Maratona dles Dolomites 2010.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Rilancio una piccola "provocazione", come giá feci lo scorso anno.
Ho letto commenti tipo "bellissimi posti": ecco, se non avete velleità di classifica; se non si ama il "casino"; se non si vogliono "sborsare" 60efischia Euro di iscrizione....... prendetevi un giorno di ferie a inizio di ottobre, durante la settimana e percorrete quelle strade (quasi) in solitaria. I posti bellissimi diventaranno magici. L'ho fatto 5/6 anni fa in compagnia di un amico, che ringrazio per aver insistito, perché il tempo, la mattina, non era molto bello; poi si é aperto e......meraviglia. Non c'era nessuno (perchè non avevano amici che li convinceva che si sarebbe "aperto"). Soprattutto per chi ha fatto la Maratona e conosce i posti, la bellezza verrà moltiplicata x 20...garantito.

Ovviamente questa proposta non è per coloro che si interessano solo di Chip, alle classifiche, di pacchi-gara, di "minuti dati/presi al/dal amico/rivale etc etc
Guarda sono 5 anni di seguito che vado a La Villa per 9/10 giorni a cavallo tra maggio e giugno per allenarmi. Avere per se le montagne e i passi piu' belli del mondo e' una esperienza cui non posso piu' rinunciare e ogni volta ci "scappa" il 20.000....
 

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
Questo non corrisponde a verità.
Scusami ma ti sembra giusto, che laddove io voglia centrare l'ambito traguardo del 10/10 del Prestigio, debba ricorrere a pagare, come del resto ho fatto quest'anno 150 euro, per un iscrizione ad una Gran Fondo, che pu meravigliosa che sia, resta una manifestazione sportiva con fior fior di sponsor, che tra parentesi hanno riservati uno svariato numero di pettorali... (quest'anno nel mio albergo a San Cassiano, ho conosciuto un partecipante che ha usufruito del "passaggio" della ditta per la quale lavora,alla quale erano riservati 25 pettorali, in quanto sponsor di 2° categoria... ed io ancora mi illudo di essere tra i fortunati "sorteggiati"). Ritengo pertanto che : o aumentino il numero dei partecipanti (vedi nove colli) o tolgano, con mio sommo dispiacere dal Prestigio la MDD, in quanto se voglio conseguire il brevetto debbo essere libero di farlo senza limitazioni di sorta
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusami ma ti sembra giusto, che laddove io voglia centrare l'ambito traguardo del 10/10 del Prestigio, debba ricorrere a pagare, come del resto ho fatto quest'anno 150 euro, per un iscrizione ad una Gran Fondo, che pu meravigliosa che sia, resta una manifestazione sportiva con fior fior di sponsor, che tra parentesi hanno riservati uno svariato numero di pettorali... (quest'anno nel mio albergo a San Cassiano, ho conosciuto un partecipante che ha usufruito del "passaggio" della ditta per la quale lavora,alla quale erano riservati 25 pettorali, in quanto sponsor di 2° categoria... ed io ancora mi illudo di essere tra i fortunati "sorteggiati"). Ritengo pertanto che : o aumentino il numero dei partecipanti (vedi nove colli) o tolgano, con mio sommo dispiacere dal Prestigio la MDD, in quanto se voglio conseguire il brevetto debbo essere libero di farlo senza limitazioni di sorta
Sei gia' libero di farlo, il Prestigio 10/10 ufficialmente non esiste, esiste solo il Prestigio.
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
secondo me però dovrebbero fare come alla Oetztaler: chi è Prestigioso viene preso di diritto...
altrimenti ha ben poco senso che la Mdd faccia parte di un circuito come il Prestigio se poi chi è Prestigioso non viene preso di diritto...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sei gia' libero di farlo, il Prestigio 10/10 ufficialmente non esiste, esiste solo il Prestigio.

Teoricamente il tuo discorso giusto,un po' pragmatico :mrgreen:,ma giusto.

Praticamente invece chi non viene estratto,metti caso,nè alla maratona ne all'oetzy,ha di fatto 2 scarti in meno di uno che viene estratto.
Unici meriti:fortuna,o appunto sborsare cifre non proprio modiche.
Tutto si può dire ma non che le condizioni in partenza siano uguali per tutti i prestigiosi.
Affiancare alle gf a numero chiuso altre gf sostitutive per i "non eletti" la troverei una soluzione giusta per tutti.
 

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
secondo me però dovrebbero fare come alla Oetztaler: chi è Prestigioso viene preso di diritto...
altrimenti ha ben poco senso che la Mdd faccia parte di un circuito come il Prestigio se poi chi è Prestigioso non viene preso di diritto...

Teoricamente il tuo discorso giusto,un po' pragmatico :mrgreen:,ma giusto.

Praticamente invece chi non viene estratto,metti caso,nè alla maratona ne all'oetzy,ha di fatto 2 scarti in meno di uno che viene estratto.
Unici meriti:fortuna,o appunto sborsare cifre non proprio modiche.
Tutto si può dire ma non che le condizioni in partenza siano uguali per tutti i prestigiosi.
Affiancare alle gf a numero chiuso altre gf sostitutive per i "non eletti" la troverei una soluzione giusta per tutti.

credo di non essere l'unico a lamentarmi del regolamento della MDD... e qui chiudo perchè tanto le polemiche hanno poco sensoo-o
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Io spero di essere estratto, se ciò non avviene non mi faccio neppure l'idea di sborsare cifre da capogiro pur di esserci. Se ci sono bene,sennò sarà per il 2011. Sinceramente la mdd è l'unica gara la cui partecipazione per me è influita dai luoghi in cui si svolge.Per me la prox stagione sarà un punto di svolta,spero di riuscire a fare selle italia,nove colli e perché no si può provare pure la maratona austriaca,l'obiettivo? Finirle! Col cuore
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Beh......dire che da Michil si spendono 20000 € mi sembra una vaccata:wacko:

Inoltre, vuoi mettere avere il cameriere personale che ti affetta un SanDaniele su affettatrice a mano al tuo fianco....non ha prezzo:mrgreen:
:offtopic:
Senza fare pubblicita', esistono hotel in Alta Badia con suite da 1200 Euro a notte solo camera a colazione. In nove giorni magari non arrivi a 20.000 includendo tutto, ma certo nella sostanza ci siamo...
:offtopic: