchia "ciccia" o polvere.
Se saranno necessari tot g di cho per correre la gara, prima o durante sempre il signor x, dovrà procurarseli, con la pasta, con le barrette, con le albicocche, con le banane, con le maltodestrine.
Se la sera le gambe continueranno a fare ancora male, il signor x, sarà bene che continui a prendere i ramificati.

o

A rivedere i propri propositi in relazione alla bicicletta :-)

L'intervento di Stefano (Ciclettico), seguito dal tuo, pagine dietro, è quanto di meglio ci sia come spunto di riflessione.

OK, per cho e proteine, ma tutti questi "altri"? Non ho ben capito la "logica" con cui dovrebbero essere presi. Ce ne sono uno sterminio volendo....

Si, e ogni tipo ha più applicazioni.
Ma a parte quello, la cosa fondamentale, e parlo per esperienza personale in corso o appena lasciata alle spalle; non hanno nessun senso se presi in un ottica al di fuori di un allenamento programmato e definito con scopi ben precisi... Che non devono essere per forza ed esclusivamente le gare.
Mi rendo, in base AGLI ERRORI, parecchi, commessi quest'anno del senso (almeno per me) della cosa.
E' per questo che m'infervoro quando leggo i discorsi di Sepica, che vuole chiudere il gap (gap?) con un integratore.
La cosa NON E' POSSIBILE, lo sembra, ma basta continuare a sbagliare gli allenamenti in funzione proprio dell'assunzione di integratori (dalla A alla B, o dalla A alla Z) che i soldi (e sono tanti, tantissimi) spesi per i prodotti se ne vanno in un soffio.

Riporto la mia "annata" forse è più chiaro.
Nov e Dic passati al fondo lungo, stavo benissimo e avevo già iniziato la Paleo.
Venivo dal picco di forma, avuto a Set/Ott della stagione precedente e ottenuto dopo una caterva di km, tutti spendidamente recuperati fisicamente, al MEDIO; sono bastate 4 uscite a tutta in gruppo che ho ottenuto una forma mai avuta.
Sospesa perchè ho iniziato il fondo a Novembre.
A Gennaio ho iniziato il MEDIO, ma l'ho seguito poco; PERCHE' NON AVEVO VOGLIA DI SEGUIRE SCHEMI, già a Febbraio, visto che la stagione precedente non ero andato in forma ad Aprile, ero già in gruppo, bava alla bocca a fare ritmo, TROPPO RITMO.
Qui entrano in gioco gli integratori, caspita, per 2 mesi non sentivo la catena; andavo benissimo e pensavo di poter tenere quei volumi e quei ritmi per tutta la stagione: NIENTE DI PIU' FALSO.
L'organismo chiede il dazio; picco prima delle gare, da li SEMPRE COPERTO DAGLI INTEGRATORI, sono arrivato a DOVERMI FERMARE integratori o meno.
Mi devo fermare a Luglio? Il mese più bello? Dopo tutto l'inverno sotto l'acqua per divertirsi d'estate? E ora?

E ora niente, ma il bello deve ancora venire.

Per un mese, a parte la GF del Montello (incubo) e un 4 ore piatte a tirare, il resto è stato passeggio, stanchezza, spossatezza SEPPURE CONTINUANDO AD ASSUMERE INTEGRATORI.
Ora riprendere dopo un mese di stop, a 42 anni suonati (tra poco arriva il 3) è come riprendere da 0: ieri per 2h30m al medio con 800 mt di salita (ok, fa caldo...) sembrava di aver fatto il doppio; ad inizio stagione pedalavo il doppio e il giorno dopo ero fresco.

Quindi, spero che non vi abbia seccato questa lunga testimonianza, spero che possa essere utile su:

1) Dimensionare gli obiettivi in virtù delle proprie capacità. (come dice giustamente Ser)
2) Pensare realisticamente quanto si può ottenere di più, e se ci sono le basi per poterlo fare. Soprattutto cognitive.
3) Dimensionare il riposo e il recupero n virtù del volume di allenamento che REALISTICAMENTE si è in grado di affrontare (di solito è 2 scalini più sotto a quello che si crede di poter fare).
4) Alimentarsi e integrare di conseguenza, logicamente e con la massima cognizione, comprendendo anche gli "sgarri" liberi che ci devono essere.
5) Pensare agli integratori non come colma gap per ottenere di più, ma per chiudere quel gap che già creiamo devastandoci più del dovuto, sempre.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Dai Folin, non prendertela... siamo almeno in due... senza programmazione ho avuto il mio "picco" una quarantina di giorni fa... ora sono letteralmente scoppiato, soprattutto mentalmente e preferisco dedicarmi alla 4/5 :-(

Non c'è integratore che possa sopperire ad un allenamento scriteriato inoltre, quando le primavere iniziano ad essere non più trascurabili, non ci sono concessi spazi per mascherare la nostra deficitaria condizione.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

...ed in particolare la conclusione ;-)

"Un giudizio - A nostro parere l'integrazione con carnosina è attualmente impossibile. Infatti i bassi dosaggi sono giustificati solo commercialmente: pur di vendere, si reputano sufficienti. Ad alti dosaggi il costo non è sicuramente compensato dai risultati. "

Dai Folin, non prendertela... siamo almeno in due... senza programmazione ho avuto il mio "picco" una quarantina di giorni fa... ora sono letteralmente scoppiato, soprattutto mentalmente e preferisco dedicarmi alla 4/5 :-(

Non c'è integratore che possa sopperire ad un allenamento scriteriato inoltre, quando le primavere iniziano ad essere non più trascurabili, non ci sono concessi spazi per mascherare la nostra deficitaria condizione.

Giusto.
Ma questa non deve essere l'interpretazione corretta, io non me la prendo.
E' inutile fare come Massimo, Pensare: guarda dopo 10000 km non vado, quello ne fa 1000 e vola.
Bisogna solo far tesoro degli errori, e non commetterli più, affinando quando imparato pensando avanti.