Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
grazie mille, avete qualche modello di cerchi da consigliarmi? abbastanza leggeri ho letto sul forum dei drc da 255g dove posso trovarli?
altri cerchi leggeri?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
Ultima modifica:

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
cerchi più leggeri dei drc, in alluminio, per tubolare, sul mercato ora non credo che esistano. I DRC li distribuisce Montalbetti srl, chiedi al tuo negoziante, vedrai che te li riesce a procurare lui tramite il rappresentante. Oppure se contatti il negozio bikeonline che vende ruote finite con cerchi DRC [URL="http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=166&products_id=2076"][url]http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=166&products_id=2076[/URL][/URL] probabilmente riesce a procurati anche solo i cerchi.

ancora piu' veloce............. vai sul sito montalbetti fagli una mail e fatteli spedire, in una settimana li hai a casa

noire

Pignone
1 Ottobre 2004
187
0
Milano
Visita sito
cercando in rete l'ERD dei Mavic Reflex (che alla fine mi sa tanto che e' meglio che me lo misuro da me :mrgreen:) ho trovato alcuni post in forum stranieri dove ne parlano male, dicono che dopo circa 2000 Km si criccano vicino gli occhielli :wacko:
ho fatto una fesseria a comprarli ? si criccheranno anche i miei ? ;nonzo%

se si cerca su Google "mavic reflex crack" si scoprono tantissimi post in diversi forum dove la gente si lamenta di rotture del cerchio intorno agli occhielli.
Ho deciso, riporto indietro i Mavic e ordino gli Ambrosio.

Una mia coppia 32 fori ed una altra mia ruota con PT hanno totalizzato oltre 10.000 km senza cricche di sorta!
(e peraltro - con mozzi DT e CX-Ray- centrandole una volta sola più per dovere che per reale necessità)o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ho la possibilità di avere a zero € o mozzi fsa, quelli delle rd 488 o campagnolo record, volevo farci un paio di ruote montate da me cosi per sfizio, cosa consigliate? gli fsa alla bilancia son più leggeri però davanti 20 raggi lo trovo un cerchio?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
ho la possibilità di avere a zero € o mozzi fsa, quelli delle rd 488 o campagnolo record, volevo farci un paio di ruote montate da me cosi per sfizio, cosa consigliate? gli fsa alla bilancia son più leggeri però davanti 20 raggi lo trovo un cerchio?

prendi i record, gli fsa puoi anche far finta che non esistano :mrgreen:

Ultima modifica:

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
pare che i reflex anodizzati siano quasi introvabili, vi risulta?

se per anodizzati intendi i CD non direi.
Ne avevo preso un paio proprio 3 settimane fa, ma li ho restituiti per due motivi:
1) il peso era esageratamente fuori dal dichiarato, 405 gr contro i 375 dichiarati
2) su diversi forum stranieri ho trovato che a molti si sono rotti in corrispondenza degli occhielli dopo qualche migliaio di Km.

Adesso sto aspettando gli Ambrosio Crono F20
o-o

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
;nonzo% ma chi te le ha montate? per come le monto io le ruote, i raggi posteriori sono montati al contrario;nonzo%.

La foto è dritta e non girata, altrimenti la scritta "dura ace" non sarebbe leggibile.

Le ha montate un negoziante della mia zona, e sembra che sulla questione montaggio raggi ci siano varie "scuole di pensiero" se mi passi il termine.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ok allora mozzi record, per stare sul peso di 1200 circa? cerchi drc e che raggi?
più o meno secondo voi quanto spendo contando che i mozzi li ho?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

con i pesi dichiarati e il calcolatore dt swiss si sta sui 1230 grammi, con i revolution o gli aerolite.
cerchi 269
se pesano (dichiarate ... quindi molto ottimistico) 1130g quelle con i leggerissimi mozzi Tune, con i record (che se non sbaglio dovrebbero persare quasi 200g in più) siamo a 1330 teorici ...
Comunque se il mio calcolo è errato sono il primo ad essere contento.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
visto che state facendo i conti al grammo, vi dico che i drc 299 (anodizzati neri) che ho avuto sottomano io, uno pesava 308 e l'altro 309, quidi tuttosommato i pesi dei cerchi sono da considerarsi reali.
un eventuale soluzione da tenere in considerazione è montare un mozzo record o DA al posteriore e un ottimo american classic anteriore (non so però se ssi puo raggiare in 3°) o qualcosa di leggero all'anteriore visto che i mozzi anteriori meccanicamente sono di una banalità unica.
Secondo me però non ne vale la pena visto che comunque il peso periferico della ruota rimane invariato, 80/100 g di peso sui mozzi non fanno alcuna differenza.
Altra cosa da dire è che se scegliete i 255, questi devono essere montati con delle rondelline sui nipples, quindi considerando il peso di 32 rondelline non credo che alla fine valga la pena scegliere i 255, ma stare sui 269.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.