A tutti i condropatici

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Death, tu li hai provati condroprotettori? non ti hanno proposto le infiltrazioni?

No niente, non mi hanno proposto ne infiltrazioni ne integratori... La mia cartilagine non deve essere tanto consumata...

La cosa strana è che dicono che queste cose funzionano un pò solo all'inizio della patologia, quindi in teoria avrebbero dovuto farmi provare, visto che la mia rotula scorre anche da schifo... bhoo vai a capire sti dottori....

Mi piacerebbe provare le infiltrazioni di acido ianulorico ma senza prescrizione dell'ortopedico mi sa che non mi fanno fare un bel niente.... :cry

Ieri ho fatto la prima eduta di ionoforesi, sono 20 minuti attaccato ad un macchinario che manda corrente alla ginocchia con delle spugnette imbevute di antinfiammatorio, il tutto alla modica cifra di 10€ a seduta...... LADRI!!!!!!!!!!!!! :mitra::lookaround:

Che dire a me pare una cavolata viste le dimensioni delle spugnette, che riescono a prendere appena la zona vicino al tendine rotuleo ;nonzo% è presto dire che non serve a niente ma sicuramente spendere 60€ così ma fa girare le balls

Fabiomad

Apprendista Passista
Le infiltrazioni te le può fare SOLO l'ortopedico. E hanno un bel costo... sentivo cifre intorno ai 35 euro a fiala. (me lo diceva il fisio, ci abbiamo scherzato sopra su come uno deve stare attento a maneggiarle dato il costo).

Capisco, ma 10 euro a seduta.. sono tanti, ma.. 21 per il laser lo sono di più...( moltiplica x 10)

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Le infiltrazioni te le può fare SOLO l'ortopedico. E hanno un bel costo... sentivo cifre intorno ai 35 euro a fiala. (me lo diceva il fisio, ci abbiamo scherzato sopra su come uno deve stare attento a maneggiarle dato il costo).

Capisco, ma 10 euro a seduta.. sono tanti, ma.. 21 per il laser lo sono di più...( moltiplica x 10)

La laser terapia è convenzionata, paghi solo il ticket da 36€ mentre la ionoforesi non è convenzionata e si fa per forza a pagamento... Ora cambio centro, ne ho trovato uno dove si paga 5€ a seduta, solo che mia mamma che è andata a prenotare me ne ha fatte mettere altre 10 sedute.... altri 50€ :sbianca: :doh::doh::doh::doh::doh:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
e poi.... si dice che la mamma ci vuole bene ^^'...

Già.... ma poi mi sono arrabbiato perchè almeno credessi che servano a qualcosa, ma secondo me sono soldi buttati e gli ho detto di disdire... ma piuttosto me le paga lei :eek: :mrgreen:

Quello che mi chiedo, ma sta terapia non potrebbe prendere superfici più grandi ;nonzo%

Magari l'infiammazione al ginocchio la toglierebbe ma non con delle spugnette che prendono la superficie di una noce.... bha... comunque da metà della prossima settimana si comincia con laser terapia e ionoforesi per 12gg in più ho la visita dall'ortopedico\osteopata... Non vedo l'ora di porgli subito la domanda cruciale... se posso andare in bici... contando l'andamento dei si, no, si, no, lui per continuare a farmi impazzire dovrebbe dirmi si :lookaround: :mitra:

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
... comunque da metà della prossima settimana si comincia con laser terapia e ionoforesi per 12gg in più ho la visita dall'ortopedico\osteopata... Non vedo l'ora di porgli subito la domanda cruciale... se posso andare in bici... contando l'andamento dei si, no, si, no, lui per continuare a farmi impazzire dovrebbe dirmi si :lookaround: :mitra:

Scusami la domenda brutale ma se non riesci ad usare la frizione della mecchina senza dolore come potresti pedalare x ore ;nonzo%

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Non ti preoccupare , il mio "ottimistico" SuperProf. m'ha già predetto il rapidissimo peggioramento anche del sinitro...ma che simpatico :mitra:

Io è difficile che abbia proprio dolore forte e non ho mai le ginocchia gonfie, l'unica cosa è che la frizione mi fa infiammare fortissimo la bandella ileotibiale, si vede che come la premo grava tutto lì, io ho dei fastidi allucinanti perchè le rotule grattano come se avessero dei sassolini vicino...
ma la cosa che mi fa più impazzire e quella dannata plica sinuviale :doh: che non fa ma assolutamente male, ma il fastidio è peggio del male...

comunque io se non mi dai da spingere fortissimo riesco a pedalare quanto voglio (va bhè senza andare a ritmo di gara certo).... solo che ho paura di consumare tutto... magari da una condromalacia iniziale finisco ad una condropatia di 3 o 4 livello ben più difficili da curare... Certo che se sforzo in mtb il giorno dopo qualche dolorino lieve c'è ma bisogna tenere conto che non pedalo da 3 lunghissimi anni quindi non sono più abituato... E

Diciamo che mi sono fermato per copa della plica e dal peggioramento del sinistro che mi ha preoccupato...

Ma se per il ginocchio sinistro usassi un tutore non riusciresti a tenerlo sano un pò più a lungo?

Anche a me era cominciato con il destro, poi me ne sono fregato e caricavo tutto sul sinistro... e addio :wacko:

Ultima modifica:

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Allora il tuo è uno stop "preventivo"
La ginocchiera l'ho già provata ma è solo molto scomoda , mi sembra veramente di essere zoppo ... poi non penso che un foro centrale o dei cerotti possano correggere il movimento sotto carico della rotula che , per quanto io sia scarso , il quadricipite trascinerà con una forza non indifferente

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Allora il tuo è uno stop "preventivo"
La ginocchiera l'ho già provata ma è solo molto scomoda , mi sembra veramente di essere zoppo ... poi non penso che un foro centrale o dei cerotti possano correggere il movimento sotto carico della rotula che , per quanto io sia scarso , il quadricipite trascinerà con una forza non indifferente

Si diciamo che è soprattutto preventiva, però le salite non le posso fare veramente perchè mi sembra che si vogliano staccare dei pezzi di cartilagine talmente gratta forte e poi pur non avendo dolore il fastidio è troppo, e alla fine è come se avessi un blocco mentale che non mi fa pedalare...Poi c'è quella dannata plica che mi dice stai a casa che è meglio :cry

Io come ginocchiere intendo queste
[url]http://shop.ortopedia-athena.com/cgi-bin/athena/ATHGNL550.html[/URL]
[url]http://shop.ortopedia-athena.com/cgi-bin/athena/ATHGNL400.html[/URL]http://shop.ortopedia-athena.com/cgi-bin/athena/ATH02AI.html

Non solo quelle elastiche con il foro per la rotula... Per il tape ti do perfettamente ragione che non riesce a tenere un cavolo, però il tutore speravo andasse bene

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito

Ah si avevo visto anche questa e mi sembrava buona... pero adesso guardando bene non c'è qualcosa che tiene con forza la rotula nel suo posto... Molte hanno un arco di ferro che inserisci dal lato che ti serve della ginocchiera e tiene ferma la rotula...

[url]http://www.salutebuy.com/it/prodotto.php?id=83[/URL] in questa è persino specificata la mia condromalacia... Volevo provare una cosa del genere assieme ad un plantare anche se all'inizio non su misura... Però mi fai venire il dubbio che magari butto soldi... mi sa che aspetto la visita di questo dottore... :asd2:

Fabiomad

Apprendista Passista
Personalmene il tutore mi dava veramente molto fastidio quando pedalavo ( ma era fatto in maniera diversa dai vostri), nella zona posteriore del ginocchio. ( addiritttura mi ha lasciato dei segnacci paurosi).

L'avevo provato invece a fare una corsetta, devo dire che era più tollerabile (anke se poi mi faceva male davanti...). Ma ripeto che è diverso dai vostri.

Probabilmente i vostri sono fatti in maniera migliore

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
oggi 1h di tennis, solo 1 acceno di fastidio poi, basta.. appena si raffredda il tutto vi so dire.. cmq. al momento niente fastidio

Strano, ma buono..... scusa ma non fai scatti e corsa? secondo me tutti quegli scatti e arresti + il fatto di dover tenere le ginocchia piegate sono più traumatici che andare in bici.. io non ho provato recentemente ma mi ricordo che qualche dolorino lo avevo...

Fabiomad

Apprendista Passista
Strano, ma buono..... scusa ma non fai scatti e corsa? secondo me tutti quegli scatti e arresti + il fatto di dover tenere le ginocchia piegate sono più traumatici che andare in bici.. io non ho provato recentemente ma mi ricordo che qualche dolorino lo avevo...

boh, forse perchè sono scattini brevi.. 5..10 metri, forse perchè molti sono anke laterali o diagonali... BOOOH