ma dai non ci posso credere...
![]()

...che hai solo quella.......
............ma dai non ci posso credere...
![]()

...che hai solo quella.......
............Non è vero, è lo stesso stampo, cambia solo il materiale. fp7 e Prince viste vicine sono praticamente uguali (una ha il 46hm l'altra il 50hm, come il vecchio aris con il nuovo Prince), mentre la fp3 ha le stesse forme dei due ma alla vista appare un po' più "magra".
Il mio discorso, dopo averle provate tutte e tre, era che viste insieme, fp 7 e Prince sono molto simili tra loro (nervature a parte che si notano solo analizzandole ben bene e toccandole con mano e grafiche), mentre la fp 3 appare un po' più magra delle altre due. Il telaio deriva dal Prince (che è nato prima ed ha aperto la strada) e conseguentemente le geometrie sono le stesse. Tra le tre tutte hanno carbonio diverso tra loro. Pure in termini di rigidità noto minime (per non dire impercettibili) differenze tra Prince ed Fp 7, mentre con l'fp 3 la differenza è più marcata. Il Dogma non l'ho provato ancora, ma immagino dia sensazioni sensibilmente diverse.
Ok sono uguali tranne il tipo di carbonio,ma mi chiedo perchè sulla fp7 il mio sivende mi può montare il Durace e sulla fp3 mi ha detto che non si può?Korakkia.. scusa se insisto, ma proprio sei fuori strada: Prince è una cosa... FP7 ed FP3 SONO IDENTICHE..e lo dice pure il catalogo Pinarello UFFICIALE..in regalo su CT AGOSTO... vai a leggerti le schede... stessa scocca stesse miruse...stesso tutto... cambia solo il materiale e la grafica.
Ok sono uguali tranne il tipo di carbonio,ma mi chiedo perchè sulla fp7 il mio sivende mi può montare il Durace e sulla fp3 mi ha detto che non si può?
Chi sa rispondere?
Grazie, immaginavo,ora lo mando a quel ....................!Non te lo vuole montare per convenienza,l'FP3 arriva gia montata,quindi la deve smontare e montarci il gruppo Dura-Ace e tenersi il gruppo che era montato di serie.Comunque c'e' chi lo fa',un mio amico ha preso un FP3 e gli fa ha fatto smontare il gruppo di serie (mi sembra Centaur) e gli ha fatto mettere il Chorus 11V.
sisi ce' l'ha un mio amico rossa bianca e nera ed e veramente bella...Grazie, immaginavo,ora lo mando a quel ....................!
Piuttosto vado a Treviso,voglio montare un Durace su telaio Fp3,secondo me viene una super bici.
Che ne dite?
La Pinarello è supenda.:eek:
Grazie, immaginavo,ora lo mando a quel ....................!
Piuttosto vado a Treviso,voglio montare un Durace su telaio Fp3,secondo me viene una super bici.
Che ne dite?
Vai e monta!!!!!
Teoricamente FP3 è una bici venduta solo completa ma alcuni rivenditori modificano l'allestimento a richiesta, un Dura Ace su questo telaio mi sembra eccessivo basterebbe un Ultegra magari il mod.2010sisi ce' l'ha un mio amico rossa bianca e nera ed e veramente bella...
ps... ma non si trova solo il telaio fp3?
Prince è eccezzionale per come si riesce a guidarla,telaio geometrie studiate per anni e carbonio50HM1K rigido e resistente. FP3 e la FP7ottimi telai diversi uno dall altro, anche nella consistenza dei materiali,30hm12k e46hm3k,su tutti 2 telai;nessuno si è accorto delle innovazioni apportate? Carro ASSIMETRICO,cosè?Adremo tutti a scoprirlo con l'ultima nata DOGMA61 assimetrica davanti e dietro per eliminare le torsioni,così è nato un telaio,rivoluzionario.Sei soddisfatto?Ok sono uguali tranne il tipo di carbonio,ma mi chiedo perchè sulla fp7 il mio sivende mi può montare il Durace e sulla fp3 mi ha detto che non si può?
Chi sa rispondere?
E' risaputo da tempo che l'11V, sia Record che Chorus è stato un parto nato male..o meglio, campagnolo quando Shimano ha annunciato il Di2 Elettronico ha di tutta fretta messo sul mercato un prodotto (11V) che forse aveva bisogno di più test e più correzioni è infatti arcinoto che ha problemi di regolazioni, rumorini, salti catena ecc... bisogna confidare nel futuro..pare infatti vi sia una campagna di richiamo di molle o giù di lì.. per correggere il tiro..
Io come ex possessore del Record 10V posso dirti che era fantastico, l'11V proprio non l'ho capito. Ho capito molto bene il Di2 invece...vera libidine!
forse non sa che magari scrivere in corsivo equivale a urlare..:angrymod:Perchè urli?
E' corretto ciò che ti ha risposto "Dogmafpx"; probabilmente il tuo "si vende" o non ha un gran giro oppure non ha molta voglia di venirti incontro con i desideri.Ok sono uguali tranne il tipo di carbonio,ma mi chiedo perchè sulla fp7 il mio sivende mi può montare il Durace e sulla fp3 mi ha detto che non si può?
Chi sa rispondere?
:asd2: :asd2: :asd2:Non te lo vuole montare per convenienza,l'FP3 arriva gia montata,quindi la deve smontare e montarci il gruppo Dura-Ace e tenersi il gruppo che era montato di serie.Comunque c'e' chi lo fa',un mio amico ha preso un FP3 e gli fa ha fatto smontare il gruppo di serie (mi sembra Centaur) e gli ha fatto mettere il Chorus 11V.
E' corretto ciò che ti ha risposto "Dogmafpx"; probabilmente il tuo "si vende" o non ha un gran giro oppure non ha molta voglia di venirti incontro con i desideri.
Pensa che dal mio "si vende" invece ordinano quasi sempre solo il telaio per avere tempi di consegna più rapidi e per farli come vuole il cliente. Spesso però dipende dal giro che un negoziante ha.
:asd2: :asd2: :asd2:

si e vero ho una fp3 montata dura ace 7900Grazie, immaginavo,ora lo mando a quel ....................!
Che ne dite?
ciao a tutti
mi piacerebbe sapere la vostra opinione su l'acquisto della nuova bici da strada
premetto che ho usato solo mtb fino ad ora
ma dopo 10 anni le strade della mia zona le conosco tutte a memoria !
quando faccio 40 - 50 km con la mtb e sono sufficienti per le mie gambe.. le domeniche azzardo dei fuorizona e arrivo a fare sui 80 - 90 km ma quando torno a casa mi sembra di aver fatto il giro d'italia !!!
quindi con una bici da strada posso aumentare il raggio d'azione
e andare a vedere il lago d'arona la domenica mattina (abito a trecate -no) ma veniamo al dunque : pinarello o colnago ?
mi piacciono entrambe e siccome di dati tecnici - cambi - etc..
ci capisco ben poco volevo sapere se l'offerta che mi e' stata fatta e' onesta.
da un ciclista di magenta che a mio parere sembra una persona corretta e mi estata consigliata da un amico, mi ha proposto una colnago col telaio in carbonio 2010 sotto i 2000 euro , che poi sarebbero il massimo del mio budget....
le pinarello mi sembrano sullo stesso prezzo o sbaglio ?
a prezzi inferiori si trovano solo i telai in alluminio mi pare ?
se avete consigli fatevi sentire
grazie e ciaoo