Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ok, ci sono.
Paolo

Bene Paolo
allora vista l'ora del ritrovo, ci vedremo quasi sicuramente sulla strada per andare a Rovellasca, non so se percorrerai quella che costeggia la ferrovia.
Se vedi un tipo con un'Orbea bianca che fa 150 pedalate al minuto con il 34/21, sono io che mi sto scaldando :mrgreen:
Intanto ora vado a gonfiare le gomme ad una pressione astronomica, almeno 9 bar :wacko:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
E' un pelo prestino :wacko:

Pensavo a sto giro di farmi un solitario con la bici da crono propedeutico alla gara di settimana prox, magari mi faccio il piccolo Stelvio perchè ci sarà uno strappo assimilabile :bua: pertendo di sicuro più tardi delle 7

Peccato per la sgambata in solitaria, però con la bici da crono, ti capisco benissimo.
L'avrei ammirata di sicuro, tra l'altro la specialità che apprezzo di più in assoluto.
Bhè dai se ci ripensi.....sai dove trovarci, se non vieni e ti becchiamo in giro, puoi essere solo tu, perchè Cancellara si sta facendo la Vuelta :mrgreen:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Il giro di oggi è stato particolarmente ricco e mirabile, si è articolato sul panorama comasco del lago.
Partenza da Rovellasca alle sette e un quarto, io, SlowBike e Lighthouse, passaggio da Bregnano, Grandate sino alla storica "napoleona" di Como, in discesa :mrgreen:.
Tragittati dal raffiche di vento (di scarso valore) sino a Laglio, costeggiando il lago in senso orario passando da Cernobbio (con la sua salitella, tanto per digerire quel po' di colazione).
Poi dietro front sulla provinciale pianeggiante con il primo km favoriti dal vento e tanto per gradire, qualche strappetto in direzione Como.
Arrivati nel capoluogo affrontiamo la salita che porta a San Fermo della Battaglia, dovrebbero essere 200 metri di dislivello all'8% di pendenza, (e là ho inserito la 34/25 :wacko:) fino in cima al paesello.
Sosta in pasticceria con cornetto a scelta, preferenza tra brioche fresca liscia o ripiena di marmellata :mrgreen:.
Pausa caffè dopo 10 minuti e sosta tecnica fisiologica :mrgreen:.
Poi rientro, percorrendo più o meno la stessa strada, con qualche allungo :cassius:
Non contenti, proprio per non farci mancare nulla, aperitivo al parco di Rovellasca, ben ghiacciato, guardando il cielo spazzato da tutte le nuvole.
Qualche numero ?
Abbiamo percorso circa una settantina di Km (80 da Saronno), in piena tranquillità, la compagnia ottima dei due "cavalli" Slowbike e Lighthouse si è trasformata in una vera e propria gita divertententissima.
Da rifare presto insomma....
Alla prossima e, mi raccomando, non mancate !!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Grandissimi!!!!.....bello pedalare insieme è tutta un'altra musica!!!, poi se gli amici siete Voio-o?!
Mauro ma gli SMS che ti ho inviato questa mattina li hai letti:rosik:?...cmq no problem:mrgreen:, ho pensato che eri troppo impegnato a 40orari su un falsopiano(in salita) al 3%:mrgreen:

Ultima modifica:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Grandissimi!!!!.....bello pedalare insieme è tutta un'altra musica!!!, poi se gli amici siete Voio-o?!
Mauro ma gli SMS che ti ho inviato questa mattina li hai letti:rosik:?...cmq no problem:mrgreen:, ho pensato che eri troppo impegnato a 40orari su un falsopiano(in salita) al 3%:mrgreen:

Oh porco cane, aspetta che vado a vedere sul telefono, quando sono tornato dalla "gita" sono andato diretto dal ciclista, perchè dovevo ancora mettere a punto qualcosina (in discesa vibrava la forcella:wacko:) e non ho guardato...

OK ricevuti, e risposto :-)

Sergigno tieniti pronto per la prossima uscita...eh

Ultima modifica:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Oh porco cane, aspetta che vado a vedere sul telefono, quando sono tornato dalla "gita" sono andato diretto dal ciclista, perchè dovevo ancora mettere a punto qualcosina (in discesa vibrava la forcella:wacko:) e non ho guardato...

OK ricevuti, e risposto :-)
Grazie mauro71 ricevuto e letto a mia volta:mrgreen:.Spero propio di liberarmi per la prossima uscita!.
Anzi Vi/Ti anticipo che sabato prossimo ho tutta la mattina libera:ola:, faccio il secondo turno!!, domenica mattina non sò se potrò. Perciò forza mauro71 organizziamo un'uscita sin d'ora. Zazaz ci sei?, non dire di no questa volta, please:cry:!!

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Grazie mauro71 ricevuto e letto a mia volta:mrgreen:.Spero propio di liberarmi per la prossima uscita!.
Anzi Vi/Ti anticipo che sabato prossimo ho tutta la mattina libera:ola:, faccio il secondo turno!!, domenica mattina non sò se potrò. Perciò forza mauro71 organizziamo un'uscita sin d'ora. Zazaz ci sei?, non dire di no questa volta, please:cry:!!

D'accordissimo Sergigno
io ci sono o sabato o domenica a seconda delle disponibilità, no problem.
Allora teniamoci aggiornati o-o

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Grazie a Mauro e Paolo per la compagnia nella sgambata di oggi...Paolo bisogna anche ringraziarlo per averci svelato i suoi punti di ristoro sul S.Fermo.Alla prossima....

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Grazie a voi, Daniele e Mauro. Pedalare in vostra compagnia è stata una bellissima esperienza che spero di ripetere presto.
Per la pasticceria, dovete ringraziare i ragazzi del Passo Lento Rovellasca, che me l'hanno fatta scoprire in occasione della cronoscalata del San Fermo dello scorso anno.

Paolo

Verissimo Daniele, la pasticceria poi, imboscatissima, solo Paolo poteva sapere che là facevavo i cornetti e così buoni....
Grazie :mrgreen::mrgreen:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Peccato per la sgambata in solitaria, però con la bici da crono, ti capisco benissimo.
L'avrei ammirata di sicuro, tra l'altro la specialità che apprezzo di più in assoluto.
Bhè dai se ci ripensi.....sai dove trovarci, se non vieni e ti becchiamo in giro, puoi essere solo tu, perchè Cancellara si sta facendo la Vuelta :mrgreen:

:mrgreen:

Sabato alla fine sono stato piegato dall'allergia :bua: Mi si è leggermente liberato il naso dopo le 10 ed ho ripiegato per una corsa a piedi :cry:

Settimana prossima non ci sono perchè gareggio domenica ma da li in avanti ogni sabato potrebbe più o meno andar bene e cerco di aggregarmi o-o

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Grazie a voi, Daniele e Mauro. Pedalare in vostra compagnia è stata una bellissima esperienza che spero di ripetere presto.
Per la pasticceria, dovete ringraziare i ragazzi del Passo Lento Rovellasca, che me l'hanno fatta scoprire in occasione della cronoscalata del San Fermo dello scorso anno.

Paolo

A proposito di cronoscalata, scrivo due dati che potrebbero esservi utili.
Ho provato ad inserire i valori per calcolare la VAM sulla salita di S.Fermo che abbiamo fatto sabato :mrgreen:.
Il risultato è stato questo:
tu e Daniele siete saliti con una VAM di 967 m/h, io che sono ancora un mongolino :wacko: 888 m/h.
Per calcolare le vostre VAM, ho diminuito il vostro tempo di salita di 1 minuto rispetto al mio (di 12 minuti e 10 secondi).
Siete dei cavalli perchè parlavate pure :mrgreen::mrgreen:, siete saliti in scioltezza quindi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.