Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.

Allegati

• FP3-web-1.jpg
    FP3-web-1.jpg
    106,5 KB · Visite: 54
Ultima modifica:

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
:mrgreen:

dogma_464_big.jpg

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Ciao, sono in procinto di comprare la mia prima bici da corsa ... percorro circa 600 km al mese di cui solo una 50ina di reale fuoristrada visto che faccio anche diversi giri solo stradali e che comunque anche quando faccio fuoristrada almeno la metà del percorso (a volte di più) è il trasferimento stradale per arrivarci.
Mi sono reso conto che i marchi sono tantissimi e alla fine mi sono orientato su Pinarello o Trek perchè li tiene il mio Bicivendolo e anche per un motivo di nome ed estetica.
Volevo consiglio su quale modello scegliere.
L'FP7 è in offerta con il nuovo campagnolo 11v a 2700€ ma sarebbe molto fuori budget ed almeno che non mi diciate che c'è un salto abissale non la considererei anche perchè vorrebbe dire aspettare ancora o fare altre rinunce e poi come prima bdc mi sembra follia.
Pensavo ad una ben più economica FP2 magari montata Ultegra 2010 ma non vorrei che il nuovo telaio in carbonio entry level sia di scarsa qualità ... allora pensavo alla FP3 sempre Ultegra.
Mi date un consiglio su pro e contro e magari sapete anche i prezzi di listino e lo sconto a cui dovrei puntare?
Forse vale la pena prendere una FP2 e montare ruotre migliori con la differenza risparmiata?
Mi date anche un indicazione per componenti equilibrati senza spendere una fortuna (ruote...).

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
io fossi in te preferirei il telaio della fp3 (sempre che trovi la misura giusta a te), delle ruote e del gruppo tutto sommato la chall orginali sono ruote decenti e il campy veloce non dà assolutamente fastidio, quindi investirei più sul telaio che sui componenti
sconto potresti avere un solito 10%, sempre che non finiscano il telaio già in aprile
per me ti diverti anche con la fp3, certo la fp7 è meglio montata poi chorus , ma se ti vuoi tenere 700 hai sempre un'ottima bici sotto il sedere

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
io fossi in te preferirei il telaio della fp3 (sempre che trovi la misura giusta a te), delle ruote e del gruppo tutto sommato la chall orginali sono ruote decenti e il campy veloce non dà assolutamente fastidio, quindi investirei più sul telaio che sui componenti
sconto potresti avere un solito 10%, sempre che non finiscano il telaio già in aprile
per me ti diverti anche con la fp3, certo la fp7 è meglio montata poi chorus , ma se ti vuoi tenere 700 hai sempre un'ottima bici sotto il sedere

Ma io la FP7 l'ho citata ma francamente è molto fuori budget. L'idea è di stare su FP3 o FP2. C'è molta differenza?
Ne vale la pena? Quanto costano di listino montate ultegra?
Preferisco schimano a campagnolo.

albo79

Novellino
24 Luglio 2009
31
1
Visita sito
Ma io la FP7 l'ho citata ma francamente è molto fuori budget. L'idea è di stare su FP3 o FP2. C'è molta differenza?
Ne vale la pena? Quanto costano di listino montate ultegra?
Preferisco schimano a campagnolo.

ti dico i prezzi della fp3. li ho visti ieri, dato che anche io mi sto interessando. NOTA BENE, sono prezzi di LISTINO riferito al modello 2010.

allestimento con cambio veloce 10v e ruote Most WildcatF3: 2350€
allestimento con cambio ultegra 10v e ruote Most WildcatF3: 2775€
allestimento con cambio athena 11v e ruote Most WildcatF3: 2870€
allestimento con cambio athena 11v e ruote campagnolo zonda :3190€

(il cambio athena è il nuovo cambio 11v entry-level di campagnolo)

io mi sono orientato sulla 3a, colore naked. splendida.
però aspetto settembre. magari così riesco a risparmiare 450 euro... :D

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
ti dico i prezzi della fp3. li ho visti ieri, dato che anche io mi sto interessando. NOTA BENE, sono prezzi di LISTINO riferito al modello 2010.

Caspita che prezzi! Ma come fai ad avere uno sconto di 450€?
Io pensavo all'ultegra ma cavoli se è cara. Ma vale la pena ridimensionarsi ad una FP2 o meglio fare uno sforzo per la FP3? c'è una differenza sensibile?

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me

Anche io tra un po divento del club,però non so ancora che modello sceglierò.
Di sicuro un monoscocca in carbonio.

Per confrontare i prezzi,che sito posso guardare?

Su Cicloturismo ci sono tutte le case tranne Pinarello.

La Pinarello è stupenda

albo79

Novellino
24 Luglio 2009
31
1
Visita sito
Caspita che prezzi! Ma come fai ad avere uno sconto di 450€?
Io pensavo all'ultegra ma cavoli se è cara. Ma vale la pena ridimensionarsi ad una FP2 o meglio fare uno sforzo per la FP3? c'è una differenza sensibile?

lo sconto di 450 euro dipende dalla Presigiacomo ;)

sono i nuovi incentivi che (dicono, ma prendila con le molle) dovrebbero ripartire da settembre con il tetto di 450 euro.

ma non c'è ancora niente di certo

in realtà proprio stasera è arrivato nel mio negozio di fiducia un usato de rosa Idol del 2009 con record 10 e ruote eurus a 2500. Pronta subito.
la mia fede in pinarello sta vacillando...:roll:

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
40
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Avete qualche info sulle nuove ruote Most Wildcat?
Li montano di serie FP1, FP2 ed FP3.

a me sembrano delle campy kashmin rimarchiate....

in ogni caso io dopo aver parlato a lungo con il sivende ho deciso di mollare il colpo e anche se le pinarello sono belle e tutto cambio completamente casa....
vado in america!!!!
approfitto di una bella occasione di fine serie (anticipatissima direi...:mrgreen:) che mi costa 250 euro meno di una FP3 ma è un top di gamma....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.