Ciao a tutti, causa lavoro manco dal serra da almeno 20gg. Comunque concordo: Troppo caldo il SERRA d'estate. Anche io fino a settembre mi butto sulla svizzera pesciatina... che ne dite di aprire una discussione dedicata ?
Comunque 46 min fino alla madonnina con una bella pausa alla fontanella però! 
calma e gesso marco...Martedì sono salito da Sant'Andrea verso le 18, un po' di nuvole ma il caldo si faceva sentire! 45 min circa fino alla madonnina.
Oggi sono risalito verso le 11 e non ho accusato il caldo dell'altro giorno. Vai a sapere perché....Comunque 46 min fino alla madonnina con una bella pausa alla fontanella però!
Devo mettere nelle gambe un po' di salita, sennò non vado!![]()
calma e gesso marco...

meglio?Fatto oggi per la prima volta da calci, fino alle antenne, bel freschino. ho incontrato solo 2 ciclisti. Ma secondo voi è meglio da buti? Io sono sceso da Buti poi vicopisano, cascina, san giuliano, pontasserchio, massaciuccoli e ritorno a Viareggio.
meglio?
ogni versante ha le sue caratterstiche ... dipende cosa preferisci.
da Calci + nervoso ed irregolare
da Buti + regolare e con un tratto di piano prima dello scollinamento che ti permette di recuperare
da S.Andrea + duro e selvaggio ... strada stretta e zero traffico
Scusa ma da dove si sale per S.Andrea?? Grazie.
devi prendere la strada che da Lucca/Guamo porta a Cascine di Buti ...
... a metà via trovi pieve di compito e poi S.Andrea ... la strada arriva diretta al piazale del Serra (unico bivio, in vetta, se vai a destra arrivi a Santallago)
[url]http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&ll=43.768491,10.556831&spn=0.065205,0.154324&z=13[/URL]
qui trovi di tutto:
[url]http://tritticodelserra.beepworld.it/[/URL]
[url]http://tritticodelserra.beepworld.it/percorso_altimetria.htm[/URL]
si "dovrebbe" organizzare un trittico di riparazione x quelli che non hanno partecipato a giugno ...Ad Ottobre ci sarà il Trittico?? Vorrei partecipare!!

(e chi mi conosce un poco immagina cosa ho provato 
) ... provvidenziali le 2 borraccione riempite prima della salita ...

OT: ciao Stefano, il tuo malissimo è sempre comunque molto bene....Ieri ero sul Serra dopo un po' di giorni di inattività ed ho fatta una fatica bestiale a fare l'ascesa di Calci
Mi devo rimettere sotto perchè sono messo malissimoe devo buttare giù un po' di pancetta
fine OT
Ieri ero sul Serra dopo un po' di giorni di inattività ed ho fatta una fatica bestiale a fare l'ascesa di Calci
Mi devo rimettere sotto perchè sono messo malissimoe devo buttare giù un po' di pancetta

OT: ciao Stefano, il tuo malissimo è sempre comunque molto bene....
io ero con Andrea a Bologna a fare la GF dei sapori bolognesi sotto l'acqua e la nebbia, 162 km di cui gli ultimi 30 in pianura che abbiamo fatto stile "cronocoppie" ai 43 di media
a parte il tempaccio, per il resto ci siamo divertiti.
speriamo di rivederci presto tutti assiemefine OT
se ci sarà un Trittico a Ottobre vedrò di esserci![]()

ciao a tutti....volevo sapere quanto ci mettete a fare il serra da s-andrea....ma fino all incrocio...al km 7.5........grazie mille.......