Qual è il vs. record sulla Mendola ?

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
@valentina: anche io allora credo di averti incrociato esattamente dopo la fontana del bellavista :)
P...a miseriaccia,
ma io non vi riconosco mai! Il Bellavista e- l-albergo sopra la funivia, da dove ho fatto le foto, vero? Ma non ricordo la fontana, tant-e- (e- la tastiera che da' i numeri) che ho fatto acqua piu' sotto, dopo un bivio per un paese il cui nome comincia per R... (non e' un gioco a quiz, e' che faccio fatica a ricordare i toponomi dei paesi dove non mi fermo a mangiare un gelato:mrgreen:). Mi spiace non averti riconosciuto, alla prossima certamente!o-o

Pozzani

Novellino
16 Gennaio 2009
39
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Quest'anno il mio tempo migliore sulla Mendola è stato di 00.52.49, ma partendo dal bivio per Caldaro(quella verso Castelvecchio per intenderci) e non dal Maximode.

Purtroppo altri riferimenti cronometrici non ne ho

Saluti

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Beh, 52' 49" dal bivio della Strada del Vino (poco dopo il Weinstadl all'altezza del Karteinerhof se non ho capito male) è un ottimo tempo, se sali dal Maxi Mode secondo me sei sotto i 50',
anche perchè il primo km ha una pendenza decisamente impegnativa, per cui va a finire che ti lessi le gambe prima ancora di arrivare alla famosa fontana del Bellavista.
Bravo!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao ilPenna.... non ti preoccupare, non è solo una tua impressione, è proprio quello il tratto più impegnativo. Per essere precisi la pendenza massima è sulla "S" in prossimità del cartello dei 1000 m di quota. Per fare il "tempone" bisogna avere la gamba giusta per aggredire al meglio proprio il tratto tra il 6° tornante e la casetta abbandonata dell'Anas

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
i consigli di dolomitico sono giusti, cmq per fare il tempo sulla mendola ci vuole sempre e comunque sofferenza ed è anche fondamentale beccare la giornata con il vento che soffia da nord o meglio ancora che non soffia (nelle ore del primo mattino).

il mio record è 54 min. fatto nel 2006 che non ho più eguagliato ma vorrei anche io limare qualche minuto ma sarà dura.

In bocca al lupo :)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oggi nonostante il caldo del pomeriggio ho riprovato a ritoccare il mio record.
Sono rimasto intorno ai 50, ma ahimè non sono sceso al di sotto !!!
Ero partito bene, ma dopo pochi km dal Maxi Mode stavano asfaltando, per cui mi sono dovuto fermare al senso unico alternato....
Poi ho ripreso un buon ritmo e soprattutto dal 7° tornante fino alla fine ho migliorato di 1' il mio personale.
Un saluto a tutti quelli che ho incrociato e magari erano del forum.

Pozzani

Novellino
16 Gennaio 2009
39
0
Visita sito
Questa mattina, ho fatto la mia miglior prestazione di sempre sulla Mendola!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

50'e27sec comprensivi di sosta per asfaltatura(dai 30 ai 60 sec) che però era giunta praticamente al bivio con la Strada del Vino e si spera quindi sia finita per la settimana prossima quandò ritenterò l'ascesa per finalmente abbattere il "muro" dei 50':wacko::wacko::wacko: non solo virualmente come oggi!

ilPenna

Pignone
22 Agosto 2005
225
0
52
Bolzano
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Per curiositá: che rapporti spingete per fare questi tempi?

Io ho la compact e solitamento uso 34/24 (avrei anche il 27 :wacko:), per brevi tratti il 21.

Domani mattina riprovo con Mendola, Palade. :cry:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
puttega!!!! :azz complimenti!!!!

io in te cambierei nick e avatar (anke se il maialino mi è simpaticissimo) :mrgreen:

ah, non avevi capito chi si cela sotto quel nomignolo messo ad arte per confondere gli avversari? se fa meltina in 36 o meno, cosa vuoi che sia fare la mendola, per lui! marco è un grande: tranquillo, sornione, ma poi in salita si mette dietro agli uomini-moto e non li molla (visto io!)
però ho scoperto il suo punto debole o critico, cosa che mi ha permesso di "sverniciarlo" sul passo sella!!!:mrgreen: