Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Cari amici Pinarellisti da ieri dopo essere passato dal mio sivende un dubbio mi attanaglia.
Mi ha detto che in accordo con Pinarello i dealer a fronte di un pagamento di €.1300 permutano i Prince 2009 usati con il novo Dogma.
Devo decidere entro il 15 settembre , ultima data utile per aderire alla promo.
Se foste in mè cosa fareste premettendo che del mio Prince sono pienamente soddisfatto (certo che il Dogma dal vivo è propio uno spettacolo)
grazie a tutti per le risposte

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Cari amici Pinarellisti da ieri dopo essere passato dal mio sivende un dubbio mi attanaglia.
Mi ha detto che in accordo con Pinarello i dealer a fronte di un pagamento di €.1300 permutano i Prince 2009 usati con il novo Dogma.
Se foste in mè cosa fareste premettendo che del mio Prince sono pienamente soddisfatto (certo che il Dogma dal vivo è propio uno spettacolo)
mi sembrano tanti in promozione 1300 € se non era in promozione quanto volevano....per avere in cambio un telaio del 2009 ...secondo me la promozione e' piu' per loro che per i ciclisti.......poi magari il prossimo anno alla gf pinarello presenteranno il nuovo prince....e risiamo da capo.......io mi tengo il mio prince che va benissimo...poi quando faranno il modello nuovo lo cambiero'......

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ma scusate la domanda banale: ma la forcella ad onda che motivazioni tecniche ha?
C'è un effettivo riscontro di utilità? è soloestetica?
Premetto che l'attuale FP3 che ho da quasi un'anno è la mia prima BDC, perciò non ho termini di paragone, però ti posso riportare quanto ho letto sulla rivista di CT luglio 2008 inerente la recensione dell'FP3:(...........)la parte anteriore del tubo sterzo e il carro posteriore particolarmente massiccio e asimmetrico, caratterizzato poi dal sistema onda FPX che è lo stesso che si nota sulla forcella. Un mix che dona alla bici caratteristiche di rigidità spiccate e un'ottima guidabilità.

Io posso confermare questa descrizione in pieno!, come vedi non è solo estetica.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

mmmmmmmmmmmmmm;nonzo%;nonzo%
la cosa è interessante
certo per come vado io il prince stra basta e stra avanzao-o
ma il dogma è straordinario.....visto alla MDD "tra le gambe" di FP e poi dal mio negozietto...il ragazzo l'ha usato alla GF pinarello e ne ha decantato (chiaramente...:-x:mrgreen:) le lodi...
non dovevo venirla a sapere sta cosa:angrymod::mrgreen::mrgreen:

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Avete qualche info sulle nuove ruote Most Wildcat?
Li montano di serie FP1, FP2 ed FP3.

a me sembrano delle campy kashmin rimarchiate....

....

Infatti sembrano proprio loro.

La Fp3 con le MOST WILDCAT F3
fp3_456_big.jpg

Le Campagnolo KHAMSIN G3
KHAMSIN-Front.jpg

KHAMSIN-Rear.jpg

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
Penso che cambiare un prince 2008 con un dogma abbia un pò di senso....dico un pò per non dire che non ne vale la pena! Ma cambiare un prince 2009 con un dogma mi sembra una delle più grandi inc...ulate che uno si possa prendere visto che i colori 2009 hanno fatto già cambiare a molti il telaio e perdere ulteriormente soldi in scambi quasi alla pari mi sembra da masochisti.
Poi non si può mai dire mai perchè magari domani mattina vado ad ordinarmelo pure io ma per adesso la trovo una pinarellata che fa bene solo alle casse di quelli di treviso.

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Più ci penso e più mi convinco a tenermi il mio bel prince 2009...il Dogma lo faccio decantare un anno (che poi magari l'anno prossimo aggiustano il tiro) e poi nel 2010 lo ordino. Tanto se adesso la differenza da dare sarebbe di €.1300 al massimo tra un anno sarà di poche centinaia di euro in più .

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Più ci penso e più mi convinco a tenermi il mio bel prince 2009...il Dogma lo faccio decantare un anno (che poi magari l'anno prossimo aggiustano il tiro) e poi nel 2010 lo ordino. Tanto se adesso la differenza da dare sarebbe di €.1300 al massimo tra un anno sarà di poche centinaia di euro in più .
magari il prossimo anno prenderai il prince nuovo.............perche per me alla sportful o alla maratona.......la famiglia pinarello si presentera sicuramente con quello ....dato che e' rimasto l' ultimo a non essere cambiato.....come hanno fatto quest anno..........con il dogma......

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
credo che la più indicata per le tue misure sia la 46 s, dovrebbe uscirti pure un pò di fuori sella...........

Vi ringrazio per l'indicazione.
Io dal vivo un telaio così piccolo non l'ho mai visto; un amico mi dice che sarebbe sproporzionato e che dovrei cercare un telaio che monta ruote da 26 ... a me la sola idea fa venire tristezza.
Cosa ne pensate?

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

giusto per la cronaca....
il mio dealer di milano non ha mai sentito nulla della menzionata promozione riguardante lo scambio prince 2009-dogma;nonzo%
meglio cosìo-o:mrgreen:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Io dal vivo un telaio così piccolo non l'ho mai visto; un amico mi dice che sarebbe sproporzionato e che dovrei cercare un telaio che monta ruote da 26 ... a me la sola idea fa venire tristezza.
Cosa ne pensate?

Figurati esiste anche la 42 s è piccolo ma lo usano tante donne!

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
Cosa ne pensate?
secondo me sbaglia il tuo amico, anche io non sono una cima,ogni anno alla fine riesco sempre a trovare la mia misura, fai conto io sono 1,60 e prendo la misura 49 che generalmente è un xs

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.