A tutti i condropatici

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Death, non girare il coltello nella piada...:cry::cry:.

ma è posibile che si lussi l'anca?

Bhooo non penso proprio.... al massimo esagerando... ma proprio esagerando può succedere qualcosa alla testa del femore... ma non so, lui non mi ha avvertito di nessun rischio.... Comunque è più probabile che neanche sblocchi il femore piuttosto che farti male :asd2:

Oggi ho fatto il primo laser e anche la ionoforsi... che dire mi sembra veramente che mi rubino i soldi (altri 86€)... queste terapie sono senza senso secondo me mi sembra di essere preso per il cu..o

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
e hanno anke il coraggio di chiederti.... "VA MEGLIO?"

No almeno quello non lo chiedono probabilmente sanno già la risposta... la cosa "bella" è quando chiedono "dove hai male?" ;nonzo%

Ancora ancora la ionoforesi è una cavolata però mi sposto di nascosto le spugnette quando mi lasciano solo e cerco di togliermi i fastidi che sento, ma la laser terapia è veramente una cosa senza speranze... Ora capisco perchè la fisio mi aveva detto che al posto mio si sarebbe fatta le vacanze al posto di queste terapie... :doh:

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
OVVIAMENTE TUTTO QUESTO RIGUARDA PER CHI COME ME HA LE GINOCCHIA VARE.... e secondo me questo dottore è l'unico che ha centrato in pieno il problema.. risolvere le cause prima di tutto!!!! Solo che è troppo complicato e ogni sua visita costa 100€ quindi è impossibile far eseguire a lui la terapia :cry

Detto tutto questo mi vado a buttare giù dal balcone un attimino :ueh:

Ginocchia vare anch'io ma il mio Prof non m'ha accennato assolutamente a quegli strani es. che devi fare tu, anzi , operazione il + presto possibile e plantari a vita ( x cammanare xhè di + non dovrei fare...)
Bho ;nonzo% ???

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ginocchia vare anch'io ma il mio Prof non m'ha accennato assolutamente a quegli strani es. che devi fare tu, anzi , operazione il + presto possibile e plantari a vita ( x cammanare xhè di + non dovrei fare...)
Bho ;nonzo% ???

A quanto ho letto per far l'operazione bisogna avere almeno 10° di varismo e aver superato 30 anni d'età... Per l'età non ci sono, il varismo non l'ho misurato ma mi pare che non sia molto....

I plantari mi ha detto addirittura che peggiorerebbero il problema ;nonzo% mai sentita questa.... bho ma questo dove l'ho trovato??? :mrgreen:

Comunque molti ortopedici ormai sconsigliano interventi alle ginocchia, e sinceramente se come hai detto tu puoi solo camminare allora mi sento di sconsigliarti anche io, ho letto di uno a cui l'operazione non è andata molto bene............................. :sbianca:

P.S. ma tu continui ad andare in bici o hai dovuto smettere?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Scusa ma non mi sono spiegato... l'intervento è il solito "lateral + shaving...etc" e dovrebbe limitare l'instabilità, x il varismo m'ha già prescritto i plantari ( morbidi) a vita solo, x camminare ( xchè la bici me l'ha proibita :cry ), quindi esattamente l'opposto di quello che hanno detto a te ... andiamo bene :bua: !

Ultima modifica:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Scusa ma non mi sono spiegato... l'intervento è il solito "lateral + shaving...etc" e dovrebbe limitare l'instabilità, x il varismo m'ha già prescritto i plantari ( morbidi) a vita solo, x camminare ( xchè la bici me l'ha proibita :cry ), quindi esattamente l'opposto di quello che hanno detto a te ... andiamo bene :bua: !

Ah capito, la solita operazione che persino gli ortopedici che la fanno sconsigliano :cry: pensavo dicessi l'osteotomia valgizzante..
Comunque da come ha detto quest'ultimo dottore se non correggi il problema dalla base (ginocchia vare) anche eseguendo il lateral release dopo un pò tende a ritornare tutto come ora...:doh:

Diaciamo che fino adesso, secondo me, non ho sentito nessuna fonte attendibile sul fatto di andare in bici o no... A me sembra che tutti i dottori non abbiano capito cosa si intende per bici...

Fino a qualche giorno fa non mi dava nessun problema andare, ora che sono andato 3 gg di fila pedalando con ginocchia all'interno come mi ha detto l'osteopata ho la cartilagine del ginocchio sx che si lamenta :cry

Ho paura che finchè non troviamo un dottore che cura i ciclisti prof non ne veniamo fuori.... Per questo proverò a spendere altri 70€ e voglio andare da un altro osteopata che dovrebbe avere a che fare con i ciclisti prof... Però non so se ha contato diretto... c'è sritto che collabora... bho ;nonzo%

Comunque ho capito il fatto dei plantari che mi ha detto di non mettere assolutamente, penso sia per il fatto che con questi esercizi vuole farmi aggiustare la postura della gamba e se mettessi i plantari ciò non sarebbe possibile perchè li prenderebbero con le misure sbagliate di come cammino ora...

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Stavo proprio leggendo un'articolo sull' osteotomia ...c'è un bellissimo schemino con un cuneo infilato che "raddrizza" l'osso :wacko:
Sembra veramenta una tortura medievale !!!

Fabiomad

Apprendista Passista
;nonzo% non mi pare mettano un cuneo.... mi sembra che spacchino la tibia in un punto e mettano una piastra tenuta da 2 chiodi.... Lui infatti parlava che gli si era rotta la punta del chiodo....

non so se ce lo mettano... oppure lo usino per "aprire" l'osso. Più che altro mi da molto a pensare per la precisione... della correzione (oltre che ai rischi operatori, rischi zoppia, rischi riabilitativi... e quant'altro)

ma durante l'intervento? o perchè non ha rispettato i tempi di guarigione?

c'ha una mail sto tizio/a, un sito internet.... un blog.....

poraccio..... e che età aveva questo/a Povero/a.... :cry:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
non so se ce lo mettano... oppure lo usino per "aprire" l'osso. Più che altro mi da molto a pensare per la precisione... della correzione (oltre che ai rischi operatori, rischi zoppia, rischi riabilitativi... e quant'altro)

ma durante l'intervento? o perchè non ha rispettato i tempi di guarigione?

c'ha una mail sto tizio/a, un sito internet.... un blog.....

poraccio..... e che età aveva questo/a Povero/a.... :cry:

;nonzo% e chi si ricorda non mi ricordo neanche in che sito l'ho trovato, la memoria m'ha abbandonato :cry:

Cmq gli si è rotto a intervento finito, poi durante la guarigione ha visto che qualcosa non andava perche non si metteva a posto, gli hanno fatto gli esami e hanno visto che il chiodo si era rotto quindi la piastra o il cunei non so non aveva tenuto e hanno dovuto riaprirlo... solo che la punta del chiodo gli è rimasta dentro e si lamentava che gli faceva malissimo... però nell'altro ginocchio lo stesso intervento gli era andato benissimo...

Comunque deve essere pesante come intervento... oltre a sperare che tutto venga eseguito alla perfezione bisogna pure sperare che il corpo reagisca bene, sia nella calcificazione che appena operato..

Ho letto che ci sono 3 mesi di recupero... a me sembrano ottimisti...

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Penso che intendano 3 mesi, prima di poter appoggiare il piede, o piegare il ginocchio mi sa.

COmunque trattandosi di una... "frattura" penso che il decorso sia simile a livello di tempistica.

Già, ma secondo me anche di +...

Oggi 110km in macchina e il ginocchio sinistro mi ha fatto patire le pene dell'inferno... ora posso dire di avere veramente male!!!!!

Ma possibile che dovrei vendere la macchina nuova perchè non riesco a guidarla :cry: non ne posso veramente più.... dovrei perderci almeno 8000€ per comprarne una senza frizione :cry: