Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
infatti sta cosa del prince a catalogo l'avevo notata, era una curiosita' perche come tutte le cose nuove poi saltano fuori i difettini,invece se avevano preso spunto dalla base del prince (che come disegno e molto simile) magari avevano gia un buon telaio pero' molto migliorato in tante cose..

io ho deciso che mi tengo il mio bel prince di 8 mesi...poi l'anno prossimo faccio il cambio...che poi magari nel secondo anno di produzione limano qualche difetto...
E non esistono più le mezze stagioni :rosik:.

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Non è vero, è lo stesso stampo, cambia solo il materiale. fp7 e Prince viste vicine sono praticamente uguali (una ha il 46hm l'altra il 50hm, come il vecchio aris con il nuovo Prince), mentre la fp3 ha le stesse forme dei due ma alla vista appare un po' più "magra".

No, FP3 e FP7 hanno stesso stampo e carbonio diverso tra loro: è un telaio derivato dal Prince il quale ha carro posteriore Onda FPX (e non Onda FPK) e molte più nervature rispetto alle sue due sorelle minorio-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sull'ultimo N° di cicloturismo(agosto 09) oltre che alla presentazione del dogma c'è anche il catalogo 2010 by pinarello:sbavon:!!
sisi l'ho comprato apposta per il catalogo pinarello poi ho strappatto 4 pagine dei colori piu belli me le sono attaccate in salotto, cosi ogni giorno me le guardo bene per decidere il colore che voglio prendermi....:mrgreen:

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
No, FP3 e FP7 hanno stesso stampo e carbonio diverso tra loro: è un telaio derivato dal Prince il quale ha carro posteriore Onda FPX (e non Onda FPK) e molte più nervature rispetto alle sue due sorelle minorio-o
Il mio discorso, dopo averle provate tutte e tre, era che viste insieme, fp 7 e Prince sono molto simili tra loro (nervature a parte che si notano solo analizzandole ben bene e toccandole con mano e grafiche), mentre la fp 3 appare un po' più magra delle altre due. Il telaio deriva dal Prince (che è nato prima ed ha aperto la strada) e conseguentemente le geometrie sono le stesse. Tra le tre tutte hanno carbonio diverso tra loro. Pure in termini di rigidità noto minime (per non dire impercettibili) differenze tra Prince ed Fp 7, mentre con l'fp 3 la differenza è più marcata. Il Dogma non l'ho provato ancora, ma immagino dia sensazioni sensibilmente diverse.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:angrymod:dicci quali sono i candidati:mrgreen:o-o
sono indeciso tra white red 462,black red silver 464,red 466,orange 468...
l'orange 468 e il red 462 li ho scartati,sono rimasti il 464 e il 466, il red 466 si abbinerebbe alle ruote pero' mi piace pure il black red silver 464, l'unica cosa e che non ha il bianco ma al posto del bianco ha il silver e con le ruote non e che si intoni alla perfezzione perche le ruote hanno le scritte bianche.

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
sono indeciso tra white red 462,black red silver 464,red 466,orange 468...
l'orange 468 e il red 462 li ho scartati,sono rimasti il 464 e il 466, il red 466 si abbinerebbe alle ruote pero' mi piace pure il black red silver 464, l'unica cosa e che non ha il bianco ma al posto del bianco ha il silver e con le ruote non e che si intoni alla perfezzione perche le ruote hanno le scritte bianche.

e white silver,l'eleganza?
:mrgreen:

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa