Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Beati voi, io me la faccio tutta con 34/25 e nei punti più leggeri 34/23.
Solo di rado metti il 34/21 :cry:, e credo che proprio per questo non riesco a migliorare decisamente il mio tempo, ho bisogno di pootteennzzaa!!!!!!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io quando voglio provare "il tempone" (tempone per me -sui 52 min- per altri sarà un "tempino") affronto la salita con il 53x19-21 fino al pezzo duro prima del cartello dei 1000 mt... poi però lì spesso mi "sgonfio" :wacko: :bua:
E' una mia caratteristica (che talvolta mi si rivolta contro) quella di fare le salite con il rapportone.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Anch'io non esagero con il 50.... lo tengo fino al bivio x Pianizza, poi avanti con il 34 ... penso sia meglio salire agile.
Ad ogni modo quello che conta di più x me è il cardio. Quando salgo x stare intorno ai 50' sono mediamente sui 160-165 battiti, poi dalle roccette fino in cima supero i 175 battiti.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Evviva, è fatta....

Lun 24.08.09 - sono riuscito a superare seppur di pochissimo il muro dei 50 min!!!!!!!

Maxi Mode - Mendola 49' 55".
C'era pure un fastidioso vento da sud che nel tratto fino al Bellavista ha dato fastidio, ma la voglia era tanta.
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Bravo!! a volte anche solo 5 secondi sono una grande soddisfazione!! Un giorno anch'io mi devo buttare deciso su quella salita ma è un po' lunga per farla tutta "convinto" ... avrei bisogno di uno un po' più forte davanti che mi tiri su ...
 

ilPenna

Pignone
22 Agosto 2005
225
0
52
Bolzano
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
L'ho rifatta, ormai é la quinta volta quest'anno, col 34/21 e ho migliorato il mio modesto tempo...sempre sopra all'ora peró.

Il 19 settembre é chiusa al traffico.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Infatti quella potrebbe essere una buona occasione per tentare il tempo, magari "agganciando" qualche buona ruota...


Agganciando solo "metaforicamente", oppure anche materialmente??
...perchè un cordino con il gancio ce l'ho sempre pronto:mrgreen::mrgreen:


Comunque il mio miglior tempo sulla Mendola è un 52' e rotti, fatto anni fa nel corso del Giro delle Dolomiti e mai più neppure avvicinato. Appena ho tagliato il traguardo, ho vomitato (sul serio). Ora i miei tempi sono intorno all'ora (minuto più o minuto meno).
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Comunque il mio miglior tempo sulla Mendola è un 52' e rotti, fatto anni fa nel corso del Giro delle Dolomiti e mai più neppure avvicinato. Appena ho tagliato il traguardo, ho vomitato (sul serio). Ora i miei tempi sono intorno all'ora (minuto più o minuto meno).

che differenza!!! ma è normale ,a parte la ruota che ti aiuta ma anche a livello psicologico in gara riesci a dare il 110%

52min è un ottimo tempo!!! :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ora i miei tempi sono intorno all'ora (minuto più o minuto meno).

Tu ed io avremmo un grande futuro assieme, fatto di lente ma consapevoli ascese, durante le quali dissertare su alti temi filosofici quali stabilire graduatorie sulla bontà dei vari strudel assaggiati nel corso della nostra piccola, se paragonata al tempo infinito, esperienza di vita finora trascorsa!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Tu ed io avremmo un grande futuro assieme, fatto di lente ma consapevoli ascese, durante le quali dissertare su alti temi filosofici quali stabilire graduatorie sulla bontà dei vari strudel assaggiati nel corso della nostra piccola, se paragonata al tempo infinito, esperienza di vita finora trascorsa!

Vince ma cosa mangi a pranzo Pane e Letteratura :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
cmq secondo me in generale va distinto il tempo in gara o da solo. 13km a ruota è un conte rispetto a 13km fatti da solo ;)

ciao
rapa

Concordo, però il 19/9 sarà una biciclettata, non una gara con l'adrenalina che ne consegue e che permette di fare tempi non comparabili a quelli stabiliti in allenamento.
Quel giorno la carica in più rispetto al solito la darà il gusto di stare in compagnia di tanti altri della nostra "specie" e la mancanza assoluta di traffico motorizzato.
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Nelle ultime due settimane l'ho fatta 4 volte, l'ultima questa sera, ma di riuscire ad abbassare il mio tempo proprio non mi riesce :cry:.
L'ho fatta partendo piano e poi dando tutto dalle roccette in poi, tenendo più o meno lo stesso ritmo per tutta la salita e partendo forte arrivando in cima stremato, ma niente.
Ci arrivo sempre vicino, ma niente da fare.
Ma ancora non mi arrendo :cassius:, entro la fine della stagione devo riuscire a migliorarmi, anche di soli 10 secondi, ma ci devo riuscire!