Gare amatoriali Lombardia 2009

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
correndo giovani + veterani secondo te quanti partenti ci saranno sabato e domenica?
magari vengo a correre...

Gli altri anno ho sempre corso solo il lunedì e Martedì, quindi non so la partecipazione nei week end.
Comunque penso sarà un bel numero, visto che domenica c'erano le stesse categorie e c' era una marea di gente

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Gli altri anno ho sempre corso solo il lunedì e Martedì, quindi non so la partecipazione nei week end.
Comunque penso sarà un bel numero, visto che domenica c'erano le stesse categorie e c' era una marea di gente

No so se venire a correre.
Non vorrei fare la trasferta e poi correre in 100 e arrivare in volata...

commissario

Novellino
27 Luglio 2009
32
0
Milano
Visita sito
tra l' altro brillante idea dell' Udace Varese di far correre la domenica pomeriggio alle 2:wacko: e il Lunedì mattina....si vede che vogliono pochi partenti

Alt a tuttiiiiiii!!!!!!!!!! Calma, calma:wacko:, mi state dicendo che si corre una volta di pomeriggio alle 2 e poi la mattina seguente:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:!!!!!!!!!! Confermatemelo con certezza perfavore cosi mi metto il cuore in pace e mi faccio solo quella di domenica. Cavolo neanche i professionisti fanno questi orari(almeno credo). Va bhè vorrà dire che mi catapultero in riva al lago per cercare di togliere un pò di abbronzatura da ciclista prima di andare al mare. Qualche giorno fa in piscina prima di tuffarci mi dice.......MA NON TI TOGLI LA MAGLIETTA?!?!?!?! :cry:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Alt a tuttiiiiiii!!!!!!!!!! Calma, calma:wacko:, mi state dicendo che si corre una volta di pomeriggio alle 2 e poi la mattina seguente:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:!!!!!!!!!! Confermatemelo con certezza perfavore cosi mi metto il cuore in pace e mi faccio solo quella di domenica. Cavolo neanche i professionisti fanno questi orari(almeno credo). Va bhè vorrà dire che mi catapultero in riva al lago per cercare di togliere un pò di abbronzatura da ciclista prima di andare al mare. Qualche giorno fa in piscina prima di tuffarci mi dice.......MA NON TI TOGLI LA MAGLIETTA?!?!?!?! :cry:

1/8 a Jerago (VA): Tr. Off.Mecc. Eredi Pagani, 1ª tappa Giro Provincia di Varese. Cat: tutte. Ritr: ore 13 Circolo Fam. Operaio. Part: ore 14 G-Sg a/b-Donne; 15.30 C-J-S-V. Org: Asd Jerago.
2/8 a Cassano Magnago (VA): Tr. PD in Festa, 2ª tappa Giro Provincia di Varese. Cat: tutte. Ritr: ore 13 Crotto del Borgorino via S.Anna. Part: ore 14 C-J-S-V; 16 G-Sg a/b-Donne. Org: Asd San Pietro.
3/8 a Travedona (VA): Tr. Amm.ne Comunale Travedona Monate, 3ª tappa Giro Provincia di Varese. Cat: tutte. Ritr: ore 7 Villaggio Ignis. Part: 8.30 G-Sg a/b-Donne. Part: 10.30 C-J-S-V. Org: Asd Team Peruffo.
4/8 a Castelseprio (VA): 4° Tr. Giovanni Previtali a.m., 4ª tappa Giro Provincia di Varese. Cat: tutte. Ritr: ore 13 Oratorio. Part: ore 14 C-J-S-V; 16.15 G-Sg a/b-Donne. Org: Asd Gauv.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Domenica a Nave (BS) c'è la 3° "Piccola Parigi-Roubaix" organizzata da Nicola Loda. Gara CSI aperta agli Enti. Ritrovo 7:15 Partenza unica ore 9:00
Circuito pianeggiante da ripetere più volte con un tratto sterrato di 350 m a giro.

cobra007

Pignone
10 Ottobre 2008
110
2
Visita sito
Al Giro di Varese la prima tappa è a Jerago e contrariamente a quanto dice Markus nn è certo...... ma è sicuro che si farà una volata in "salita".....se vogliamo chiamare salita l'arrivo di Jerago, io lo chiamerei falsopiano...

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Al Giro di Varese la prima tappa è a Jerago e contrariamente a quanto dice Markus nn è certo...... ma è sicuro che si farà una volata in "salita".....se vogliamo chiamare salita l'arrivo di Jerago, io lo chiamerei falsopiano...

Alla fine è arrivato uno da solo (S. Berto), la corsa mi è sembrata abbastanza tirata e dura anche per il gran caldo! comunque onore al vincitore che ha fatto un gran bel numero!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi tappa bella dura, alla fine 800mt di dislivello:wacko:
Io ho avuto problemi di stomaco ma ho tenuto duro e sono arrivato alla fine completamente finito:bua:
Speriamo in meglio domani

somaro

Apprendista Velocista
Maurizio®;1705425 ha scritto:
Ce ne sarebbe anche una sabato pomeriggio poco dopo Tirano...

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1701416&postcount=1218
Le Prese-Fumero 01/08/2009
1. Bianchi Remo 20'36"
2. Zampatti Simone 20'44"
3. Fatone Stefano 21'10"

Gara svincolata da ogni Ente o Federazione e (forse per questo) bene organizzata e con quota di iscrizione di appena 4 Euro e buone premiazioni (primi 10 assoluti, under16 e donne). Salita impegnativa non tanto per le pendenze (ma sopra il 10-12%) quanto perchè non concede respiro e gli stretti tornanti vanno affrontati attentamente per evitare perdite di ritmo.
Partenza agevole da un largo piazzale senza essere spinti in qualche parcheggio come una mandria di buoi e subito Fatone prende la testa della gara, seguito da Zampatti e Bianchi, che dopo un paio di km iniziano a perdere terreno. Il battistrada transita dalla frazione Frontale con un vantaggio di una cinquantina di metri, ai -2km è ancora solo in testa, ma prima dell'ultimo km viene raggiunto prima da Zampatti e poi da Bianchi. Ai 700m Zampatti scatta, Bianchi lo segue, all'imbocco della galleria i due sono appaiati, Fatone tenta inutilmente il riaggancio, Bianchi taglia per primo il traguardo, seguito da Zampatti e Fatone.
Una curiosità (per chi lo sapesse): l'arrivo è sempre stato nello stesso punto? Sentivo parlare di un record della gara di 18'51" fatto registrare da Romani nel 2002, ricordo che andava forte quell'anno ma mi pare un tempo troppo basso per il percorso attuale.

Ultima modifica: