Oltre allla condropatia, pure la lesione al menisco? o quella c'era già?
per me la condropatia è solo lieve,Oltre allla condropatia, pure la lesione al menisco? o quella c'era già?
G....omissis....
Il fatto è che la soluzione a tutt'oggi non esiste e si va avanti a forza di palliativi.
Certo, non ti sto dicendo di fare come me anche perchè ognuno di noi ha una situazione diversa ma controindicazioni così nette devono emergere da precise condizioni anatomiche evidenziate dagli esami (gravi dismorfismi, gravi lesioni della cartilagine...) altrimenti si parla tanto per parlare.
P.S. io sono sicuro che fior di ortopedici leggono questo forum ma si guardano bene dall'intervenire!
per me la condropatia è solo lieve,
mentre per mio figlio Alessandro è "grave" (16 a.), è due anni che tribola, ora ha dovuto fermarsi a causa della condropatia che ha attaccato entrambe le ginocchia, con preferenza per la dx che più potente.
x la lesione io devo ringraziare una signora in auto che mi ha caricato sul cofano... Ora devo anche farle causa xché l'assicurazione dice che non vi è alcuna responsabilità.

scusate l'intromissione
...mi pare che qualcuno abbia usato il kinesio tape...x disinfiammare...
si applica allo stesso modo del tape convenzionale ??
AMMAZZA !
mi dispiace... ma dovrai operarti?![]()
RAGAZZIIIII ieri 30' di spinning facendo ripetute a tutta.... e il simpatico non si è fatto sentire? posso gridare al miracolo?

RAGAZZIIIII ieri 30' di spinning facendo ripetute a tutta.... e il simpatico non si è fatto sentire? posso gridare al miracolo?
@COcosauro: NOn voglio contraddire quello che hai detto. Volevo solamente punatualizzare la mia "posizione". La bici da spinning che possiedo è a scatto fisso, SENZA pedali a sgancio rapido e la uso come se fosse una Cyclette.....
controllo la pedalata, non frullo come una Mulinex come spesso si vede (tipo saltellamento sulla sellla), anche perchè non mi aggrada molto.
se posso chiedere la motivazione per cui lo sforza molto. (forse intendeva LO SPINNING in generale oppure proprio la bici fine a se stessa.).
Grazie coconauta della risposta !
le spin bike che usiamo noi non sono come una cyclette, ti faccio notare soltanto la differenza che c'è quando ti devi fermare: nella spin i pedali continuano a girare anche se non dai forza per un po', nella cyclette o in bici, non girano! Di qui capisci tutto, ovvero che nella spin c'è qualcosa che ti fa fare un lavoro più intenso, a livello di sforzo di articolazione, di una cyclette... Prova a prendere velocità in spin, non si ferma per un po'! Spero di essere stato più o meno chiaro... Ovviamente poi ci sono modi e modi di usare le cose eh