Sensori cs600 batteria.

dario68

Novellino
3 Giugno 2009
74
3
Monteforte Irpino - Av
Visita sito
Bici
Bdc - BH G4; Mtb - BMC Full
Apro questa discussione per portare a conoscenza che la batteria contenuta nel sensore velocità polar x cs600 e rs800 è una semplice batteria al litio 2016 del costo approsimativo di € 1,00.
Voglio solo segnalare la politica Polar che obbliga all'acquisto di un sensore nuovo del costo di € 45,00 anzichè permettere la banale sostituzione di una batteria.

Sperando di essere stato utile vi auguro buone pedalate a tutti.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Apro questa discussione per portare a conoscenza che la batteria contenuta nel sensore velocità polar x cs600 e rs800 è una semplice batteria al litio 2016 del costo approsimativo di € 1,00.
Voglio solo segnalare la politica Polar che obbliga all'acquisto di un sensore nuovo del costo di € 45,00 anzichè permettere la banale sostituzione di una batteria.

Sperando di essere stato utile vi auguro buone pedalate a tutti.
Perchè..? non si puo' aprire e sostituirla?? Io lo davo per scontato, non mi ero nemmeno posto il problema;nonzo%

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Perchè..? non si puo' aprire e sostituirla?? Io lo davo per scontato, non mi ero nemmeno posto il problema;nonzo%
NO! la batteria è "affogata" nel sensore. Però tieni presente che qualche forumendolo si è cimentato nell'apertura e sostituzione della pila!!.....qualcuno con buoni risultati.

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
Ah! Mi cimentero' anche io...mi sembra proprio disonesto far cambiare tutto il sensore. o-o

Io con il sensore del CS200 lo avevo già fatto. Li c'é dentro una normalissima 2032.
Bene a sapersi che ci vuole una 2016 per i sensori WIND, visto che non ne ho aperto ancora nessuno ed avendo 3 sensori a casa, prima o poi mi toccerà a cambiare la pila ;-)

dario68

Novellino
3 Giugno 2009
74
3
Monteforte Irpino - Av
Visita sito
Bici
Io con il sensore del CS200 lo avevo già fatto. Li c'é dentro una normalissima 2032.
Bene a sapersi che ci vuole una 2016 per i sensori WIND, visto che non ne ho aperto ancora nessuno ed avendo 3 sensori a casa, prima o poi mi toccerà a cambiare la pila ;-)
Hai una tecnica particolare per aprirli senza danneggiare la scheda. Il wind è un pò più piccolo e nell'aprirlo ho toccato la scheda per un paio di millimetri danneggiandola.

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
è successa la stessa cosa anche a me per aprirla ho danneggiato qualcosa e non c è stato verso di far funzionare il sensore se non ricomperarlo

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
io ho bannato i prodotti polar da casa mia per questo motivo.

e a parte il costo anche a livello ecologico non mi sembra il massimo!!!

Loro ovviamente diranno che in questo modo i prodotti sono più affidabili ma io lo trovo semplicemente ridicolo.

p.s. anche le fasce cardio sono sigillate...

Finlandesi, bah!!!!

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
ho aperto anche il mio di sensore di velocita del cs 600 io ho usato un taglierino e piano piano si è scollato,dentro c'è una pila cr 1632 è un pò + piccola delle altre tipo fascetta del cardio e l'ho pagata 5 euro,poi chiuso con un pò di atac,funziona bene.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
questa poi non la volevo sentire...
cioè pensavo ci fosse una batteria speciale dentro ai sensori WIND...
per uno come me che se li mangia ogni tot MESI (magari fossero anni)
è un salasso, ma che vadano a... zappare sti finnici (che poi so tutto made in china pure loro)
A me non va di aprirli, con quello che costano se poi si rovinano, entra pioggia ecc...
già non sono il massimo come sistema (perdono segnale in certi punti a differenza di TUTTI gli altri sistemi codificati che ho provato) mah!

markaz64

Novellino
20 Ottobre 2008
2
0
Ciampino Rm
Visita sito
Io ho aperto i sensori senza danneggiarli, usando un taglierino con manico metallico; tramite un saldatore ho surriscaldato la lama e l' ho passata sul bordo. Si è aperto facilmente senza forzatura: il taglierino diventa cosi caldo che penetra all 'interno facilmente , quindi attenzione a non spingere troppo se no si rovina l'involucro , può squagliarsi. Per quanto riguarda la Polar, su questo aspetto delle batterie , se ne approffitta abbastanza , ma c'è da considerare che non ha concorrenza.Adesso monto il cs 600 che comunque qualche probemino di falsi contatti lo da.

dario68

Novellino
3 Giugno 2009
74
3
Monteforte Irpino - Av
Visita sito
Bici
Io ho aperto i sensori senza danneggiarli, usando un taglierino con manico metallico; tramite un saldatore ho surriscaldato la lama e l' ho passata sul bordo. Si è aperto facilmente senza forzatura: il taglierino diventa cosi caldo che penetra all 'interno facilmente , quindi attenzione a non spingere troppo se no si rovina l'involucro , può squagliarsi. Per quanto riguarda la Polar, su questo aspetto delle batterie , se ne approffitta abbastanza , ma c'è da considerare che non ha concorrenza.Adesso monto il cs 600 che comunque qualche probemino di falsi contatti lo da.
Non ci avevo pensato, in effetti è come se tagliassi il burro!
Io avevo pensato di acquistare una lama molto sottile per un segetto, ma la tua soluzione mi sembra migliore.
Per quanto riguarda alla concorrenza, fossi in Polar qualche preoccupazione me la farei, sia per Garmin prodotti più sofisticati e con batterie ricaricabili come i cellulari, sia con Sigma con la serie Rox con stesse funzioni prezzi concorrenziali e sopratutto batterie tutte sostituibili.