Panaracer Extreme Duro 2009

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Dipende se sai usare internet ammodo o-o

diciamo che internet (per fare acquisti) lo so usare abbastanza bene direi, il mio ruolo nell'azienda di familia è quello di acquisire materiali e tecnologie nuovi in vari paesi orientali...naturalmente lo faccio dal web.

ora il problema è che nel canale CYCLING internet non l'ho mai usato, quindi chiedo, ci sono portali di riferimento oppure come penso devo smanettare autonomamente?

p.s. per i TUFO se resistono alle forature meglio di altri sono i miei. se pesano 50 gr in piu di altri e hanno un po meno grip è lo stesso, tanto, sono fortissimo e stacco tutti comunque :sborone:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Il mio sivende di fiducia me li ha consigliati whisp io però ne ho preso solo uno a 30 auro :shock: che metterò all'anteriore giusto per testarlo a dovere.....io mi son trovato benissimo con i gp4000s mai una sbavatura anche in pieghe belle toste.....vedremo se questi saranno all'altezza oppure no! o-o

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Alla fine ne ho presi due.....un salasso :wacko: ma a primo impatto sembrano di un'altra categoria.....quello che cercavo :cassius:
Domani li provo.....poi vi saprò dire, ma credo difficilmente arriverò al limite, molto difficilmente....se hanno + grip dei GP4000s quasi impossibile trovarci il limite!!!!

Ultima modifica:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Alla fine ne ho presi due.....un salasso :wacko: ma a primo impatto sembrano di un'altra categoria.....quello che cercavo :cassius:
Domani li provo.....poi vi saprò dire, ma credo difficilmente arriverò al limite, molto difficilmente....se hanno + grip dei GP4000s quasi impossibile trovarci il limite!!!!
Provati questa sera.....sarà perchè erano nuovi...ma di strati di silicone non ne ho visti e se c'erano son durati poco, però l'impressione e l'udito mi dicono che i Conti GP4000S sono di un'altro pianeta o-o
A parte i cigolii :afraid: quando la piega iniziava ad essere seria, un pò come i Michelin pro-race2, sembrava che la bici non tenesse la linea.....scivolasse verso l'esterno :shock: ed ho pure rischiato un drittone....anche se a velocità bassa, tanto nn mi danno sicurezza :afraid:
Ho pensato bene di non rischiare oltre, li roderò su un'altro paio di ruote......
Per il momento sono tornato ai miei adorati GP4000S :eek: che nn cigolano nemmeno se li ungi :asd:
Squadra vincente non si cambia o-o

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Provati questa sera.....sarà perchè erano nuovi...ma di strati di silicone non ne ho visti e se c'erano son durati poco, però l'impressione e l'udito mi dicono che i Conti GP4000S sono di un'altro pianeta o-o
A parte i cigolii :afraid: quando la piega iniziava ad essere seria, un pò come i Michelin pro-race2, sembrava che la bici non tenesse la linea.....scivolasse verso l'esterno :shock: ed ho pure rischiato un drittone....anche se a velocità bassa, tanto nn mi danno sicurezza :afraid:
Ho pensato bene di non rischiare oltre, li roderò su un'altro paio di ruote......
Per il momento sono tornato ai miei adorati GP4000S :eek: che nn cigolano nemmeno se li ungi :asd:
Squadra vincente non si cambia o-o
OT prova i Veloflex Black, in pratica sono tubolari aperti (i carbon). Se vai a Presezzo e li trovi nella cesta (quelli con l'adesivo incollato storto) li trovi a 9 euro :azz (altrimenti a 18)

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
come scritto altrove prova i vredstein fortezza superlite o al limite gli schwalbe ultremo,
dopo i gp4000 saranno solo gomme buone per allenarsi
OT prova i Veloflex Black, in pratica sono tubolari aperti (i carbon). Se vai a Presezzo e li trovi nella cesta (quelli con l'adesivo incollato storto) li trovi a 9 euro :azz (altrimenti a 18)
Grazie dei consigli ragazzi :eek: però vorrei vedervi in discesa :lookaround: poi magari ne riparliamo :rosik:

Ezio....tu vai forte in discesa?
Forte intendo a tutta.....al limite :-)
Cioè in quanti ti hanno mai passato nelle gare o GF che fai??
A me è capitato solo 5 volte in 5 anni di competizioni, di cui una con tubolare tufo da 21 sgonfio....e da un tipo di Gemona che è veramente coraggioso ma allo stesso tempo molto bravo....il terzo non conoscevo la strada...era sporca....lasciamo agl'altri fare gli eroi quando serve a poco :-)
Gl'ultimi 2 erano a Cortina alla Red Bull Road Rage...sono arrivato 3° con una bici da 6,3kg.....non proprio il massimo per fare gare in discesa :asd: ma nelle curve guidato-curve non andavano da nessuna parte....e peso molto poco rispetto a loro 2....il primo è stato campione europeo e del mondo Marathon di MTB....ed il secondo pesava minimo 90kg.....vedi un pò tu!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Grazie dei consigli ragazzi :eek: però vorrei vedervi in discesa :lookaround: poi magari ne riparliamo :rosik:

A me è capitato solo 5 volte in 5 anni di competizioni, di cui una con tubolare tufo da 21 sgonfio....e da un tipo di Gemona che è veramente coraggioso ma allo stesso tempo molto bravo....il terzo non conoscevo la strada...era sporca....lasciamo agl'altri fare gli eroi quando serve a poco :-)
Gl'ultimi 2 erano a Cortina alla Red Bull Road Rage...sono arrivato 3° con una bici da 6,3kg.....non proprio il massimo per fare gare in discesa :asd: ma nelle curve guidato-curve non andavano da nessuna parte....e peso molto poco rispetto a loro 2....il primo è stato campione europeo e del mondo Marathon di MTB....ed il secondo pesava minimo 90kg.....vedi un pò tu!
se serve e ci sono le condizioni non vedo perché andar piano (ed è stato così quaso tutto il 2008), in caso contrario posso anche scendere a passo d'uomo (come ad esempio dal giau con un copertoncino tagliato e la camera che tendeva ad uscire fuori, epilogo di una assurda stagione 2009).
Comunque se Ti viene consigliato qualcosa non è perché ci guadagniamo qualcosa, ma perché vogliamo aiutarTi a divertiti di più.
Se riesci ad andare forte con i gp4000 non oso immaginare dove puoi arrivare con gomme buone.
Comunque se Ti accolli le spese di spedizione una coppia di ultremo (a scelta R o Evo) Te la mando io.
Se Ti piacciono me li paghi altrimenti me li rimandi.
Non ho sottomano i vredstein altrimenti Ti offrirei anche quelli.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

io in discesa non vado fortissimo, a volte perdo anche 5 minuti dai migliori, però poi gli do 15 minuti in salita e arrivo con 10 minuti di vantaggio...però dopo un altro po mi sveglio...e sono tutto sudato!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
se serve e ci sono le condizioni non vedo perché andar piano (ed è stato così quaso tutto il 2008), in caso contrario posso anche scendere a passo d'uomo (come ad esempio dal giau con un copertoncino tagliato e la camera che tendeva ad uscire fuori, epilogo di una assurda stagione 2009).
Comunque se Ti viene consigliato qualcosa non è perché ci guadagniamo qualcosa, ma perché vogliamo aiutarTi a divertiti di più.
Se riesci ad andare forte con i gp4000 non oso immaginare dove puoi arrivare con gomme buone.
Comunque se Ti accolli le spese di spedizione una coppia di ultremo (a scelta R o Evo) Te la mando io.
Se Ti piacciono me li paghi altrimenti me li rimandi.
Non ho sottomano i vredstein altrimenti Ti offrirei anche quelli.

Grazie Ezio questa tua proposta mi fa molto felice, per due motivi, sei un ragazzo serio e sai cogliere le mie precisazioni, e secondariamente sposi in pieno lo spirito di questo forum come cerco di fare io :-)
Per quanto riguarda i copertoncini, mi fido di te e mi comprerò nuovi il paio che mi consigli, ovvio mi dirai anche dove prenderli o-o
grazie ancora e ci risentiamo fra pochi giorni....

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Rieccomi qua a riparlare di questi copertoncini.
Rodati di più hanno perso il cigolio in piega, però alle alte velocità in curva tendono sempre a perdere la traiettoria....come a scivolare.....sia davanti che dietro.
Forse perchè sono al limite del bordo del battistrada..... ;nonzo% bhò! Magari sono da rodare di più....ma li sul bordo dovrei fare solo pieghe..... :asd:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Utilizzo da un po' i fortezza tricomp con cui mi trovo magnificamente..
Doti di resistenza e scorrevolezza strepitose.. Anche a 8 bar (contro i 10 consigliati dalla casa.. ) dove risultano comodi.

Li ho provati anche con la pioggia e vanno perfettamente..

Detto questo.. Che differenze al lato pratico tra i tricomp e i superlite oltre al peso?
nonostante il nome fortezza comune sono molto diversi: il superlite non è un tricomp con meno mescola, ma una mescola che offre il massimo in termini di scorrevolezza, incredibilmente morbida in modo da garantire un ottimo grip anche a pressioni elevate (potenzialmente arrivano a 12 bar!) e con una durata (in termini di km) più che accettabile (nel mio caso è stata eccellente, ma ho amici a cui sono durati molto meno, per cui bilancio il giudizio).

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per chiarire: io reputo i fortezza SL superiori agli ultremo, mentre altri amici che hanno messo in confronto i tricomp con gli ultremo, ritengono questi ultimi decisamente migliori dei tricomp

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
per chiarire: io reputo i fortezza SL superiori agli ultremo, mentre altri amici che hanno messo in confronto i tricomp con gli ultremo, ritengono questi ultimi decisamente migliori dei tricomp

Vedremo...la parola all'esperto :sborone:

Cmq il prossimo copertoncino che comprerò sarà un Forteza SL :asd2: sempre se con gli ultremo non metto il ginocchio per terra :-)
Ho scritto solo il ginocchio :prega:

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
per chiarire: io reputo i fortezza SL superiori agli ultremo,

Io vedo leggermente meglio gli ultremo. Per carità, entrambe gomme di ottimo livello e che bene o male si equivalgono, però dovendo metterle in ordine di preferenza mi sono trovato leggermente meglio con gli ultremo

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Utilizzo da un po' i fortezza tricomp con cui mi trovo magnificamente..
Doti di resistenza e scorrevolezza strepitose.. Anche a 8 bar (contro i 10 consigliati dalla casa.. ) dove risultano comodi.

Li ho provati anche con la pioggia e vanno perfettamente..

Detto questo.. Che differenze al lato pratico tra i tricomp e i superlite oltre al peso?

I vredestein fortezza a me hanno deluso. 500Km di vita! si erano rovinati di lato. Sostituiti con i michelin lithion. Per ora nessun problema con questi.