A tutti i condropatici

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Oltre allla condropatia, pure la lesione al menisco? o quella c'era già?
per me la condropatia è solo lieve,
mentre per mio figlio Alessandro è "grave" (16 a.), è due anni che tribola, ora ha dovuto fermarsi a causa della condropatia che ha attaccato entrambe le ginocchia, con preferenza per la dx che più potente.

x la lesione io devo ringraziare una signora in auto che mi ha caricato sul cofano... Ora devo anche farle causa xché l'assicurazione dice che non vi è alcuna responsabilità.

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
G....omissis....

Il fatto è che la soluzione a tutt'oggi non esiste e si va avanti a forza di palliativi.
Certo, non ti sto dicendo di fare come me anche perchè ognuno di noi ha una situazione diversa ma controindicazioni così nette devono emergere da precise condizioni anatomiche evidenziate dagli esami (gravi dismorfismi, gravi lesioni della cartilagine...) altrimenti si parla tanto per parlare.

P.S. io sono sicuro che fior di ortopedici leggono questo forum ma si guardano bene dall'intervenire!

Mi tocca dire quella che qualcuno considererà una cattiveria, ma si guardano bene dall'intervenire anche perché non hanno modo di sfilarti gli euri via web...:mrgreen:

Fabiomad

Apprendista Passista
per me la condropatia è solo lieve,
mentre per mio figlio Alessandro è "grave" (16 a.), è due anni che tribola, ora ha dovuto fermarsi a causa della condropatia che ha attaccato entrambe le ginocchia, con preferenza per la dx che più potente.

x la lesione io devo ringraziare una signora in auto che mi ha caricato sul cofano... Ora devo anche farle causa xché l'assicurazione dice che non vi è alcuna responsabilità.

AMMAZZA !

mi dispiace... ma dovrai operarti?:cry:

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
scusate l'intromissione

...mi pare che qualcuno abbia usato il kinesio tape...x disinfiammare...

si applica allo stesso modo del tape convenzionale ??

cocosauro

Pignone
20 Gennaio 2009
275
0
Acireale
www.cocosauro.tk
ieri parlando con il mio fisioterapista, mi ha detto che la spin bike è da evitare per chi ha problemi al ginocchio perché lo sforza molto! Io, che spero di non essere condropatico ma i miei fastidi li ho, credo proprio che la eviterò!

Fabiomad

Apprendista Passista
@COcosauro: NOn voglio contraddire quello che hai detto. Volevo solamente punatualizzare la mia "posizione". La bici da spinning che possiedo è a scatto fisso, SENZA pedali a sgancio rapido e la uso come se fosse una Cyclette.....

controllo la pedalata, non frullo come una Mulinex come spesso si vede (tipo saltellamento sulla sellla), anche perchè non mi aggrada molto.

se posso chiedere la motivazione per cui lo sforza molto. (forse intendeva LO SPINNING in generale oppure proprio la bici fine a se stessa.).

Grazie coconauta della risposta !

marettimo

Novellino
26 Agosto 2008
53
3
Visita sito
Dopo l'ultima tendinite all'achilleo (ne ho collezionate parecchie di tendiniti), sono stato fermo, ho sitemato la postura in bici grazie a Yuri e il mio ortopedico mi ha dato una cura di Conditrin solfato e glucosamina (anche le ginocchia mi ricardano spesso di esserci) e sono dimagrito di una decina di chili. Quando ho ripreso ho fatto un incremento progressivo dei carichi molto lento. Ho fatto 2600 km senza fastidi a parte un paio di settima fa che in un'uscita di 100 km tutta controvento all'ultimo ho sentito un dolore dalle parti del menisco.
Speriamo che duri
Ciao

marettimo

Novellino
26 Agosto 2008
53
3
Visita sito
Fafiomad
allora una fascite importante al plantare che si è riproposta a distanza di anni, errata posizione in sella in tutte e due i casi. L'ultima avevo appena preso la MTB e ho scorrazzato per sentieri in salita con mio figlio sul seggiolino.
Una tendinite alla zampa d'oca che m ha fatto penare a lungo e 5/6 al tendini d'achille non ricordo neanche più. Una tendinite al rotuleo. (dolore che mi si ripropone ogni tanto madomino con il ghiaccio)
Adesso a parte quella cura ricostituente (che vale anche per le cartilagini)che mi ha dato l'ortopedico ho messo i plantari per il tendine plantare (anche se non mi entrano negli scarpini) cerco di andare agile e aumentare molto progressivamante le distanze.
Ciao
Andrea

cocosauro

Pignone
20 Gennaio 2009
275
0
Acireale
www.cocosauro.tk
@COcosauro: NOn voglio contraddire quello che hai detto. Volevo solamente punatualizzare la mia "posizione". La bici da spinning che possiedo è a scatto fisso, SENZA pedali a sgancio rapido e la uso come se fosse una Cyclette.....

controllo la pedalata, non frullo come una Mulinex come spesso si vede (tipo saltellamento sulla sellla), anche perchè non mi aggrada molto.

se posso chiedere la motivazione per cui lo sforza molto. (forse intendeva LO SPINNING in generale oppure proprio la bici fine a se stessa.).

Grazie coconauta della risposta !

Allora... Ti faccio un esempio di quelle che ho io a scuola ;) le spin bike che usiamo noi non sono come una cyclette, ti faccio notare soltanto la differenza che c'è quando ti devi fermare: nella spin i pedali continuano a girare anche se non dai forza per un po', nella cyclette o in bici, non girano! Di qui capisci tutto, ovvero che nella spin c'è qualcosa che ti fa fare un lavoro più intenso, a livello di sforzo di articolazione, di una cyclette... Prova a prendere velocità in spin, non si ferma per un po'! Spero di essere stato più o meno chiaro... Ovviamente poi ci sono modi e modi di usare le cose eh ;)